Salve a tutti,
tra le tante personalizzazioni, ce ne sono tre che mi attirano molto:
La prima è la scritta barchetta cromata sul posteriore. Ne ho trovate varie in giro per l'Europa a con una 30ina di euro arrivano a casa. Forse qualcuno sa dove trovarle anche da noi spendendo meno.
La seconda è il portapacchi, che mi sembra molto utile specie in vacanza, considerato il piccolo bagagliaio. Anche di questi se ne trovano usati e nuovi su ebay per (quasi) tutti i budget, ma forse c'è chi ha già esperienze dirette.
La terza è il frangivento (windstop) e la domanda è : sembrerebbe di sì, ma per chi l'ha provato, serve davvero ? E quanto ripara dall'aria nella testa/collo ?
Grazie in anticipo per la vostra partecipazione.
Ciao, Miguel
accessori utili e futili
Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori
-
- Utente del BarchettaForum
accessori utili e futili
Pensieri di un papà innamorato
Tu sei la poesia e la semplicità,
la naturalezza e la spontaneità
di un essere speciale che forse non lo sa
ma che di normale quasi niente ha.
...
Se da due anni Robi tuo padre sono io
di questo esser felice sarai per sempre il mio
Tu sei la poesia e la semplicità,
la naturalezza e la spontaneità
di un essere speciale che forse non lo sa
ma che di normale quasi niente ha.
...
Se da due anni Robi tuo padre sono io
di questo esser felice sarai per sempre il mio
-
- Utente UNICO del BarchettaForum
- Città: XX
Re: accessori utili e futili
Il solo accessorio veramente indispensabile tra quelli che hai citato è il windstop/frangivento... smorza veramente le turbolenze dietro la nuca tanto che a capote aperta ma con il frangivento e i finestrini alzati non ti si scompigliano neanche i capelli (se ce li hai...
)

- rossovespa
- Esperto del BarchettaForum
- Modello Auto: barchetta
- Anno: 1999
- Colore: rosso
- Dettagli: fantastica
- Città: vicenza
- Contatta:
io ho il wind stop ma non mi sembra molto utile, infatti dopo poco che lo usavo l'ho tolto subito, in quanto la differenza la senti solo in autostrada, ma li ci vado poco e mai scoperto, alle basse velocità (in città sono sempre basse visto il traffico) è ininfluente e mi da pure fastidio poiché mi toglie visibilità dietro. non parliamo poi quando piove che si è costretti a guidare con la capottina su il vetro appannato e magari con il wind stop montato, praticamente non si vede nulla dietro, sopratutto di notte. inizialmente avevo cominciato a metterlo e toglierlo ma mi rompeva avere tra le balle sempre sto coso in bagagliaio..... ecco perché molti lo vendono prima o poi!
x le scritte ti consiglio di metterne 2 lateralmente sotto le freccie, ma di formato piccolo, l'effetto è ottimo. x il posteriore ho preferito mettere il logo fiat tondo
x il portapacchi se hai tutta sta necessità di carico va bene, personalmente se devo fare viaggi o cambio vettura, uso il treno o altri mezzi oppure riduco il bagaglio ... alla fine a me basta uno zainetto ... sono abituato ai viaggi in vespa!!
enrico
x le scritte ti consiglio di metterne 2 lateralmente sotto le freccie, ma di formato piccolo, l'effetto è ottimo. x il posteriore ho preferito mettere il logo fiat tondo
x il portapacchi se hai tutta sta necessità di carico va bene, personalmente se devo fare viaggi o cambio vettura, uso il treno o altri mezzi oppure riduco il bagaglio ... alla fine a me basta uno zainetto ... sono abituato ai viaggi in vespa!!
enrico
- Akille67
- Apprendista del BarchettaForum
- Modello Auto: FIAT BARCHETTA
- Anno: 2001
- Colore: Grigio Steel
- Città: Messina
Anche io vorrei mettere le scritte sulla macchina e cambiare i loghi, mi pare anche buono il consiglio delle due messe accanto alle frecce!!!
Ma per mettere il logo rotondo sul cofano e sul musetto visto che il mio logo è quello diciamo a forma di traperzio come si deve fare?
Grazie Alberto
Ma per mettere il logo rotondo sul cofano e sul musetto visto che il mio logo è quello diciamo a forma di traperzio come si deve fare?
Grazie Alberto
- Luigi
- Veterano del BarchettaForum
- Modello Auto: barchetta
- Anno: 1998
- Colore: Rosso Corsa
- Dettagli: assetto Bilstein/Eibach - scarico SuperSprint - barra duomi
- Città: Piacenza
onsiglio il logo
la mia lo ha dietro in allu spazzolato dritto e sta molto bene
per il partabacchi (che ho perchè me l'ha dato il prec prop) secondo me essendo cromatro sta bene se una ce l'ha verde con int e capott beige che poi ci piazzi il valigione marrone cuoio ed è stupenda (triunph style) ma con la mia nn mi convince
cmq io la uso tt i gg (è la mia utilitaria
) caricando zaini ecc. + sacca attrezzi (che nn saprei usare, ma in casa mia vogliono così quindi amen) e altre cose, e devo dire che ha un bel bagagliaio, ci sta + roa di quanto sembraerebbe
poi c'è il vano capote che se ce l'hai su ci ficchi un sacco di roba (quasi un secondo bagagliaio)
morale il portapacchi secondo me nn serve a molto a meno che uno nn decida una vacanza in coppia di 2 sett in app o residence (se si va in hotel serve meno roba)
la mia lo ha dietro in allu spazzolato dritto e sta molto bene
per il partabacchi (che ho perchè me l'ha dato il prec prop) secondo me essendo cromatro sta bene se una ce l'ha verde con int e capott beige che poi ci piazzi il valigione marrone cuoio ed è stupenda (triunph style) ma con la mia nn mi convince
cmq io la uso tt i gg (è la mia utilitaria

poi c'è il vano capote che se ce l'hai su ci ficchi un sacco di roba (quasi un secondo bagagliaio)
morale il portapacchi secondo me nn serve a molto a meno che uno nn decida una vacanza in coppia di 2 sett in app o residence (se si va in hotel serve meno roba)
saluti da Luigi
la mia barchy al parcheggio - http://www.barchettaforum.com/viewtopic.php?f=19&t=6224
la mia barchy al parcheggio - http://www.barchettaforum.com/viewtopic.php?f=19&t=6224