me tapino

Qui potrete raccontare la vostra prima volta, le sensazioni, gli addii e tutto ciò che avete condiviso con la vostra piccola.

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

motoranocchio
Matricola del BarchettaForum
Modello Auto: barchetta
Anno: 1997
Colore: nero
Dettagli: bellissima

me tapino

Messaggioda motoranocchio » mer 06 ago , 2008 21:22

ok ragazzi dopo un pò di tempo mi ritrovo tra voi a raccontarvi la disavventura della domenica passata:
scendo in umbria per passare un fine settimana a casa e fino a qui tutto bene (sempre di corsa ma è la norma) ho anche l'occasione per provare la punta massima della barchi in superstrada(ore 24.15 circa) bè devo dire che gira bene la lancetta si ferma nei pressi dei 220...... si può fare........... 1km poi torniamo nei range 110 km/h cmq questo sabato sera la domenica prendo mio figlio ci prepariamo e partiamo alla volta di torino tutto ok mettiamo gas poi mi fermo al punto blu e prendo il telepas opzione premium non si sà mai cosa può succedere, il viaggio è un piacere poca gente per strada tettino aperto cappello in testa e via viaggiamo sempre sui 130 140 neanche un borbottio (ho pensato pure che bel viaggio) all'altezza di parma fermata per prendere l'acqua mi accorgo che la dama da 5 litri di olio posta nel portabagagli si era completamente frantumata nel fondo e quindi bagagli e bagagliaio intrinzo di olio (potete immagginare quanti bip e contro bip ho tirato giù) mi calmo riparto in fondo meglio lei che noi arrivo nei pressi del bivio di alessandria faccio il pieno di gas e riparto motore a reggime e poi d'improviso come un colpo di frusta e la macchina che si ferma con la spia dell'iniezione accesa a quel punto mi passano pensieri che neanche immagginate piazzola di emergenza chiamo l'aci (tanto per fotuna ho la premium) e mi portano fino all'uscita di alessandria.
Qui comincia il vero dramma, mi metto daccordo con il ragazzo che mi ha soccorso per recuperare la barchi l'indomani con il furgone della ditta mi dice che alle 19.00 loro non consegnano più quindi prendo un'ora di permesso al lavoro il furgone (sgangherato ) della ditta e mi metto in viaggio in quel di alessandria arrivo alle 18.50 e con mio grande stupore mi chiudono la porta in faccia dicendomi che non mi consegnavano la macchina perchè alle 19.00 loro chiudevano non è servito dire che avevo fatto 120 km e mi avrebbero costretto a farne altri 120 l'indomani non c'è stato verso sono tornato indietro e riandato il giorno seguente la mattina quando poi mi hanno consegnato la macchina mi ha detto che se volevo farmi caricare la macchina sul camion mi sarebbe costato 50€ oltre le 20€ che mi hanno fatto pagare per il posteggio in un'area frà l'altro all'aperto mi sono girate le palle è ho pagarto un'altro carroattrezzi che mi ha caricato la macchina ma a loro non ho dato altro.

chi è ad alessandria diffidi dell'officina di lombarduzzi sono poco seri anzi non sono per niente seri

comunque ora stò aspettando dal meccanico l'esito dei danni che ha riportato la mia bimba [-o< [-o< [-o< [-o< [-o<

Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Città: x

Re: me tapino

Messaggioda Giò78 » mer 06 ago , 2008 21:55

E' sempre così, maledetti avvoltoi..

Io avrei chiesto la fattura esplicata.. così voglio vedere cosa gli scriveva!

50 euro per salire una macchina sul carro! Mah
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

motoranocchio

Messaggioda motoranocchio » mer 06 ago , 2008 22:05

intanto i 50 € se li è presi un'altro alla faccia sua e del pezzente che è

Paola
Utente UNICO del BarchettaForum
Modello Auto: FIAT Barchetta
Anno: 1995
Colore: grigio steel
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
Città: Trieste TS

Messaggioda Paola » gio 07 ago , 2008 15:26

veramente vergognoso... :!: non ho parole! :???: :sad: :eek: :-(
"Ci sono luoghi che affascinano perché sembrano radicalmente diversi e altri che incantano perché, già la prima volta, risultano familiari, quasi un luogo natio". Claudio Magris, L'infinito viaggiare, 2005.

PIPPO MASSARELLI
Utente del BarchettaForum
Colore: grigio

Messaggioda PIPPO MASSARELLI » gio 07 ago , 2008 18:49

RANOCCHIO... SE VUOI PER 50 € vengo io ad Alessandria e... SALGO CON IL CAMION SUL TITOLARE DELL'OFFICINA ! E SE VOGLIAMO ESSERE PROPRIO BASTARDI CE LO LASCIAMO UNA NOTTE INTERA SOTTO AL CAMION ! Poi se vuoi facciamo fattura esplicativa e scriviamo:
50 € per "salimento" (o anche salizione mi piace,minkia che cogniugazione del verbo salire) del camion sul titolare officina;
20 € per sosta notturna in parcheggio all'aperto del camion sul titolare dell'officina.
Con 70 € (+I.V.A.) FACCIAMO GIUSTIZIA ! :supz:
VABBE' ME' ! visto che siamo colleghi di barchetta (e quindi spesso di disavventura) sto favore te lo afccio GRATIS !
Dai, sdrammatizzavo, cmq.... CHE BASTARDI, quei tipi si approfittano SEMPRE di queste situazioni di difficoltà, poi..... TRINOMIO (Estate, Macchina cabrio, Problema meccanico) subito è andato in estasi (della serie: a questo gli spillo tutti i soldi che voglio).
HAI FATTO BENE A SCAPPAR VIA ! :oky:

motoranocchio

Messaggioda motoranocchio » gio 07 ago , 2008 18:52

guarda mi ritengo un signore e per questo non gli ho messo le mani addosso e cmq non ne valeva la pena un schifoso nano con una panza più grossa di quanto era alto( alto :!: :!: :!: :!: :!: :!: ) lasciamo stare và la cosa più brutta è che le valvole della barchi sono andate quasi sicuramente le dovrò rifare la testa mi passera tutta l'estate e buonanotte [-o<

ranocchioo95
Modello Auto: 146cv a 7800 g/m
Anno: 19951996
Colore: Azzurra Bianca
Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
Città: Gardone Riviera
Contatta:

Messaggioda ranocchioo95 » ven 08 ago , 2008 10:18

Scusa nn vorrei essere l'avvoltoio della situazione ma ho una testa tutta smontata comprese le valvole.....tu dai un occhiata in giro e poi fammi sapere quanto te le fanno pagare....anzi lo so ma siccome sono un meccanico...anche onesto ti potrei aiutare...guarda quante sono quelle piegate e quanti bicchierini delle punterie sono sfondati e poi fammi sapere.....
Se posso ti do una mano volentieri.

motoranocchio

Messaggioda motoranocchio » sab 09 ago , 2008 7:29

grazie ora come ora devo riportarla a casa perchè (ovviamente) il mio meccanico và in ferie così domani cerco la fase e poi eventualmente smonto la testa

ranocchioo95
Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
Contatta:

Messaggioda ranocchioo95 » sab 09 ago , 2008 8:39

Beati loro che fanno le ferie io lavoro tutto il mese lo stesso......

Va beh attento alla fase mi raccomando se sbagli di qualche grado nn va più la macchina...procurati le dime da albero cam..costano 85 euro....
Il pms lo trovi facilmente togiendo la candela e poirtando il pistone in alto.....
Sull'albero motore,dove c'è la puleggia ci sono 4 viti....e tra queste un piccolo foro....
Quello deve stare perpendicolare al basamento e poi lo segni con un pennarello....

motoranocchio

Messaggioda motoranocchio » lun 11 ago , 2008 7:44

che bello un'intero banco di valovole (8 di aspirazione) piegate e i pistoni ovviamente fotografati dalle stesse :( va bè adesso la porto alla rettifica e vediamo cosa mi dicono ma che sfiga a tutti parte la cinghia di distribuzione a me no è partita la cinghia ausiliare che ha fatto scavallare l'albero a camme dell'aspirazione :(

forse e per questo che i gatti neri mi guardano prima di attraversare la strada e si danno una toccatina alle parti intime #-o

ranocchioo95
Contatta:

Messaggioda ranocchioo95 » lun 11 ago , 2008 14:54

Che strano solo quelle d'aspirazione? :---)

Controlla anche le punterie idrauliche sicuramente qualcuna è saltata...

Giò78
Città: x

Messaggioda Giò78 » lun 11 ago , 2008 21:28

che bello un'intero banco di valovole (8 di aspirazione) piegate e i pistoni ovviamente fotografati dalle stesse :( va bè adesso la porto alla rettifica e vediamo cosa mi dicono ma che sfiga a tutti parte la cinghia di distribuzione a me no è partita la cinghia ausiliare che ha fatto scavallare l'albero a camme dell'aspirazione :(

Ma sei sicuro??
L'asse a camme aspirazione è collegato con la stessa cinghia a quello di scarico..
Se pieghi le valvole di aspirazione quanto minimo hai fatto leo stesso con le altre
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

ranocchioo95
Contatta:

Messaggioda ranocchioo95 » mar 12 ago , 2008 8:49

E beh come minimo.....

motoranocchio

Messaggioda motoranocchio » ven 22 ago , 2008 22:26

ok anche le valvole di scarico sono andate ora la porto dalla rettifica e vediamo cosa mi costa

ranocchioo95
Contatta:

Messaggioda ranocchioo95 » sab 23 ago , 2008 11:51

Rettificare la testa nn costa tanto quì da noi di solito vogliono 30 euro.....

Devi far controllare anche le guide valvole anche se dubito fortemente si siano rovinate.....

Mi raccomando le punterie idrauliche controlla bene ache quelle potrebbero essere sfondate,se eri in movimento è facile al minimo nn si sfondano mai...

Se ti servono le 16valvole fammi sapere le mie avevano 50.000 km prat nuove
Se riesci a risparmiare qualcosa è meglio no?

P.S. vedo cmq sei pratico un consiglio.....le teste delle nst macchine nn sono rifinite bene....controlla l'entrata dell'apirazione e vedrai che ci sono sbave di metallo,le due camere d'entrata di solito sono sfalsate,lucida e togli tutto con cura è suff una fresettina a grana fine....nn avrai 10cv in più,ma la dinamica dei fluidi in entrata nn sarà più ostacolata e guadagni in elasticità.

motoranocchio

Messaggioda motoranocchio » lun 25 ago , 2008 18:23

dunque ci stà pensando mio padre (io sono in ferie) ma mi ha confermato che anche le guide valvole sono andate (prego che i pistoni o le bielle non si siano rovinati) la cosa che mi preoccupa è trovare i fermi per la fase cmq per ora aspetto di tornare a casa e poi vedremo

ranocchioo95
Contatta:

Messaggioda ranocchioo95 » mar 26 ago , 2008 8:13

Da ranocchio a ranocchio......... :oky: se ti servono i fermi delle cam io li ho.....te li posso anche spedire ma siccome li uso anche per altre macchine dovresti dirmi quando ti servono e rimandarmeli subito dopo........

Cmq da un ricambista li puoi ordinare ce ne sono 1000 tipi ma per la barchi costano sui 120€

motoranocchio

Messaggioda motoranocchio » mer 27 ago , 2008 8:53

Da ranocchio a ranocchio......... :oky: se ti servono i fermi delle cam io li ho.....te li posso anche spedire ma siccome li uso anche per altre macchine dovresti dirmi quando ti servono e rimandarmeli subito dopo........

Cmq da un ricambista li puoi ordinare ce ne sono 1000 tipi ma per la barchi costano sui 120€
#-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o
azz. speravo molto meno
cmq non posso chiederteli perchè il lavoro di rimontaggio mi richiederà molto tempo (causa lavoro appunto) e non voglio che tu ne rimanga senza a lungo

cmq grazie lo stesso cercherò di trovarli d'occasione o tramite amicizie riuscire ad avere dei sconti

p.s. ma cavolo è solo ferro lavorato mica oro O:) O:) O:)

Torna a “Storie di Barchetta”