Regolatore press benzina/sostituz/elaborazione STEP1
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Regolatore press benzina/sostituz/elaborazione STEP1
Il regolatore di pressione della benzina......
Questo dispositivo è sistemato a monte del flauto iniettori di tutte le barchette STEP1,
dove poi verrà eliminato dallo STEP2 in poi,anche riconoscibile perchè i tubi in entrata
del flauro nello STEP1 sono due mentre nello STEP2 è solo uno ed al posto del regolatore si trova
un tappo di gomma.
Ma a cosa serve il regolatore?!
Discorso valido solo per lo STEP1:
Per mantenere il corretto rapporto stechiometrico e nn essendo in grado la centralina
di gestire con l'iniezione questo processo si è pensato di usufruire del regolatore
per mantenere costante questo rapporto,anche perchè in quel periodo
le leggi sull'inquinamento nn erano così severe come poi invece accade negli anni
successivi.
In poche parole la nostra pompa della benzina porta una pressione massima di 3 bar
all'interno del flauto iniezione....
Se noi pensiamo che la pressione è costante possiamo immaginare che con 3 bar
di pressione entra un tot di benzina in accelerazione..ma al minimo??arriverebbero cmq
3 bar quando al minimo nn serve tanta benzina...a parità di apertura degli iniettori al minimo
ci troveremmo con una miscela molto grassa con la conseguenza di un minimo nn regolare
e la tendenza ad ingolfarsi in partenza........
il lavoro del regolatore è questo......tramite un tubetto di gomma è collegato al collettore
d'aspirazione,ogni qual volta che noi acceleriamo il tubetto aspira aria dal collettore e la manda
sotto forma di contropressione al regolatore,immaginiamo una corda che più si tira verso il cilindro
più stringe la menbrana all'interno del regolatore portando la pressione dal minimo che è 2,5 bar
a 3 con tutta la farfalla dell'aspirazione aperta,per essere più chiari tanta aria in più entra tanta press
avrà in più la benziana partendo da 2,5 fino a 3 bar .......
Per fare una prova è suff schiacciare quel tubetto e vedrete che la macchina tende a salire e scendere
di giri e poi di conseguenza a spegnersi per ingolfamento.
il funzionamento del regolatore è questo,permette di tenere in contatto dieretto aspirazione ed iniezione
simultaneamente.
Per i meno afferrati faccio un esempio semplice con dati poco verosimili ma per rendere l'idea:
Se con 3 bar di pressione al minimo ed un apertura dell'iniettore di 4 millisecondi entrano 10 cc di benzina
tenendo a 2,5 bar la pressione al minimo e l'apertura dell'iniettore di 4 millisecondi ne entreranno 7,5 cc
con 3 bar Un arricchimento inutile al minimo sopr per inquinamento e benzina nn bruciata.
con 2,5 bar invece un rapporto ottimale che al minimo nn compromete anche la prova antinquinamento.
Andando poi ad accelerare il tempo di apertura dell'iniettore aumenta e con questo anche la press della
benzina fino e 3 bar mantenendo costantel'arricchimento........
Tutto questo è valido solo per i motori STEP1 mentre per lo STEP2 è tutto diverso:
L'elettronica moderna i nuovi sistemi di gestione del motore hanno portato nello STEP2
all'eliminazione di quanto era in più sullo STEP1........
A questo punto l'iniezione riesce a gestire la quantità di benzina al minimo grazie a sensori e programmi
per le centraline differenti,un relè nuovo che attiva e disattiva la pompa in base al press che rileva.......
A questo punto anche sul flauto viene eliminato il regolatore ed il tubo del ritorno della benzina in più
che prima nello STEP1 tornava all'inetrno del serbatoio.
Questo dispositivo è sistemato a monte del flauto iniettori di tutte le barchette STEP1,
dove poi verrà eliminato dallo STEP2 in poi,anche riconoscibile perchè i tubi in entrata
del flauro nello STEP1 sono due mentre nello STEP2 è solo uno ed al posto del regolatore si trova
un tappo di gomma.
Ma a cosa serve il regolatore?!
Discorso valido solo per lo STEP1:
Per mantenere il corretto rapporto stechiometrico e nn essendo in grado la centralina
di gestire con l'iniezione questo processo si è pensato di usufruire del regolatore
per mantenere costante questo rapporto,anche perchè in quel periodo
le leggi sull'inquinamento nn erano così severe come poi invece accade negli anni
successivi.
In poche parole la nostra pompa della benzina porta una pressione massima di 3 bar
all'interno del flauto iniezione....
Se noi pensiamo che la pressione è costante possiamo immaginare che con 3 bar
di pressione entra un tot di benzina in accelerazione..ma al minimo??arriverebbero cmq
3 bar quando al minimo nn serve tanta benzina...a parità di apertura degli iniettori al minimo
ci troveremmo con una miscela molto grassa con la conseguenza di un minimo nn regolare
e la tendenza ad ingolfarsi in partenza........
il lavoro del regolatore è questo......tramite un tubetto di gomma è collegato al collettore
d'aspirazione,ogni qual volta che noi acceleriamo il tubetto aspira aria dal collettore e la manda
sotto forma di contropressione al regolatore,immaginiamo una corda che più si tira verso il cilindro
più stringe la menbrana all'interno del regolatore portando la pressione dal minimo che è 2,5 bar
a 3 con tutta la farfalla dell'aspirazione aperta,per essere più chiari tanta aria in più entra tanta press
avrà in più la benziana partendo da 2,5 fino a 3 bar .......
Per fare una prova è suff schiacciare quel tubetto e vedrete che la macchina tende a salire e scendere
di giri e poi di conseguenza a spegnersi per ingolfamento.
il funzionamento del regolatore è questo,permette di tenere in contatto dieretto aspirazione ed iniezione
simultaneamente.
Per i meno afferrati faccio un esempio semplice con dati poco verosimili ma per rendere l'idea:
Se con 3 bar di pressione al minimo ed un apertura dell'iniettore di 4 millisecondi entrano 10 cc di benzina
tenendo a 2,5 bar la pressione al minimo e l'apertura dell'iniettore di 4 millisecondi ne entreranno 7,5 cc
con 3 bar Un arricchimento inutile al minimo sopr per inquinamento e benzina nn bruciata.
con 2,5 bar invece un rapporto ottimale che al minimo nn compromete anche la prova antinquinamento.
Andando poi ad accelerare il tempo di apertura dell'iniettore aumenta e con questo anche la press della
benzina fino e 3 bar mantenendo costantel'arricchimento........
Tutto questo è valido solo per i motori STEP1 mentre per lo STEP2 è tutto diverso:
L'elettronica moderna i nuovi sistemi di gestione del motore hanno portato nello STEP2
all'eliminazione di quanto era in più sullo STEP1........
A questo punto l'iniezione riesce a gestire la quantità di benzina al minimo grazie a sensori e programmi
per le centraline differenti,un relè nuovo che attiva e disattiva la pompa in base al press che rileva.......
A questo punto anche sul flauto viene eliminato il regolatore ed il tubo del ritorno della benzina in più
che prima nello STEP1 tornava all'inetrno del serbatoio.
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Re: Regolatore press benzina/sostituz/elaborazione STEP1
Una domanda sul montaggio di un regolatore di pressione maggiorato!
In pratica i kit che vendono hanno un regolatore che và montato sul tubo di mandata benzina?
Poi nel kit c'è anche un tappo che và inserito dove ci stà il vecchio (originale) regolatore (sulla cannuccia). E comunque in ogni caso il regolatore nuovo và sempre collegato all'aspirazione mediante un tubicino!
Giusto??
In pratica i kit che vendono hanno un regolatore che và montato sul tubo di mandata benzina?
Poi nel kit c'è anche un tappo che và inserito dove ci stà il vecchio (originale) regolatore (sulla cannuccia). E comunque in ogni caso il regolatore nuovo và sempre collegato all'aspirazione mediante un tubicino!
Giusto??
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Re: Regolatore press benzina/sostituz/elaborazione STEP1
Sostituzione del regolatore:
Questo tipo di modifica è solamente applicabile alle vetture STEP1 o altre marche
che hanno il regolatore a monte del flauto iniettori..........
I primi regolatori di press benzina sono arrivati a noi dall'america,l'esigenza di elaborare macchine
senza alterare l'elettronica già delicata di alcune macchine, hanno portato a questo tipo
di elaborazione diciamo " semplice " per dare più coppia e potenza alla macchina.....
Abbiamo detto che la nst macchina lavora con una pressione della benzina al minimo
di 2,5 bar ed in piena potenza arriva fino a 3 bar,tornando al discorso assurdo di prima
delle misure:
se invece di 3 bar a picco di potenza ne arrivassero 3,5 o 3,7????
vorrebbe dire che con lo stesso tempo d'iniezione di prima ma con 3,7 bar entrerebbe
più benzina..........
Ecco come consiste questa elaborazione..............
Sostituire il regolatore di press benzina con uno più performante....che cmq mi
permetta al minimo di tenere una press di 2,5 bar per nn arricchire la miscela al minimo.
Il regolatore che monto io,come da foto, è della TORQUE MASTER e mi permette,strumenti
alla mano,di portare una press al minimo di 2,5/2,6 bar ma con picchi di 3,5/3,7 bar.........
Un'erogazione costante di benzina nell'arco di tutti i giri...........
Quì nn si parla di 100% di benzina in più che tanto nn andrebbe bruciata,ma nell'ordine del 30%
che con delle buone candele ed un ottimo filtro verrà bruciata perfettamente creando coppia
e potenza nell'arco di tutti i giri.
A questo proposito qualcuno di voi già pensa......e già e la pompa lavora di più si brucia prima....
ERRORE:la pompa della barchetta è costruita per lavorare fino a 6 bar di pressione,oltre il quale
una resistenza ne blocca il funzionamento.
Quindi 6 bar nn si raggiungeranno mai e poi mai nemmeno attaccando due pompe della benzina.
La stesa pompa è montata sulla Bravo/a che lavora costantemente a 6 bar ed ha un regolatore
di pressione fisso a 3 bar....questo perche la Bravo/a hanno la gestione dell'iniezione al minimo,
4 iniettori più piccoli e con 4 fori di spruzzo......il nostro iniettore ne ha 1 solo.... la benzina ad alta press
4 fori d'uscita rendono più omogenea la miscela....Se qualcuno di voi ha questa macchina si renderà conto
che nn ha tanta potenza ma una coppia ed una ripresa nn male in proporzione alla potenza ed al motore.
Questo tipo di modifica è solamente applicabile alle vetture STEP1 o altre marche
che hanno il regolatore a monte del flauto iniettori..........
I primi regolatori di press benzina sono arrivati a noi dall'america,l'esigenza di elaborare macchine
senza alterare l'elettronica già delicata di alcune macchine, hanno portato a questo tipo
di elaborazione diciamo " semplice " per dare più coppia e potenza alla macchina.....
Abbiamo detto che la nst macchina lavora con una pressione della benzina al minimo
di 2,5 bar ed in piena potenza arriva fino a 3 bar,tornando al discorso assurdo di prima
delle misure:
se invece di 3 bar a picco di potenza ne arrivassero 3,5 o 3,7????
vorrebbe dire che con lo stesso tempo d'iniezione di prima ma con 3,7 bar entrerebbe
più benzina..........
Ecco come consiste questa elaborazione..............
Sostituire il regolatore di press benzina con uno più performante....che cmq mi
permetta al minimo di tenere una press di 2,5 bar per nn arricchire la miscela al minimo.
Il regolatore che monto io,come da foto, è della TORQUE MASTER e mi permette,strumenti
alla mano,di portare una press al minimo di 2,5/2,6 bar ma con picchi di 3,5/3,7 bar.........
Un'erogazione costante di benzina nell'arco di tutti i giri...........
Quì nn si parla di 100% di benzina in più che tanto nn andrebbe bruciata,ma nell'ordine del 30%
che con delle buone candele ed un ottimo filtro verrà bruciata perfettamente creando coppia
e potenza nell'arco di tutti i giri.
A questo proposito qualcuno di voi già pensa......e già e la pompa lavora di più si brucia prima....
ERRORE:la pompa della barchetta è costruita per lavorare fino a 6 bar di pressione,oltre il quale
una resistenza ne blocca il funzionamento.
Quindi 6 bar nn si raggiungeranno mai e poi mai nemmeno attaccando due pompe della benzina.
La stesa pompa è montata sulla Bravo/a che lavora costantemente a 6 bar ed ha un regolatore
di pressione fisso a 3 bar....questo perche la Bravo/a hanno la gestione dell'iniezione al minimo,
4 iniettori più piccoli e con 4 fori di spruzzo......il nostro iniettore ne ha 1 solo.... la benzina ad alta press
4 fori d'uscita rendono più omogenea la miscela....Se qualcuno di voi ha questa macchina si renderà conto
che nn ha tanta potenza ma una coppia ed una ripresa nn male in proporzione alla potenza ed al motore.
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Re: Regolatore press benzina/sostituz/elaborazione STEP1
Il forum è bello perchè prima di tutto ci avvicina, ma alle volte vorrei essere lì per parlare ore e ore a 4 occhi
A parte questa premessa ti chiedo un'altra info
Ho per le mani un regolatore universale, quello che ti chiedo è se il tappo che và al posto del regolatore originale fosse più grande lo posso montare lo stesso?
Cioè intercetto il tubo di mandata giusto? poi metto il regolatore ed il tubo di uscita da esso lo metto sulla cannuccia
Dall'altra parte invece cchiudo il tutto!!
Queste sono le foto
A parte questa premessa ti chiedo un'altra info
Ho per le mani un regolatore universale, quello che ti chiedo è se il tappo che và al posto del regolatore originale fosse più grande lo posso montare lo stesso?
Cioè intercetto il tubo di mandata giusto? poi metto il regolatore ed il tubo di uscita da esso lo metto sulla cannuccia
Dall'altra parte invece cchiudo il tutto!!
Queste sono le foto
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Re: Regolatore press benzina/sostituz/elaborazione STEP1
Aspetta allora....
uno il regolatore che hai va molto bene ne ho già visti altri in giro e poi ha il manomero per la regolazione già incorporato quindi nn hai bisogno di strumenti per regolarlo...
Il tubo di mandata della benzina deve restare attaccato al flauto...al posto del vecchio regolatore ci va la riduzione.....da li esce il tubo che va al regolatore....quello sarebbe il tubo che in origine tiene i 3 bar......il ritorno va collegato al tubo del ritorno precedentemente staccato al flauto......il problema forse è trovari il riduttore per l'uscita del vecchio regolatore tolto....quello ce l'hai??
uno il regolatore che hai va molto bene ne ho già visti altri in giro e poi ha il manomero per la regolazione già incorporato quindi nn hai bisogno di strumenti per regolarlo...
Il tubo di mandata della benzina deve restare attaccato al flauto...al posto del vecchio regolatore ci va la riduzione.....da li esce il tubo che va al regolatore....quello sarebbe il tubo che in origine tiene i 3 bar......il ritorno va collegato al tubo del ritorno precedentemente staccato al flauto......il problema forse è trovari il riduttore per l'uscita del vecchio regolatore tolto....quello ce l'hai??
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Re: Regolatore press benzina/sostituz/elaborazione STEP1
Per essere ancora più chiaro...guardando il flauto quando stacchi il regolatore vecchio.....
Il tubo che vedi marrone chiaro al centro è quello del ritorno.....la riduzione tappa questo buco e lascia all'esterno passare la benzina....
in poche parole la benzina gira nel flauto e passerebbe in quello iccolo con il regolatore originale.....
Mentre con quello esterno è già presente l'uscita.....ok
Il tubo che vedi marrone chiaro al centro è quello del ritorno.....la riduzione tappa questo buco e lascia all'esterno passare la benzina....
in poche parole la benzina gira nel flauto e passerebbe in quello iccolo con il regolatore originale.....
Mentre con quello esterno è già presente l'uscita.....ok
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Re: Regolatore press benzina/sostituz/elaborazione STEP1
Non ti stò seguendo..
Il riduttore (quello che và al posto del regolatore originale) ci deve essere per forza, perchè quello diventa il ritorno della benzina!
Ma se io lo tappo in qualche modo o uso il tappo del flauto delle step2 (foto), il regolatore non funzionerebbe giusto?
Il fatto è che questo regolatore che stò prendendo ha il riduttore, ma non sò se è uguale per il nostro motore, in foto si vede è accanto al tubicino giallo
Il riduttore (quello che và al posto del regolatore originale) ci deve essere per forza, perchè quello diventa il ritorno della benzina!
Ma se io lo tappo in qualche modo o uso il tappo del flauto delle step2 (foto), il regolatore non funzionerebbe giusto?
Il fatto è che questo regolatore che stò prendendo ha il riduttore, ma non sò se è uguale per il nostro motore, in foto si vede è accanto al tubicino giallo
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Re: Regolatore press benzina/sostituz/elaborazione STEP1
no no no no fermo stop.......
il riduttore serve per l'uscita del tubo che va all'alta pressione......la mandata della benzina resta attaccata al flauto....ok
il tubo che esce dal riduttore va all'ingresso del regolatore....
sulle istruzioni troverai due posti per attaccare i tubi..in uno c'è una freccia che entra nel regolatore l'altro la freccia indicherà che esce....giusto
il riduttore serve per l'uscita del tubo che va all'alta pressione......la mandata della benzina resta attaccata al flauto....ok
il tubo che esce dal riduttore va all'ingresso del regolatore....
sulle istruzioni troverai due posti per attaccare i tubi..in uno c'è una freccia che entra nel regolatore l'altro la freccia indicherà che esce....giusto
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Re: Regolatore press benzina/sostituz/elaborazione STEP1
Per ottimizzare tutto questo ben di dio mi sono deciso a prendere il CDA...
Ovvio,sono un vizioso di natura quindi nn potevo prendere un CDA
normale per una macchina così speciale.....
Allora ho messo una mano sul cuore.... ...un al portafoglio
e per la mia macchina ho preso questo
Ovvio,sono un vizioso di natura quindi nn potevo prendere un CDA
normale per una macchina così speciale.....
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Re: Regolatore press benzina/sostituz/elaborazione STEP1
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Re: Regolatore press benzina/sostituz/elaborazione STEP1
ma cos'è questo CDA
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Re: Regolatore press benzina/sostituz/elaborazione STEP1
Il CDA è abbreviativo di Carbon Dinamic Airbox
Si sostituisce tutta la scatola del filtro originale fatta di plastica per montare questa che dal nome si vede che è fatta in fibra di carbonio,più leggera e ripara il filtro dal caldo,cattivo amico della nostra carbutrazione.....Questa elaborazione su macchine di serie porta 3/4 cv su quelle già preparate fini a 7 cv......tipo la mia...
Si sostituisce tutta la scatola del filtro originale fatta di plastica per montare questa che dal nome si vede che è fatta in fibra di carbonio,più leggera e ripara il filtro dal caldo,cattivo amico della nostra carbutrazione.....Questa elaborazione su macchine di serie porta 3/4 cv su quelle già preparate fini a 7 cv......tipo la mia...
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Re: Regolatore press benzina/sostituz/elaborazione STEP1
Non ci credo
hanno sbagliato filtro.....mi è arrivato il 70/130.........ma dormono questi.....
Adesso oggi mi fanno il rimborso e dopo lo spedisco.....la cosa che mi fa incc il max della sfiga è che il limited edition 85/150 è finito e mi tocca ripiegare sul CDA normale
Che cmq nn è niente male
hanno sbagliato filtro.....mi è arrivato il 70/130.........ma dormono questi.....
Adesso oggi mi fanno il rimborso e dopo lo spedisco.....la cosa che mi fa incc il max della sfiga è che il limited edition 85/150 è finito e mi tocca ripiegare sul CDA normale
Che cmq nn è niente male
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Re: Regolatore press benzina/sostituz/elaborazione STEP1
Vi posto la misurazione eseguita con lo strumento,la press media della benzina con regolatore fisso al minimo oscilla dai 2,5 ai 2,6 mentre accelerando sbalza a 3,59 anche 3,63 ma nn l'ha presa la misura.......
Questo a dimostrare che cmq con poca spesa si può avere già un otimo risultato
Scusate l'assenza ma sono ultra preso al lavoro
Oggi monto anche il CDA domani se riesco le foto
Ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
Questo a dimostrare che cmq con poca spesa si può avere già un otimo risultato
Scusate l'assenza ma sono ultra preso al lavoro
Oggi monto anche il CDA domani se riesco le foto
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Re: Regolatore press benzina/sostituz/elaborazione STEP1
Hello,
1. Is it very interesting to fit the "regolatore press benzina" on the barchetta ? because on the technic manual, it's written the "press benzina" is registred into the ECU at 2.5 B and it's written too not to try to change it.
Do you have to remap the ECU?
2. Who is "Mazzacani" ; do they have a website? Do they use a flash eprom or an additionnal box?
BYE
Pascal B.
french barchetta club
1. Is it very interesting to fit the "regolatore press benzina" on the barchetta ? because on the technic manual, it's written the "press benzina" is registred into the ECU at 2.5 B and it's written too not to try to change it.
Do you have to remap the ECU?
2. Who is "Mazzacani" ; do they have a website? Do they use a flash eprom or an additionnal box?
BYE
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- Dettagli: Barchetta naxos blu 2002. Chiusura centralizzata con telecomando, fari xenon lamp 35 W 6000 K, doppio Air Bag, retrovisori elettrici, immobilizer, illuminazione bagagliaio con led ad alta intensità, scritte "Barchetta" sulle fiancate, candele torque master star, filtro aria BMC, impianto a gas BRC ad iniezione sequenziale, barra a duomi anteriore regolabile OMP
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Re: Regolatore press benzina/sostituz/elaborazione STEP1
Ragazzi, ma sulle step2 allora la soluzione del regolatore di pressione non è applicabile?
Inoltre, avete idee su candele più spinte?
Ho intenzione al prossimo tagliando di montare un filtro BMC (in scatola filtro), candele e un bel relgolatore....che ne dite?
Ciao Paolo
Inoltre, avete idee su candele più spinte?
Ho intenzione al prossimo tagliando di montare un filtro BMC (in scatola filtro), candele e un bel relgolatore....che ne dite?
Ciao Paolo
- Giò78
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Re: Regolatore press benzina/sostituz/elaborazione STEP1
Niente da fare!!
Le step2 non possono montare il regolatore
Per il filtro sportivo in sostituzione dell'originale, ti segnalo la nostra convenzione con la BMC!!
Le candele invece puoi scegliere tra le Beru e le candele che ha montato Luca (ranocchio)
Ottime veramente
Le step2 non possono montare il regolatore
Per il filtro sportivo in sostituzione dell'originale, ti segnalo la nostra convenzione con la BMC!!
Le candele invece puoi scegliere tra le Beru e le candele che ha montato Luca (ranocchio)
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- ranocchioo95
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Re: Regolatore press benzina/sostituz/elaborazione STEP1
Vero le candele che monto ora sono care ma garantite per 100.00 km (anche se dubito che li faranno )
Cmq consiglio le beru anch'io ottima soluzione brucia tutto....
Per il filtro ok abbinata alle candele nn avrai una botta di potenza ma una buona fluidità...qulache cv cmq si prende.
Il regolatore resta un must per noi step1 eheheheheheheheeh
Cmq consiglio le beru anch'io ottima soluzione brucia tutto....
Per il filtro ok abbinata alle candele nn avrai una botta di potenza ma una buona fluidità...qulache cv cmq si prende.
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Re: Regolatore press benzina/sostituz/elaborazione STEP1
Ragazzi che sfiga!
Va beh, sapete consigliarmi meglio sulle candele? Codici e dove trovarle su internet?
Scusate?
Convenzione con la BMC?
Per usufruirne?
Scusate il rompimento!
Ciao e grazie Paolo
Va beh, sapete consigliarmi meglio sulle candele? Codici e dove trovarle su internet?
Scusate?
Convenzione con la BMC?
Per usufruirne?
Scusate il rompimento!
Ciao e grazie Paolo
- Giò78
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Re: Regolatore press benzina/sostituz/elaborazione STEP1
Per le candele c'è un post sulle Ber, fatto da Astrid
http://www.barchettaforum.com/viewtopic.php?f=6&t=8107
Magari puoi chiedere a lei per la compatibilità per la tua barchetta, perchè le candele sono diverse tra la step1 e la step2, e se non ricordo male anche se montil'a\c o no!!
La convenzione con la BMC è riservata ai soci
http://www.barchettaforum.com/viewtopic.php?f=6&t=8107
Magari puoi chiedere a lei per la compatibilità per la tua barchetta, perchè le candele sono diverse tra la step1 e la step2, e se non ricordo male anche se montil'a\c o no!!
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