un nuovo club / forum ?

Qui potrete raccontare la vostra prima volta, le sensazioni, gli addii e tutto ciò che avete condiviso con la vostra piccola.

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

vox1-padova
Apprendista del BarchettaForum

un nuovo club / forum ?

Messaggioda vox1-padova » mar 16 set , 2008 9:22

Ciao a tutti, non scrivo molto ma ogni tanto vi leggo (complimenti e' impossibile starvi dietro siete troppo vulcanici !! oppure io sono piu' vecchietto e con altre priorita' di vita-famiglia ). Scrivo perche' sono rimasto sorpreso di questo fatto : leggo su una rivista EPOCAUTO (15nale) che il Barchettaforum ha organizzato a Torino un incontro tecnico etc etc ma noto che c'e' un logo diverso .... e cosi' scopro che c'e' un altro FORUM/club sulla Barchetta ...... bah mi son detto... ne hanno vendute cosi' poche che senso ha' che si siano 3 "club " ?? per me' la BARCHETTA dovrebbe "unire" (tanto e' che incrociandosi per la strada ci si saluta senza mai averci visti prima...!!) Mi raccomando non c'e' alcuna intenzione polemica nel mio intervento... e' solo che personalmente non condivido le "divisioni" all'interno di una "comunita" (in questo caso il fatto che ci accomuna la barchetta) . E' normale che le persone abbiano diversita' di vedute, a maggior ragione se c'e' molta differenza di eta' tra di loro pero' per il mio modo di vedere gia' mi dispiaceva che non fossimo un solo "gruppo" .... Per "mantenere" un forum-club ci vuole moltissimo impegno e lo si vede visitando il forum sempre molto ricco!!!! e' un peccato che le risorse vengano disperse.
Spero di non venire frainteso; volevo solo esprimere un "dispacere" nel non essere tutti uniti, non c'e' polemica e torto o ragione a nessuno (anche perche' non conosco i risvolti / motivazioni etc delle varie persone) - ciao a tutti

Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Città: x

Re: un nuovo club / forum ?

Messaggioda Giò78 » mar 16 set , 2008 10:04

Ciao Paolo, ci fà molto piacere sapere che anche se hai poco tempo, ci leggi con piacere..

Come dici bene tu stesso, per natura l'uomo ha diverse vedute, anche sulla stessa passione. Questo forum è il punto di riferimento per gli amanti della barchetta, basta vedere la quantità di nuovi iscritti giornalieri e soprattutto come i vecchi iscritti ci continuano a seguire anche se alcuni di loro hanno venduto la barchetta. Creato da Evol una persona che ci ha messo l'anima e molto impegno per poterlo portare a questo livello.
Il fatto che ci siano altri forum, o 4 amici che si riuniscono a parlare di barchetta, o un giornale, non pregiudica l'effettivà utilità del nostro forum, anzi ci può solo stimolare a fare meglio.

Poi francamente Paolo guarda il livello di quello che c'è in giro, neanche il forum ufficiale del BCI riesce a starci dietro, e questo perchè?

Di pubblicità non ne facciamo..
Di articoli sul gionale non ne abbiamo..
Non ci siamo mai permessi di andare a mangiare nel piatto altrui..

Non lo dico perchè faccio parte dello staff, ma Noi Siamo sempre quì con la grande passione che abbiamo su questa auto e la voglia di condividerla, non ci interessa altro!

A presto
Giò
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Messaggioda DaRi0c » mar 16 set , 2008 10:30

Infatti alla fine c'è poco da dire :goodman:

Non c'è confronto che regga... basta notare quanti utenti ci sono ogni giorno su questo forum e metterli a confronto con altri!

Ti ricordo che noi siamo QUI dal 2004 (insomma siamo gl originali :lol: )... altri hanno traslocato... quindi questa tua giusta opinione .. più che a noi deve essere girata ad altri!

Poi da quanto mi hanno riferito l'evento che nomini tu (Paolo) non è stato un successo ...anzi...! (nonstante la pubblicità....) #-o

CMQ chiedo di non continuare a pubblicizzare altri forum (perchè questo topic alla fine può solo far comodo ad altri.. con le varie citazioni fatte) .... Noi siamo una realtà affermata ormai da tempo.. quindi perchè parlare di altri!!!

Per correttezza COMUNICO che questo topic a breve verrà spostato (come è stato fatto per altri topic che parlavano di forum non tanto amici ;-) )

Naturalmente un GRAZIE per le belle parole spese per questo forum :goodman:

Astrid
UTENTE BANNATO
Città: _

Messaggioda Astrid » mar 16 set , 2008 14:15

Sicuramente il tuo intervento, Paolo/vox-1, ha il valore di essere sincero e "trasversale"...

Posso chiederti se hai scritto le stesse cose sull'altro forum? e se ti sono già state date delle spiegazioni? non so se tu sia iscritto lì, ma in effetti se questo forum esisteva già da prima, è un problema di chi è andato via, creando un altro forum...
Fermo restando che ci sono utenti che scrivono sia qui che lì (per me è già abbastanza impegnativo seguire questo, con le varie iniziative e i tantissimi argomenti che tratta), magari trovano "di là" altre iniziative localizzate per lo più al centro nord, e nessuno vieta ai "nostri" utenti di parteciparvi... Uscire con gli altri barchettisti è sempre bello, sempre che non diventi un motivo di vanto degli uni e denigrazione degli altri.

L'importante, infatti, è non cadere nell'errore (e nel cattivo gusto) di parlare male gli uni degli altri, come purtroppo alcuni trovano facile fare.
Non mi riferisco a questo thread, naturalmente.

Il nostro barchettaforum, credo sia caratterizzato da molta voglia di fare, dalla sincerità, dalla semplicità, dalla professionalità...
Tutte queste caratteristiche sono legate a filo doppio con una grandissima passione, che rende chi lo gestisce e chi vi partecipa, una comunità forte, che ha tanto da dare e da sviluppare nel futuro.

Penso che forse sarebbe bello unire, invece che dividere, ma se ciò viene reso impossibile perchè si innalzano dei muri di antagonismo e diatribe su chi sia il migliore... beh... a quel punto il dialogo diventa impossibile.
Dispiace che, come dici tu, tutto ciò si traduca in una "dispersione" di energie... ma forse, vista la vitalità di questo nostro forum, potremmo dire che le energie vengono in fretta reintegrate positivamente.

Dario, forse questo thread può servire a chiarire i dubbi anche di altri utenti, che magari non hanno mai "osato" porre le stesse domande... Se rimane un luogo di civile scambio di opinioni, magari si può anche lasciare in vita. ;)

:fball:

rita65
Matricola del BarchettaForum
Modello Auto: barchetta b
Anno: 1997
Colore: blu met
Città: roma

Messaggioda rita65 » gio 18 set , 2008 9:36

ciao a tutti.
Ho acquistato da poco una barchetta (la più bella di tutte)...
e mi sono subito messo alla ricerca di siti specializzati e comunity per condividere la passione e richieste su tutto cio che riguarda la nostra vettura.
In effetti, creando un po di confusione in me, ho incrociato, iscrivendomi a tutte e due, i siti elencati da voi.
Non entro nel merito, ma ho trovato gentilezza e disponibilità da ambo le parti, anche se riconosco sia difficile mantenere i contatti con tutti...di quà e di là....a volte chiedendo le stesse cose .....
Spero per il bene della nostra passione comune che si risolva al più presto riunendosi.....o anche convivendo civilmente ogniuno per la sua strada......

buon lavoro a tutti

Già69
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Modello Auto: Fiat Barchetta
Colore: Blu Midnight
Dettagli: mod. My 2003
Città: PALERMO

Messaggioda Già69 » gio 18 set , 2008 10:29

mi sono subito messo alla ricerca
#-o ...ma allora perchè il tuo Nick è Rita? :toimonster:

rita65

Messaggioda rita65 » gio 18 set , 2008 11:10

????

ekobark
Utente UNICO del BarchettaForum
Città: XX

Messaggioda ekobark » gio 18 set , 2008 11:18

mi sono subito messo alla ricerca
#-o ...ma allora perchè il tuo Nick è Rita? :toimonster:

"mi sono messo alla ricerca" è coniugato al maschile, dal nick avevamo pensato tutti che tu fossi una donna... o abbiamo fatto una gaffe madornale noi o è sfuggito un errore di digitazione a te :---)

rita65

Messaggioda rita65 » gio 18 set , 2008 12:02

:toimonster: :toimonster: :toimonster:
...non ci posso credere....
ho sbagliato sulla tastiera ragazzi, tranquilli.

vedrò di stare più attenta

a conferma della mia sbadataggine, non ricordo più dove ho inserito una domanda su come risparmiare sull'assicurazione iscrivendo la b al registro storico della Fiat.
Come faccio a ritrovare tutte le mie domande sul forum?

grazie e non fate i burloni :fball:

vox1-padova

Messaggioda vox1-padova » gio 02 ott , 2008 13:57

Ciao, stranamente non mi erano arrivati gli "avvisi di risposta"..... comunque mi consola il fatto che mi sembra di essere stato capito ( almeno in parte credo) Per rispodere ad ASTRID : no, non ho scritto la stessa cosa nel forum del biutifulpipol.nient perche' non mi sono iscritto, ho invece scritto sul forum del BCI (di cui sono socio) ma li' il forum non e' seguito ed se questo per me' e' troppo attivo che non riesco a starci dietro, quello all'opposto dorme....perche' li e' piu' attiva una "mailing list" ..... fa' parte delle "diversita' di idee" e quindi e' giusto cosi' (come si suol dire il mondo e' bello perche' e' avariato!!) a parte le battute credo che la parola c'amarezza!! (come si dice nella nota serie televisiva) esprima meglio di tutti il concetto : nel senso che per come la vedo io la barchetta dovrebbe unire e non dividere ed il fatto che siamo in pochissimi possessori (in confronto ad altri tipi di auto) dovremmo essere sotto un unica bandiera... il fatto che neanche tra noi non siamo uniti mi sembra che vada a discredito di una auto che gia' e' stata snobbata (ingiustamente e solo per il fatto che era fiat e quindi sinonimo di auto-povera e plastiche scadenti...). Veniamo ora alle cose belle : io non capisco come mai e' apparsa la foto della 124spider vicino al mio nome ... pero' non dovete piu' togliermela !! semmai se possibile correggerla dalla versione America alla versione "italiana" (con paraurti cromati per capirci ) perche non sapete quanto ne sono felice !! non mi dilungo nella storia (anche se questo e' il posto giusto perche' intitolato "storie di barchetta" ) non si potrebbe descrivere certe senzazioni - emozioni in poche righe ma cerco di farlo : la 124 spider e' <<l'auto della mia vita>> nel senso che ne sono sempre stato innamorato ma non me la hanno mai lasciata comperare .... quando mi sono sposato mi hanno fatto proprio la 124 (tanto per darmi lo zuccherino che in realta' era un ritorcere il coltello nella piaga...) e quando ho visto la foto della futura barchetta sulle riviste (era bianca quella del servizio.....che poi bianca non la hanno fatta) a mia moglie gli ho fatto cosi' pena che mi ha lasciato comperare la barchetta !!! (le macchine "normali" e/o suv di moda a me' mi sono indifferenti) perche' almeno e' nuova e non restiamo a piedi mi disse !! tanto vedrai che tra un paio di anni metti la testa a posto e la vendi comperando una auto "normale"..... sono passati 13 anni e arrivate 2 figlie !! e la B c'e' ancora .... e da pochi mesi ho <<raggiunto la pace dei sensi>> perche' e' arrivata anche la 124 spider BLU come al ns. matrimonio....ciao a tutti e scusate se vi sembrano cazzate ma io sono un emozionale .... (che sia vero che <<il cuore ha sempre ragione >> ? cioa grazie del forum

hondafourcatania
Dettagli: Tutta originale ma curata nei dettagli. Cerchi in lega, specchietti regolabili, volante rivestito in pelle, aria condizionata, windstop, grigio steel.

Messaggioda hondafourcatania » gio 02 ott , 2008 17:20

Proseguo nell'off topic.....perche' quando si parla di auto d'epoca e poi della 124 spider...non resisto!.Cazzate??? E perche????????????? Il cuore ha sempre ragione!!!?? Verissimo!!! La fiat 124??? L'ho sempre amata. Volevo anche io comprare la 124, e' un'auto bellissima, per me rossa con gli interni beige, magari il 1800, la spidereuropa!!! possibilmente, la versione climatizzata!! Auto, motori e sensazioni? Pensa che per 15 anni ho avuto il mio fiestino, un 1100 Ghia, che mi ha accompagnato in varie fasi della mia vita. Per me e' stata un'icona perche' sempre efficente, economica, affidabilisssima, il mio primo acquisto con il primo stipendio. Adesso me l'hanno rubata. Pagherei il doppio del suo valore attuale per riaverla!! Sono due settimane che giro in lungo e in largo la citta' sperando di ritrovarla!! Follie? No, non credo! Fine off topic!!!

Giò78

Messaggioda Giò78 » gio 02 ott , 2008 18:21

Ma state scherzando??

Amo quel cofano anteriore, =P~ quegli spigoli posteriori :wauu:: :love:: ..

Paolo mi dispiace ma quello è l'avatar che cambia con il numero di post che scrivi..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

evol
FONDATORE del .::BarchettaForum::.
FONDATORE del  .::BarchettaForum::.
Città: Catania
Contatta:

Messaggioda evol » gio 02 ott , 2008 19:17

Ragazzi, devo comunicarvi una decisione importante, ho deciso di aprire un nuovo forum sulla barchetta, non mi piace il colore delle vostre mutande, per cui mi spiace, ma è un atto dovuto.

Evol

Astrid
UTENTE BANNATO
Città: _

Messaggioda Astrid » gio 02 ott , 2008 19:50

Ragazzi, devo comunicarvi una decisione importante, ho deciso di aprire un nuovo forum sulla barchetta, non mi piace il colore delle vostre mutande, per cui mi spiace, ma è un atto dovuto.

Evol
:finga: stupidino! :drinkers:

Giò78

Messaggioda Giò78 » gio 02 ott , 2008 19:53

Menomale :drinkers: , questa volta io non c'entro!! :heart:

Non ne porto :toimonster: :toimonster: :toimonster:

DaRi0c
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!

Messaggioda DaRi0c » gio 02 ott , 2008 23:25

IO NON HO DETTO o SCRITTO NIENTE mi raccomando!!!! è stato EVOL ad avere questa idea di un nuovo forum... per colpa delle vostre mutande!!!!! :toimonster: :!: :toimonster: :toimonster: :toimonster:

Sai com è meglio precisare.... in questi giorni c'è chi scrive sempre il mio NOME :toimonster: :toimonster: :toimonster: (saranno paranoici!?!?!)

DARIO

Giò78

Messaggioda Giò78 » gio 02 ott , 2008 23:28

Ahh ste manie di persecuzione!! :oky:

DaRi0c

Messaggioda DaRi0c » gio 02 ott , 2008 23:32

Si O:) .... scrivono anche di ASINI VOLANTI o UFO ... forse hanno anche paura di essere rapiti :toimonster:

Ehhhhh vabèèèè!!!!

DARIO

ekobark
Città: XX

Messaggioda ekobark » ven 03 ott , 2008 20:32

Ciao Paolo-vox1,
scusaci se ci mettiamo a scherzare sull'argomento che hai sollevato, non c'è nessuna intenzione di prenderti in giro o peggio ancora di non prenderti sul serio, ma tutta la vicenda è stata a suo tempo così antipatica e sgradevole (tanto per usare eufemismi...) che nessuno la ricorda volentieri... d'altra parte chi ha deciso di andare via l'ha fatto di sua volontà e, per quanto mi riguarda, posso solo augurargli buona fortuna.

Per passare a cose più gradevoli... dato che l'auto che trovi accanto a ogni tuo post cambia automaticamente con l'aumentare dei messaggi e tu la vorresti mantenere ti posso suggerire due metodi per ovviare all'inconveniente:

1°) non scrivi più messaggi (ma non mi pare il caso, questa la eliminerei...)

2°) vai nel tuo profilo personale e carichi una foto della tua 124 come avatar, così resta per sempre o almeno finchè non ti viene voglia di cambiarla.

Fatti sentire, quando vuoi ci trovi sempre qui!

:fball:

evol
FONDATORE del .::BarchettaForum::.
FONDATORE del  .::BarchettaForum::.
Città: Catania
Contatta:

Messaggioda evol » ven 03 ott , 2008 20:59

...ovviamente la mia risposta era ironica, adesso che mi ci fai pensare penso possa essere fraintesa da chi non conosce i fatti! Beh, ad ogni modo la mia era una "metafora" poichè il colore delle mutande sono "i fatti personali della gente", che non dovrebbero intaccare in alcun modo l'andamento di un forum ludico! ho già scritto più di una volta, che essere moderatore o amministratore in un forum, non comporta alcun aumento di potere o chissà cos'altro...anzi! per cui chi se ne è andato, l'ha fatto perchè ha confuso in malo modo la vita reale con quella di un luogo virtuale dove azzerare le distanze! Purtroppo se una persona ha un carattere, lo rispecchierà in qualsiasi cosa faccia... ed i risultati si sono visti! Chi è ancora qui ha dimostrato coerenza, e conoscendo personalmente parte di queste persone, non posso che confermare! Personalmente la mia filosofia è tutto gratis per tutti, ma come era prevedibile, c'è stato qualcuno che ha trovato comunque motivi per sollevare un casino impensabile a suo tempo, per motivi che non definirei futili, ma persino infimi!

Capisci Vox? :oky:

Non c'è persona più pacifica di me fin quando non mi pestano i piedi! Ma dopo un pò, ci si rassegna, perchè anche l'evidenza dei fatti non porta a nulla!

Questo è forum, è nato come l'UNICO ed il PRIMO dedicato alla fiat barchetta, poi chi ci ha copiati, che tenti di fare di meglio! NON CI RIUSCIRAaaaaaa'... :supz:

E per la cronaca ho le mutande a pallini bianche e rosa? Sono strano? :bear:

:ciao::

Torna a “Storie di Barchetta”