Stipula Polizza Storica Reale Mutua a Reggio C.

Come Iscriversi! Obiettivi del Registro! Domande & Risposte! Contatti!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Stipula Polizza Storica Reale Mutua a Reggio C.

Messaggioda DaRi0c » ven 05 feb , 2010 17:50

Oggi mi sono recato presso l'agenzia Reale Mutua di Reggio Calabria.

Ho stipulato la polizza in 10minuti!!!

Ho portato con me il certificato RFI, fotocopia del libretto e il regolamento AutoStorica scaricato dal sito Reale Mutua.

Non ho avuto nessuna difficoltà, appena hanno visto il certificato RFI, mi hanno subito stampato il tagliandino.

Infatti inseriti i dati sul computer (collegato con la sede centrale), della vettura e del Registro Fiat, l'esito è stato subito positivo!!!

Totale 123euro la prima vettura e 24euro la seconda vettura!

:goodman:

unoplus
Veterano del BarchettaForum
Anno: 1997
Colore: Rosso
Città: Catania

Re: Stipula Polizza Storica Reale Mutua a Reggio C.

Messaggioda unoplus » ven 05 feb , 2010 23:12

Nella sede di Catania fanno così pure. Io appena arriverà il tagliandino 2010 RFI andrò nella sede di Acireale, che è più vicina a casa mia, e spero vada tutto bene, anche se da contatto telefonico avuto, spiegando cosa dovevo fare, mi è stato risposto che basta portare i documenti a seguito e loro accettano la pratica.

andrea2110
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Modello Auto: 1.8 16v
Colore: grigio
Città: napoli

Messaggioda andrea2110 » ven 05 feb , 2010 23:36

be da quanto vedo solo io nn ho trovato nessuna a napoli che me la stipulasse(si puo dire no :-) )e l ho dovuta fare alla reale di avellino per 170 euro....... O:)

DaRi0c
Modello Auto: Barchetta
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Messaggioda DaRi0c » ven 05 feb , 2010 23:41

Io veramente non capisco perchè certe agenzie della Reale non stipulano queste polizze per le Nostre vetture... cioè è tutto cosi chiaro.. persino il Computer collegato alla sede centrale della Reale, dice che è tutto OK!

Comunque perchè hai pagato 170euro? hai aggiunto qualcos'altro oltre al RCA da 123euro?

Silvio
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Modello Auto: Fiat Barchetta
Colore: grigio steel
Dettagli: work in progress
Città: Napoli

Messaggioda Silvio » sab 06 feb , 2010 2:18

Mi sa ke Andrea non ha aggiunto nulla oltre l'RCA, qui da noi son molto diffidenti le assicurazioni nei confronti dei contraenti, x i vari brogli fatti dai nostri compaesani e tutti ci rimettiammo i dindini......170 euro è un signor prezzo, credo ke presto lo seguo!!!

unoplus
Colore: Rosso
Città: Catania

Messaggioda unoplus » sab 06 feb , 2010 3:29

In effetti le assicurazioni sulle auto sono soggette alla zona ove vengono stipulate, ma non sapevo questo potesse capitare anche per le "quote fisse" che si pagano per i modelli iscritti ai registri.
Anche se tutte le assicurazioni hanno zone calde, e la campania è una di queste. Ma un ritocchino anche al fisso, sarebbe da chiedere come mai al gestore dell'agenzia. Già è strano che non le stipulino a volte..variare anche sul prezzo a loro discrezione, quando sul sito nazionale della loro compagnia c'è scritto altro..beh che dire, mi sa di "mariuoli"..oltre che ovviamente potrebbe farli incorrere in guai legali.

Perox
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Modello Auto: base
Anno: 1999
Colore: blu
Città: Roma

Messaggioda Perox » mer 03 mar , 2010 20:43

Anche io sto trovando un sacco di problemi con le assicurazioni qui a Roma. Non si sprecano nemmeno ad informarsi... mi prendono per pazzo e mi liquidano dicendo che se l'auto non ha almeno 20 anni non si può fare. :!:
Un mio amico è riuscito a farla alla reale mutua, ma a forza di insistere, e glie lo hanno fatto passare come un grosso favore - e dopo avergliela fatta pesare, gli hanno chiesto di farsi preventivare almeno le altre polizze dlle auto che hanno a casa!
Che tristezza :rock:

Torna a “Club Nazionale Fiat Barchetta - Registro Fiat Barchetta”