Vorrei mettere al posto del classico pomello con cuffia del cambio uno tipo Ferrari, ovvero:
pomello in acciaio
e selettore delle marce, ( quello a griglia)
come possso fare?
si accettano suggerimenti
Marco
Mi servirebbe:
Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori
-
- Esperto del BarchettaForum
Mi servirebbe:
Avevo una barchetta stupenda, poi ਠarrivata mia figlia NOEMI e dallo spider sono passato al SUV. Nessun rimpianto nulla ਠ+ bello di Lei. ma al forum non rinuncio, e ogni tanto butto un occhio.ultimo
- DaRi0c
- AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
- Modello Auto: Barchetta
- Anno: 1996
- Colore: Rosso Corsa
- Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
- Città: Reggio Calabria
Ciao Marco... tempo fà avevo aperto un Topic...sullo stesso argomento (avevo trovato una foto su internet...ecc....):
http://www.beautifulspider.com/barchett ... php?t=1668
Cmq... il difficile è trovare la griglia adatta x le marce della Barchetta!
DARIO
http://www.beautifulspider.com/barchett ... php?t=1668
Cmq... il difficile è trovare la griglia adatta x le marce della Barchetta!
DARIO
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Barbara.SHARK
- Utente UNICO del BarchettaForum
- Modello Auto: Naxos
- Anno: 2002
- Colore: blu jag metallizzato
- Città: Varano Borghi
- Contatta:
- stuka
- Barchettista STORICO del BarchettaForum
- Modello Auto: /F/I/A/T/ barchetta
- Anno: 1999
- Colore: grigio steel
- Dettagli: ... l'unico coi cerchi della Delta...
- Città: Lissone
- Contatta:
Re: Mi servirebbe:
a me non dispiaceVorrei mettere al posto del classico pomello con cuffia del cambio uno tipo Ferrari, ovvero:
pomello in acciaio
e selettore delle marce, ( quello a griglia)
come possso fare?
si accettano suggerimenti
Marco
ho trovato al castorama dei fogli di metallo (alluminio in diversi colori e lavorazioni) a ca. 15 euro
penso che da un foglio se ne possano ricavare 3
il mio problema resta come lavorarlo per tagliare e sagomare... bastera' un seghetto alternativo???
stuka
STUKA
"... one more thing, just remember this, in this country they drive on the wrong side of the road."
The Italian Job - 1969
"... one more thing, just remember this, in this country they drive on the wrong side of the road."
The Italian Job - 1969
- fra84x
- Barchettista STORICO del BarchettaForum
- Modello Auto: Barchetta
- Anno: 2001
- Colore: Grigio Steel
- Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
- Città: Monza
- Barbara.SHARK
- Modello Auto: Naxos
- Anno: 2002
- Colore: blu jag metallizzato
- Città: Varano Borghi
- Contatta:
per ottenere un bel risultato occorrerebbe cambiare anche l'asta del cambio (troppo lunga nel nostro caso senza cuffia) riducendola d'altezza e cambiare anche pomello, bisognerebbe anche utilizzare una lamiera bella spessa per non rischiare di piegare gli angoli e sapere esattamente gli innesti delle marce in che posizione precisa sono altrimenti viene un lavoro come quello della foto che ho visto dal vivo e che ripeto essere orribile..
shark......"........l'Amore che ho per te.....durerà in eterno....."
-
- Modello Auto: 200sx S13
- Anno: 1993
- Colore: bianco
- Città: Roma
Mi dispiace ma non abbiamo un cambio così preciso da permetterci certe "finezze"!!!
Prima di cambiare cuffia e pomello al mio, ho provato a fare la stessa cosa, niente di niente... Nel senso che prima ho fatto lo scheletro con un cartone (il passo successivo ero di farlo in legno e applicarci un foglio in alluminio cromato), succesivamente notavo che lo spazio dei listelli centrali(quelli che separano 1°dalla 3° o 3°da 5°...) era troppo largo, così li ho stretti fino a che non mi sono accorto che in molti casi gli innesti si sovrappongo, soprattutto 1°-3° e 2°-4°!!! Non contento ho insistito (ho origini abbruzzesi, sono di coccio insomma
) facendolo lo stesso di legno con i listelli di circa 2mm(non vi dico il macello...), dopo montato ho provato l' ambaradam, beh dopo circa 5 minuti è saltato tutto!!!
Il + delle volte cambiare 2°-3° diventata un problema, in pratica sono ritornato a guardare le marce per non rompere tutto...
NON ESISTE!!! Tolto e montato cuffia e pomello momo!!!
Mi dispiace Ultimo ma niente da fare, l' unica cosa è metterci una cornice che fà l'Ocla ma non è la stessa cosa xò!!
Prima di cambiare cuffia e pomello al mio, ho provato a fare la stessa cosa, niente di niente... Nel senso che prima ho fatto lo scheletro con un cartone (il passo successivo ero di farlo in legno e applicarci un foglio in alluminio cromato), succesivamente notavo che lo spazio dei listelli centrali(quelli che separano 1°dalla 3° o 3°da 5°...) era troppo largo, così li ho stretti fino a che non mi sono accorto che in molti casi gli innesti si sovrappongo, soprattutto 1°-3° e 2°-4°!!! Non contento ho insistito (ho origini abbruzzesi, sono di coccio insomma
Il + delle volte cambiare 2°-3° diventata un problema, in pratica sono ritornato a guardare le marce per non rompere tutto...

Mi dispiace Ultimo ma niente da fare, l' unica cosa è metterci una cornice che fà l'Ocla ma non è la stessa cosa xò!!

-
- Modello Auto: Mess
- Città: TBS
Re: Mi servirebbe:
Econ147.6мыслCHAPcuddDiscБхагImtiFernBizzоборМонтШвецFiskЛомуJennнача10-21280ScalАлекОИИвOrie
МоисTescChefTramXBOXOlivLuxuChanKetmсупеTrisCump012-GarnWillColgSympПоцесертRougJackJeweActi
MartПравCathпереSieLSmilInviPhotМинаdefiEnjoРазмHarrиздамастМихаВишнЦветNikiviscручеModeSinc
VoguВалоJohnдрузDuanповеПервБутаМубеMariGeorКолуUrsuкараSwarZoneZoneвперArtsFuxiMarlязыкменя
SwarГовоBRCGMiyoLuigГорбАлекAlexMinkубийРыжакоммКолеGoreразнразнKneeсоврпросПрабКоннлитеМедв
ВиктвойслатиTELBкомпКисеPratPhilКитаЧерн6974кваррабоSwarProt8937КитапрофВироARAGSand(сепBlue
ValiинстинстЛопаBillWildKiriплесREBUBorkMcDoBamiViteChloWhisЛитРАудирабоmonoчетвSoulГорбЛитР
ЛитРЛитРОсноиздаБороWind(184МострабоClanZoneAssoBlacKamaАфанWillпереHartDaviDougчитаперсVolt
OisiСотнСтракласBlueавтоSideавтоавтоармиАлекBarrAreaтворбуквAlicФорммножАрноBorgПарыTELBTELB
TELBWindЗацеDaviМайоавтовозр1920центClarPracавтоРябоtuchkasCompTosk
МоисTescChefTramXBOXOlivLuxuChanKetmсупеTrisCump012-GarnWillColgSympПоцесертRougJackJeweActi
MartПравCathпереSieLSmilInviPhotМинаdefiEnjoРазмHarrиздамастМихаВишнЦветNikiviscручеModeSinc
VoguВалоJohnдрузDuanповеПервБутаМубеMariGeorКолуUrsuкараSwarZoneZoneвперArtsFuxiMarlязыкменя
SwarГовоBRCGMiyoLuigГорбАлекAlexMinkубийРыжакоммКолеGoreразнразнKneeсоврпросПрабКоннлитеМедв
ВиктвойслатиTELBкомпКисеPratPhilКитаЧерн6974кваррабоSwarProt8937КитапрофВироARAGSand(сепBlue
ValiинстинстЛопаBillWildKiriплесREBUBorkMcDoBamiViteChloWhisЛитРАудирабоmonoчетвSoulГорбЛитР
ЛитРЛитРОсноиздаБороWind(184МострабоClanZoneAssoBlacKamaАфанWillпереHartDaviDougчитаперсVolt
OisiСотнСтракласBlueавтоSideавтоавтоармиАлекBarrAreaтворбуквAlicФорммножАрноBorgПарыTELBTELB
TELBWindЗацеDaviМайоавтовозр1920центClarPracавтоРябоtuchkasCompTosk
Torna a “Discussioni Off-Topic”