Anche io andrò a Gas

Tuning e Problemi della Centralina, Filtri, Scarichi etc----------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

ortucchio
Senior del BarchettaForum
Modello Auto: Barchetta 1.8 16V
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Fari Xeno 6000°, Fari anteriori 2003, Roll Bar cromati, (Sedili Pelle?)
Città: Pescara

Anche io andrò a Gas

Messaggioda ortucchio » mer 20 feb , 2008 5:29

Ciao a tutti.... Oggi sono stato dall'installatore e mi sono fatto quattro chiacchiere x l'impianto a gas.

Alla fine ho concluso:
1) Prezzo finale compreso incentivo è 1300€. Mi fà questo prezzo perchè conosce mio zio. :grin:

2) Mi fà l'omologazione come monovalente. In questo caso pagherei circa 50€ l'anno di bollo :grin: :grin:

3) L'impianto che mi installa è un lovato sequenziale, che a mio parere leggendo in vari post sulla rete, dicono che và abbastanza bene.

Voi che ne dite mi conviene farlo???

Un saluto a tutti

ekobark
Utente UNICO del BarchettaForum
Città: XX

Messaggioda ekobark » mer 20 feb , 2008 10:08

Sto prendendo anch'io in considerazione l'idea, dal 5 maggio scattano qui a Palermo le zone a traffico limitato e io abito al centro di una di queste :sad: per cui, anche solo per uscire dal garage, dovrò pagare la tassa comunale annuale e nonostante questo non potrò avere accesso alla zona centrale della città (dove lavoro) in quanto la mia barchetta è Euro2 e il minimo richiesto è Euro3 :-x

A me l'installatore ha chiesto 1350€ (al netto dell'ecoincentivo di 350€) + le spese di omologazione, mi devo informare se ci sono agevolazioni riguardo al bollo...

lordevol

Re: Anche io andrò a Gas

Messaggioda lordevol » mer 20 feb , 2008 21:51

Mi fà l'omologazione come monovalente.
Che significa monovalente?
OrO Gold Is OrO Life

ortucchio
Dettagli: Fari Xeno 6000°, Fari anteriori 2003, Roll Bar cromati, (Sedili Pelle?)

Messaggioda ortucchio » gio 21 feb , 2008 18:23

monovalente significa che l'auto andrà con solo un combustibile.
In poche parole si accende senza fare il passaggio da benzina a gas.
In questo caso lo stato italiano fà pagare il bollo 80% in meno del prezzo da pagare.:grin:
Per ovviare al fatto che si accende a gas in aternativa puoi montare un serbatoio della benzina che sia inferiore a 15 litri, che serve solo per le accensioni. :smile:

Un saluto a tutti :grin: :grin: :grin:

lordevol

Messaggioda lordevol » ven 22 feb , 2008 16:21

Lo stato o la regione?
Perchè se è statale lo faccio domani!
C'è un'omologazione da fare?
Dove hai fatto le carte?
OrO Gold Is OrO Life

ortucchio

Messaggioda ortucchio » mer 27 feb , 2008 13:47

lo sconto sul bollo te l'ho dà lo stato, comunque quando vai a pagare il bollo all'aci te lo scontano direttamente.
Per l'omologazione ci pensa tutto il mio installatore.
Comunque trovi + info a riguardo qui.
http://www.omniauto.it/forum/index.php?showforum=120
:grin:

scindypaul
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Modello Auto: barchetta
Anno: 2000
Colore: Blu
Dettagli: impianto gpl landi omegas, cerchi in lega, rollbar, distanziali, logo barchetta 19cm posteriore. cruscotto in tinta, pedaliera azzurra, impianto hifi con amplificatore e casse coral
Contatta:

Messaggioda scindypaul » ven 29 feb , 2008 18:22

io ho appena litigato con l'impiantista. porto oggi la macchina a fare l'impianto dopo 2 mesi di attesa. la porto e ricordo al tipo che voglio assolutamente l'imbocco del gas di fianco a quello della benzina come gia detto 2 mesi fa quando ho prenotato. ho letto qui sul forum qualcuno l'ha fatto ma ci vuole l'adattatore un po' + lungo. avevo chiesto ad un mio amico che lavora proprio alla pompa del gas e mi ha detto che ci sono tranquillamente gli adattatori + lunghi. oggi vado li a portare la macchina e gia mi tratta male. poi quando ricordo che mi deve mettere l'imbocco di fianco alla benzina storce il naso e inizia dicendo che non sa come arrivare dal baule a li col tubo, non ha l'adattore + lungo e che portare l'imbocco li gli richiede + tempo e vuole + soldi. io volevo portare via la macchina, mio papà invece si è messo a litigare alla fine gliela abbiamo lasciata ma non gli diamo un cent in +. vediamo quando la ritiriamo che succede... se mi buca il paraurti lo denuncio. alla fine ho firmato un contratto con un prezzo e tu mi devi fare l'impianto come stabilito!!! cmq è uno stupido perchè se fosse un pelo sveglio prendeva il tel e chiamava il fornitore per chiedere se ha l'adattatore lungo... vediamo un po' cmq cominciamo molto male. mio papà mi ha convinto a non andare via per non aspettare altri 2 mesi da un'altra parte... il fatto è che sti stronzi sono pieni di lavoro ultimamente e...tirano calci... del resto posso usufruire dell'esenzione del bollo per 5 anni e non vorrei che tra 2 mesi non ci sia + questa legge... che palle ragazzi!!!!!!

ortucchio

Re: Anche io andrò a Gas

Messaggioda ortucchio » sab 08 mar , 2008 15:25

Signori ,
finalmente ho ritirato la mia barchetta....
Mi ha montato l'impianto della stefanelli alla fine :sad: .
Comunque sia la macchina la ho ritirata ieri, e come me la ha data mi ha detto che ci ha messo 20 euro di gas.
Allora io prendo e ci arrivo ad Avezzano, poco + di 100 km da casa mia(Sono di Pescara).
Mentre torno il gas mi finisce a quasi 5 km da casa.
Totale fatto coi suoi 20 euro= 220Km.
Da considerare che lui la aveva provata e ci aveva fatto un pò di giretti.
Questa mattina sono andato a fare il pieno di gas e ci sono entrati 25,91 euro.
Tempo tre giorni vi faccio sapere quanti km ci faccio realmente.
Velocità massima raggiunta gas 190 Km/h
Tutto il tragitto l'ho fatto tra i 140 e 180 Km/h.
Per ora non è niente male, lui mi ha detto che se và più piano del benzina devo riportarla che me la tara un pò meglio. Mi sà che lunedì ci passo e poi vedo cosa mi dice.
Per ora sono soddisfatto, fra tre giorni che saprò quanto ho speso realmente spero di essere ancora iù contento :razz:

Torna a “Elaborazioni del motore e prestazionali”