- non mi va bene nulla, ma ultimamente non mi va male niente;
- la tizia non si fa piu' sentire, ma questo e' normale;
- a lavoro le cose non vanno bene, ma almeno per il momento, spero, che non mi licenzino;
- ho una famiglia che mi vuole bene;
- i miei motori sono quasi tutti funzionanti, e questo per me e' un gran sollievo; vuol dire che qualche fine settimana lo posso dedicare anche a mettere ordine a casa mia!
- potrei avviare un'attivita' parallela di riparazioni, e forse la cosa puo' partire.
Scendo sotto casa per prendere il fiestino, ovvero la mia auto! E gia', ho la barchetta, ho la 500 restaurata di mio nonno e qualcos'altro, ma la mia auto, il mio primo acquisto con i primi soldi, l'auto che mi ha accompagnato anche in periodi bui, e' il mio fiestino, tenuto bene, che consuma un po' di olio, ma che ha fatto 243000 Km ed e' sempre di aiuto e con me! Cerco la macchina, non la trovo. Penso l'avro' lasciata la'... poi qua... forse e' nella traversa successiva....se la sono portata con il carro attrezzi, cribbio! Forse si sono fregati la macchina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Salgo a casa. Chaimo con fiducia la societa' carri attrezzi & C., niente. Chiamo mia sorella. Lei era con il cinquino mio, e lo aveva lasciato dal tapezziere per un ultimo ritocco nella tapezzeria, dunque a piedi (il tapezziere, il giorno prima, aveva specificato che avrebbe voluto qualche ora per effettuare il lavoro, dunque mia sorella si reca da lui con la convinzione che aspettate le ore in questione, e visionato il lavoro, possa tornare a casa con il cinquino). Telefono a mio cugino. Il quale mi viene a prendere e mi porta nel garage (il garage dista molto da casa mia) dove ho la moto. Nella moto, una CB400N, tenuta in maniera impeccabile, avevo da qualche settimana fatto il tagliando. Inforco la moto. faccio benzina, e mi recopo dai carabinieri per fare la denuncia... ops! ma che accade...? Mentre posteggiavo la moto, mi rendo conto che si rompe il cavo dell'acceleratore. Un po' incacchiato (si puo' dire?) entro in caserma, mi metto in sala d'attesa, attendo che il maresciallo addetto alle denunce arrivi... mezz'ora e vengo chiamato. Quando il modulo della denuncia e' completato, e il maresciallo stava per premere SAVE, si rende conto che il server si era bloccato... Aspetto che sblocchino il server. Aspetto che finisca il cambio turno del militare, viene un nuovo militare e ripeto la trafila. Esco dalla caserma. Sono gia' le 3. In piena piazza, smonto la moto, mi rendo conto che il filo dell'acceleratrore e' rotto. Non posso fare nulla se non chiamare mia sorella per farmi venire a prenderre. Pranzo a casa dei miei, poi di corsa sotto casa loro a comprare nel rivenditore sotto casa il cavo famoso. Peccato che mentre attaversavo la strada, una donna, che mi aveva visto precedentemente, decide di fermarsi, mettere la retromarcia e venire verso di me, mentre io le passavo dietro. Un pugno sulla sua macchina ha evitato di peggio. Il negoziante, non aveva il cavo. Con mia sorella giro alla ricerca del cavo perduto. Lo trovo, vado a montare il cavo in pubblica piazza, smontando la moto e trasformando una pachina in officina . Riparto dopo qualche santificazione... esebbene il minimo non lo tiene proprio, vado a posare la moto nel garage di cui sopra, poiche' a quel punto, piuttosto che un aiuto, la moto diventa (una rottura di...) un disturbo. Cosi' solo a tarda sera ho la possibilita' di girare nel mio quartiere per cercare il fiestino. Forse troppo tardi. La sera stanco e incacchiato (adesso so che lo possso dire) torno a casa dei miei. Apro il portone del palazzo; questo si blocca perche' il comando a ritorno controllato non funziona, bene. Nel rimetterlo a posto, mia sorella, per aiutarmi tiene la porta, mentre io stavo esercitando una forza contraria... mi faccio un buco nella mano.....
Per fortuna, qualche giorno dopo, dopo aver rispristinato bene la moto e dunque anche il minimo, esco per ricercare il fiestino, ma arrivato nelle zone calde, mi si sbrindella il parastrappi, creando il blocco della corona e di conseguenza della catena,che esce dalla corona, mettendosi di traverso. Tutto il posteriore bloccato di botto, io che non cado e mi ammazzzo solo perche' in quel momento andavo pianissimo.....
Adesso sono in una fate catatonica.....