Eliminazione recupero vapori olio
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- Cougar34
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Eliminazione recupero vapori olio
Ragazzi stavo pensando di togliere il recupero dei vapori dell'olio e metterlo da qualche altra parte, dato che la mia è una step2 e quindi mi sporca spesso il debimetro e la farfalla. chi lo ha fatto? qualche foto e spiegazione di cosa fare si potrebbe avere?
- ClayOne
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Re: Eliminazione recupero vapori olio
Da profano (ho una step1) penso che se il debimetro è incorporato nel corpo farfallato credo sia un operazione impossibile,a meno che non si riesca a spostare il debimetro "a monte" del tubo recupero olio, praticamente trasformandola da questo punto di vista in una Step1..
P.S. magari ho detto una cavolata
P.S. magari ho detto una cavolata
- Cougar34
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Re: Eliminazione recupero vapori olio
io vorrei togliere il tubo che dal blocco motore porta i vapori all'aspirazione per bruciarli!
- Oracolo
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Re: Eliminazione recupero vapori olio
l'ho notato anch'io e ci stò pensando,ma vorrei fare qualcosa di fatto bene per non sporcare il vano motore (c'è chi mette un semplice filtro aria da scooter),quindi ci vuole un contenitore per la raccolta che sfrutti il tubo di aspirazione del corpo farfallato...ma deve anche essere poco ingombrante
- Giò78
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Re: Eliminazione recupero vapori olio
Se vuoi fare una cosa casareccia ed inquinante (tanto sticazzi) puoi mettere un tubo che dalla testata va fino a sotto l'abitacolo, almeno dopo la seduta del guidatore altrimenti sentirete puzza nell'abitacolo stesso
Se invece vuoi fare qualcosa di più "professionale" puoi mettere un recupero olio esterno, ormai su ebay se ne trovano a costi davvero ridicoli
http://www.ebay.it/sch/i.html?_trksid=p ... &_from=R40
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- marcoalfredo
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Re: Eliminazione recupero vapori olio
un operazione molto complicata... a me in 7 anni si e' sporcato 1 volta .. circa 1 mese fa stava iniziando di nuovo.. ma ho risolto con un semplice spray ...Ragazzi stavo pensando di togliere il recupero dei vapori dell'olio e metterlo da qualche altra parte, dato che la mia è una step2 e quindi mi sporca spesso il debimetro e la farfalla. chi lo ha fatto? qualche foto e spiegazione di cosa fare si potrebbe avere?
non ti consiglio di modificare.. al massimo fallo pulire bene da un meccanico e vedrai che non ti darà piu' problemi
- Cougar34
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Re: Eliminazione recupero vapori olio
Marco, te l'ho spiegato io come pulirlo ricordati, non è tanto quello il problema è che voglio far respirare al motore solo aria bella pura..
potreste mettere delle foto così per far capire meglio come montare il tutto e magari dove alloggiare il vaso di recupero!
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- Giò78
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Re: Eliminazione recupero vapori olio
Per fissarlo basta metterlo accanto al servofreno..
Se prendi il recupero olio, prendi quello a 2 vie (solo 2 fori) ad uno colleghi il tubo diretto che esce dalla testata ed all'altro foro un filtrino..
Queste taniche hanno una vite di spurgo poichè ogni tot vanno puliti..
Ovviamente devi tappare il foro dell'aspirazione (dove prima arrivava il tubo dei vapori)
Se prendi il recupero olio, prendi quello a 2 vie (solo 2 fori) ad uno colleghi il tubo diretto che esce dalla testata ed all'altro foro un filtrino..
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- Cougar34
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Re: Eliminazione recupero vapori olio
non devo fare altro non c'è possibilità che entri qualcosa tramite il tubo dei vapori? un filtro come quello dei 50ini?!
- Giò78
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Re: Eliminazione recupero vapori olio
Secondo me hai un po' le idee confuse.. Provo a spiegartelo semplicemente
Dal coperchio delle punterie (testata) esce un tubo (se hai una step 2 o due tubi se hai una step 1) questo va (vanno) a finire nell'aspirazione (tubo nero prima della farfalla)..
Da quel buco non aspira aria ma esce a causa della pressione dell'olio.
La pompa olio fa circolare in pressione l'olio che surriscaldandosi vaporizza, questo viene risucchiato dall'aspirazione che lo manda prima della farfalla per poi bruciarlo
Ora tu dal coperchio punterie porti un tubo all' oil catch tank (compra quello a 2 fori, perchè ce sono anche a 4 che sono per le auto turbo) e l'altro foro del l'oil catch tank gli metti un filtrino
Adesso però devi chiudere il tubo dell'aspirazione dove prima andava il recupero vapori che usciva dalla testata. Tappalo bene, essendo questo dopo il filtro..
Dal coperchio delle punterie (testata) esce un tubo (se hai una step 2 o due tubi se hai una step 1) questo va (vanno) a finire nell'aspirazione (tubo nero prima della farfalla)..
Da quel buco non aspira aria ma esce a causa della pressione dell'olio.
La pompa olio fa circolare in pressione l'olio che surriscaldandosi vaporizza, questo viene risucchiato dall'aspirazione che lo manda prima della farfalla per poi bruciarlo
Ora tu dal coperchio punterie porti un tubo all' oil catch tank (compra quello a 2 fori, perchè ce sono anche a 4 che sono per le auto turbo) e l'altro foro del l'oil catch tank gli metti un filtrino
Adesso però devi chiudere il tubo dell'aspirazione dove prima andava il recupero vapori che usciva dalla testata. Tappalo bene, essendo questo dopo il filtro..
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Re: Eliminazione recupero vapori olio
ok, perfetto, grazie, secondo te cosa mi conviene usare per tappare i buchi all'aspirazione?
- Giò78
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Re: Eliminazione recupero vapori olio
Io, al tempo, usai un tubo in silicone perchè avendo una step1 avevo spostato anche il debimetro più vicino possibile alla farfalla..
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