Il freno a mano e le spider

Novità, notizie e altro dal mercato automobilistico --------------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Max
Veterano del BarchettaForum

Il freno a mano e le spider

Messaggioda Max » gio 12 ago , 2004 16:40

Ciao ragazzi, da quando giro top-down ho sempre il problema di lasciare l'auto parcheggiata top-down e andarmene, mi spiego meglio. Non mi interessa di sputi, mozziconi di sigaretta o altre cose (che tralaltro non ho mai visto fare), ma mi spaventa lasciare l'auto parcheggiata, soprattutto se in lieve pendenza perchè qualcuno potrebbe tirare il freno a mano e l'auto andare a sbattere contro altre macchine causando danni.

solo io ho questo problema?

come funziona il freno a mano delle altre spider?

sarebbe utile una funziona che blocca il freno a mano se non è inserita la chiave, di sicuro la lascierei più tranquillamente posteggiata a tetto aperto.

ditemi la vostra a riguardo.

ciao!
Max

DISTRUCTORS
Città: MI

Messaggioda DISTRUCTORS » gio 12 ago , 2004 17:46

anche io la lascio ogni tanto parcheggiata top-down e ho fatto caso che se lasci i finestrini completamente alzati è praticamente impossibile:

1 aprire la portiera (almeno che uno non abbia un braccio lunghissimo)
2 entrare nell'abitacolo (e quindi tirare freno a mano...)

ovviamente almeno che non si scavalchi del tutto l'auto mettendoci i piedi sopra... quindi una operazione molto vistosa da effettuare. Pertanto è impossibile in queste condizioni tirare il freno a mano e allontanarsi velocemente dall'auto, il farabutto rischia di schiantarsi con la barchetta..

l'unica accortezza che hanno le cabrio è avere la chiusura/apertura del bagagliaio nascosta o comunque con la chiave in modo che non si possa aprire da malintenzionati (la nostra è all'interno del montante della portiera una gran genialata, piu protetto di cosi è impossibile)

ciao

DISTRUCTORS
Città: MI

Messaggioda DISTRUCTORS » gio 12 ago , 2004 17:48

tra l'altro come dici tu nemmeno io ho visto gente tirare mozziconi o sputi dentro un auto cabrio e nemmeno raccantato come episodio reale... certo è possibile ma mi sa di leggenda metropolitana.

evol
FONDATORE del .::BarchettaForum::.
FONDATORE del  .::BarchettaForum::.
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1997
Città: Catania
Contatta:

Messaggioda evol » gio 12 ago , 2004 18:08

tra l'altro come dici tu nemmeno io ho visto gente tirare mozziconi o sputi dentro un auto cabrio e nemmeno raccantato come episodio reale... certo è possibile ma mi sa di leggenda metropolitana.
Qui in Sicilia credo possa essere una cosa molto probabile...

Ciao
Evol

Torna a “Discussioni Varie su Auto e il mondo del Motore”