via i SUV dai centri urbani!!

Novità, notizie e altro dal mercato automobilistico --------------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

vorreste veder penalizzati i possessori di SUV e Fuoristrada?

si, tramite un pesante superbollo
2
40%
si, impedire l'acquisto ai residenti in città sopra un certo numero di abitanti e relativi hinterland, fissando pure una tassa di ingrasso in città per i forestieri
1
20%
si, istituire una patente speciale per poterli guidare
1
20%
no, il SUV è una mia ragione di vita ed è giusto che dilaghi
1
20%

Voti totali: 5
jacopost
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum

via i SUV dai centri urbani!!

Messaggioda jacopost » gio 20 gen , 2005 18:34

in molte città europee come Barcellona e Parigi si sta combattendo il dilagare dei SUV e fuoristrada con superbolli e altri deterrenti

questi mezzi rispetto ad auto normali infatti
-sono più pesanti
-sono più inquinanti
-occupano mediamente porzioni maggiori del suolo pubblico
-sono parcheggiati in modo barbaro creando spesso danni alle altre auto
-sono più pericolosi per gli altri in caso di incidente
BACIAMO LE MANI

Paola
Utente UNICO del BarchettaForum
Modello Auto: FIAT Barchetta
Anno: 1995
Colore: grigio steel
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
Città: Trieste TS

Messaggioda Paola » gio 20 gen , 2005 18:45

direi che i possessori di SUV e Off Road dovrebbero avere anche un garage o posto auto di dimensioni adeguate (in modo da non invadere il posto altrui!) dove posteggiare i loro mezzi, evitare di parcheggiare il loro mezzo in strada (e meno che mai in divieto di sosta), utilizzare il loro veicolo solo e soltanto fuori città, essere rispettosi degli altri utenti della strada, evitando di guardare tutti gli altri dall'alto (in basso) del loro potente mezzo, x quanto possibile!! e magari togliersi quell'aria da strafottenti che tante volte li contraddistingue... :grin: :cool:

thekiller1967
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Modello Auto: Jeep Wrangler TJ 4.0
Anno: 1998
Colore: black
Dettagli: La mia barchetta continua la sua seconda vita nelle mani di un appassionato ed è più bella di prima.
Città: roma

Messaggioda thekiller1967 » gio 20 gen , 2005 20:25

Sono più pericolosi per gli altri in caso d'incidente...la cosa veramente grave è questa.

Alex
---NON C'E' SOSTITUTO PER LA CILINDRATA---

enry
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Anno: 1997
Città: Treviso

Messaggioda enry » gio 20 gen , 2005 21:47

via dai centri urbani !!!
soprattutto se dati in mano a gente incapace, che la posseggono solo x moda, e ti lasciano ricordini sulla macchina quando devono parcheggiare !

Naxos

Messaggioda Naxos » lun 24 gen , 2005 10:43

direi che i possessori di SUV e Off Road dovrebbero avere anche un garage o posto auto di dimensioni adeguate (in modo da non invadere il posto altrui!) dove posteggiare i loro mezzi, evitare di parcheggiare il loro mezzo in strada (e meno che mai in divieto di sosta), utilizzare il loro veicolo solo e soltanto fuori città, essere rispettosi degli altri utenti della strada, evitando di guardare tutti gli altri dall'alto (in basso) del loro potente mezzo, x quanto possibile!! e magari togliersi quell'aria da strafottenti che tante volte li contraddistingue... :grin: :cool:
Concordo pienamente, in particolare con quanto ho evidenziato: naturalmente questa non è la regola, ma molto spesso corrisponde a verità.
Non possiamo proibire alla gente di avere quello che vuole, ma almeno obbligarli a rispettare gli altri (la libertà di una persona finisce dove inizia quella di un'altra persona: non so chi l'ha detto ma non vedo perchè qualcuno debba limitare la mia se io non limito la sua...).
E poi, molto spesso, dove serve la trazione integrale è molto meglio avere la piccola Panda 4x4 di un X5 o quant'altro!

Tiberio
come la chiocciola, dove passi lasci il segno

thekiller1967
Modello Auto: Jeep Wrangler TJ 4.0
Anno: 1998
Colore: black
Dettagli: La mia barchetta continua la sua seconda vita nelle mani di un appassionato ed è più bella di prima.
Città: roma

Messaggioda thekiller1967 » lun 24 gen , 2005 15:37

Infatti i suv di grandi dimensioni (e potenza!) se non gommati come si deve sono più immobili di un'auto normale.

Resta da capire quante di queste auto avranno poi modo di sfruttare realmente la trazione integrale....io le vedo praticamente sempre su asfalto....

Alex
---NON C'E' SOSTITUTO PER LA CILINDRATA---

Pilotaveloce

Messaggioda Pilotaveloce » mer 23 feb , 2005 15:07

Saluti a tutti

Credo che i possessori di SUV si sentano Onnipotenti su tutti e tutto!

Ciao Pilot

Torna a “Discussioni Varie su Auto e il mondo del Motore”