in molte città europee come Barcellona e Parigi si sta combattendo il dilagare dei SUV e fuoristrada con superbolli e altri deterrenti
questi mezzi rispetto ad auto normali infatti
-sono più pesanti
-sono più inquinanti
-occupano mediamente porzioni maggiori del suolo pubblico
-sono parcheggiati in modo barbaro creando spesso danni alle altre auto
-sono più pericolosi per gli altri in caso di incidente
via i SUV dai centri urbani!!
Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori
-
- Matricola del BarchettaForum
via i SUV dai centri urbani!!
BACIAMO LE MANI
-
- Utente UNICO del BarchettaForum
- Modello Auto: FIAT Barchetta
- Anno: 1995
- Colore: grigio steel
- Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
- Città: Trieste TS
direi che i possessori di SUV e Off Road dovrebbero avere anche un garage o posto auto di dimensioni adeguate (in modo da non invadere il posto altrui!) dove posteggiare i loro mezzi, evitare di parcheggiare il loro mezzo in strada (e meno che mai in divieto di sosta), utilizzare il loro veicolo solo e soltanto fuori città, essere rispettosi degli altri utenti della strada, evitando di guardare tutti gli altri dall'alto (in basso) del loro potente mezzo, x quanto possibile!! e magari togliersi quell'aria da strafottenti che tante volte li contraddistingue...

-
- Barchettista STORICO del BarchettaForum
- Modello Auto: Jeep Wrangler TJ 4.0
- Anno: 1998
- Colore: black
- Dettagli: La mia barchetta continua la sua seconda vita nelle mani di un appassionato ed è più bella di prima.
- Città: roma
-
Concordo pienamente, in particolare con quanto ho evidenziato: naturalmente questa non è la regola, ma molto spesso corrisponde a verità.direi che i possessori di SUV e Off Road dovrebbero avere anche un garage o posto auto di dimensioni adeguate (in modo da non invadere il posto altrui!) dove posteggiare i loro mezzi, evitare di parcheggiare il loro mezzo in strada (e meno che mai in divieto di sosta), utilizzare il loro veicolo solo e soltanto fuori città, essere rispettosi degli altri utenti della strada, evitando di guardare tutti gli altri dall'alto (in basso) del loro potente mezzo, x quanto possibile!! e magari togliersi quell'aria da strafottenti che tante volte li contraddistingue...![]()
Non possiamo proibire alla gente di avere quello che vuole, ma almeno obbligarli a rispettare gli altri (la libertà di una persona finisce dove inizia quella di un'altra persona: non so chi l'ha detto ma non vedo perchè qualcuno debba limitare la mia se io non limito la sua...).
E poi, molto spesso, dove serve la trazione integrale è molto meglio avere la piccola Panda 4x4 di un X5 o quant'altro!
Tiberio
come la chiocciola, dove passi lasci il segno
-
- Barchettista STORICO del BarchettaForum
- Modello Auto: Jeep Wrangler TJ 4.0
- Anno: 1998
- Colore: black
- Dettagli: La mia barchetta continua la sua seconda vita nelle mani di un appassionato ed è più bella di prima.
- Città: roma
Infatti i suv di grandi dimensioni (e potenza!) se non gommati come si deve sono più immobili di un'auto normale.
Resta da capire quante di queste auto avranno poi modo di sfruttare realmente la trazione integrale....io le vedo praticamente sempre su asfalto....
Alex
Resta da capire quante di queste auto avranno poi modo di sfruttare realmente la trazione integrale....io le vedo praticamente sempre su asfalto....
Alex
---NON C'E' SOSTITUTO PER LA CILINDRATA---
-
Torna a “Discussioni Varie su Auto e il mondo del Motore”