barchetta 1993

Avete intenzione di dare un tocco personale alla carrozzeria? Questo è il posto giusto!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Pilotaveloce
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1183
Iscritto il: ven 02 lug , 2004 14:04

barchetta 1993

Messaggioda Pilotaveloce » gio 16 dic , 2004 14:41

Saluti,

ci sono Foto del pre - prototipo barchetta ???

Ciao Pilot
Ultima modifica di Pilotaveloce il mer 16 mag , 2007 13:32, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
evol
FONDATORE del .::BarchettaForum::.
FONDATORE del  .::BarchettaForum::.
Messaggi: 2769
Iscritto il: mar 15 giu , 2004 13:44
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1997
Città: Catania
Località: Catania
Contatta:

Re: barchetta 1993

Messaggioda evol » gio 16 dic , 2004 14:45

http://www.fiatbarchetta.com/prototype/birth.html

ps
chi ha tempo e voglia, formatta foto e descrizioni in italiano di questa pagina?

Grazie
Evol

Max
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 595
Iscritto il: ven 25 giu , 2004 20:04
Località: Trieste

Messaggioda Max » gio 16 dic , 2004 18:28

mica male!

molto Z8 rulez, nel frontale ovviamente.

cmq alla fine hanno trovato la miglior soluzione...anche se continuo a dire
più bassa e più larga sarebbe stato il M A S S I M O.

Più bassa ok, più larga non so se avrebbero potuto utilizzare il pianale della punto

Evol
Max

Avatar utente
stuka
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 2404
Iscritto il: mar 15 giu , 2004 20:12
Modello Auto: /F/I/A/T/ barchetta
Anno: 1999
Colore: grigio steel
Dettagli: ... l'unico coi cerchi della Delta...
Città: Lissone
Località: Lissone (MI)
Contatta:

Messaggioda stuka » gio 16 dic , 2004 21:12

mica male!

molto Z8 rulez, nel frontale ovviamente.

cmq alla fine hanno trovato la miglior soluzione...anche se continuo a dire
più bassa e più larga sarebbe stato il M A S S I M O.

Più bassa ok, più larga non so se avrebbero potuto utilizzare il pianale della punto

Evol
piu' larga nun se pole... piu' di tanto!
piu' bassa.... se po' fa'!

cmq non so se l'avrei comprata...
STUKA
"... one more thing, just remember this, in this country they drive on the wrong side of the road."
The Italian Job - 1969

thekiller1967
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 1602
Iscritto il: mer 16 giu , 2004 1:07
Modello Auto: Jeep Wrangler TJ 4.0
Anno: 1998
Colore: black
Dettagli: La mia barchetta continua la sua seconda vita nelle mani di un appassionato ed è più bella di prima.
Città: roma
Località: Roma

Messaggioda thekiller1967 » gio 16 dic , 2004 22:16

mica male!

molto Z8 rulez, nel frontale ovviamente.

cmq alla fine hanno trovato la miglior soluzione...anche se continuo a dire
più bassa e più larga sarebbe stato il M A S S I M O.

Più bassa ok, più larga non so se avrebbero potuto utilizzare il pianale della punto

Evol
Ecco, più bassa, più larga e con la traz post (e fanculo-lo so, non avrei dovuto scriverlo ma passatemelo- al pianale della Punto!!!)...e se poi gli avanzava un boxer (che è un motore bello rabbioso)...pensate, 4 cilindri boxer 1.8 16 valvole (che urla da paura), trazione dietro, un 160/170 hp, un po' più larga e più bassa, sosp a quadrilateri "vere"...e andiamo :grin:

Alex
---NON C'E' SOSTITUTO PER LA CILINDRATA---

Avatar utente
stuka
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 2404
Iscritto il: mar 15 giu , 2004 20:12
Modello Auto: /F/I/A/T/ barchetta
Anno: 1999
Colore: grigio steel
Dettagli: ... l'unico coi cerchi della Delta...
Città: Lissone
Località: Lissone (MI)
Contatta:

Messaggioda stuka » gio 16 dic , 2004 22:20


Ecco, più bassa, più larga e con la traz post (e fanculo-lo so, non avrei dovuto scriverlo ma passatemelo- al pianale della Punto!!!)...e se poi gli avanzava un boxer (che è un motore bello rabbioso)...pensate, 4 cilindri boxer 1.8 16 valvole (che urla da paura), trazione dietro, un 160/170 hp, un po' più larga e più bassa, sosp a quadrilateri "vere"...e andiamo :grin:

Alex
ok, se al posto del nostro 1.800 cc si riesce a farci stare un TwinSpark... perche' non il Boxer?

:?
STUKA
"... one more thing, just remember this, in this country they drive on the wrong side of the road."
The Italian Job - 1969

thekiller1967
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 1602
Iscritto il: mer 16 giu , 2004 1:07
Modello Auto: Jeep Wrangler TJ 4.0
Anno: 1998
Colore: black
Dettagli: La mia barchetta continua la sua seconda vita nelle mani di un appassionato ed è più bella di prima.
Città: roma
Località: Roma

Messaggioda thekiller1967 » gio 16 dic , 2004 22:28

Perchè il boxer che aveva in produzione l'Alfa (e che era un gran motore, purtroppo montato su macchine di mer@a) e che la Fiat aveva ereditato in blocco con tutta l'Alfa nel 1987/88 è stato dismesso dalla stessa Fiat perchè costava troppo produrlo.
Tutta lega leggera, due testate e varie amenità...hanno fatto due conti e l'hanno cestinato.
Poi incastrano il vecchio V6 (pur sempre valido ma "vecchio") nel vano motore della 147 GTA con cilindrata improponibile e traz ant!
NON HO PAROLE :-x

Alex
---NON C'E' SOSTITUTO PER LA CILINDRATA---

Gianluca
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1207
Iscritto il: ven 09 lug , 2004 12:23
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Gianluca » ven 17 dic , 2004 10:25

Perchè il boxer che aveva in produzione l'Alfa (e che era un gran motore, purtroppo montato su macchine di mer@a) e che la Fiat aveva ereditato in blocco con tutta l'Alfa nel 1987/88 è stato dismesso dalla stessa Fiat perchè costava troppo produrlo.
Tutta lega leggera, due testate e varie amenità...hanno fatto due conti e l'hanno cestinato.
Alex
Verissimo ! Io avevo una 145 1.6 boxer con più di 100 cv, che quanto tenuta di strada , e soprattutto frenata lasciava a desiderare ma aveva un motore da paura, un rombo che ancora rimpiango... forse soffriva un po l'eccessivo peso della macchina (più di 1300 Kg! :shock: ). La 145 era una bella macchina ma aveva grossi difetti :sad:

enry
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 823
Iscritto il: ven 02 lug , 2004 20:34
Anno: 1997
Città: Treviso

Messaggioda enry » ven 17 dic , 2004 19:28

:shock: ..sbaglio o c'era anche il boxer 1.7 16v dell'alfa ???
un pò + cattivello che veniva messo sulle quadrifoglio verde ???
boh...

thekiller1967
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 1602
Iscritto il: mer 16 giu , 2004 1:07
Modello Auto: Jeep Wrangler TJ 4.0
Anno: 1998
Colore: black
Dettagli: La mia barchetta continua la sua seconda vita nelle mani di un appassionato ed è più bella di prima.
Città: roma
Località: Roma

Messaggioda thekiller1967 » ven 17 dic , 2004 22:04

No, non sbagli...appunto, pensa un boxer 1.8 incattivito il giusto!

Alex
---NON C'E' SOSTITUTO PER LA CILINDRATA---

enry
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 823
Iscritto il: ven 02 lug , 2004 20:34
Anno: 1997
Città: Treviso

Messaggioda enry » ven 17 dic , 2004 22:52

sarebbe un bel peperino !!!
....però.....chissà i consumi come salgono !!! :grin:

thekiller1967
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 1602
Iscritto il: mer 16 giu , 2004 1:07
Modello Auto: Jeep Wrangler TJ 4.0
Anno: 1998
Colore: black
Dettagli: La mia barchetta continua la sua seconda vita nelle mani di un appassionato ed è più bella di prima.
Città: roma
Località: Roma

Messaggioda thekiller1967 » sab 18 dic , 2004 21:03

Si, perchè adesso fà finta :grin:

Alex
---NON C'E' SOSTITUTO PER LA CILINDRATA---


Torna a “Modifiche Esterne”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron