AIUTO per montaggio windstop step1

Avete intenzione di dare un tocco personale alla carrozzeria? Questo è il posto giusto!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

ranocchioo95
Utente UNICO del BarchettaForum
Modello Auto: 146cv a 7800 g/m
Anno: 19951996
Colore: Azzurra Bianca
Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
Città: Gardone Riviera
Contatta:

AIUTO per montaggio windstop step1

Messaggioda ranocchioo95 » dom 16 nov , 2008 16:03

Va beh prendetemi pure per scemo ma nn riesco a montare il wind stop della mia macchina...i 3 fori per l'attacco sono enormi e da sotto nn posso mettere dadi per bloccate le viti!!!

NN credo si fissi con i bottono di plastica sarebbe troppo leggero....

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOo [-o<

muskio
Matricola del BarchettaForum
Modello Auto: barchetta
Anno: 1998
Colore: blu
Dettagli: hard top in tinta e roll bar
Città: treviso

Re: AIUTO per montaggio windstop step1

Messaggioda muskio » ven 05 dic , 2008 0:00

ma guarda se posti magari una foto del tipo di wind stop e della parte dell'auto in qiestione magari si riesce a darti una mano... sicuro che il modello che hai sia compatibile con l'anno delle tua auto?
Mejo Far Niente Sforsai Che Lavorar De Gusto

Moltosugo
Modello Auto: riviera
Anno: 2001
Colore: nero silk
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
Città: Torino

Messaggioda Moltosugo » ven 05 dic , 2008 0:07

guarda o incontrato anche io lo stesso problema!
io l'ho montato con i tappi di plastica che bloccano la piastra.

non è molto stabile, certo, ma non sapendo quale altra soluzione adottare...

secondo me comunque, serve qualche altro accessorio, perchè ho notato che c'è qualche foro tra plastica e piastra che non corrisponde..
Immagine
Immagine

robiva
Città: torno

Messaggioda robiva » ven 05 dic , 2008 8:11

ciao,l'anno scorso ho avuto il tuo stesso problema al momento del montaggio del ws step 1.....io ho fatto cosi:ho svitato i bulloni della paratia dietro i sedili in modo d'avere un po di spazio,ho preso 2 bulloni e li ho legati in cima con del fil di ferro,ho preso l'altro lato del fil di ferro e l'ho fatto passare da sotto nei due buchi gia esistenti(lato dx e sx)tirando il filo di ferro il bullone si è infilato da sotto al suo posto(lavoro molto delicato e di pazienza)a questo punto ho bloccato il bullone con un dado e loctite(non si deve allentare)ho posizionato il ws facendo entrare i buchi dello stesso sui perni dei due bulloni e ho rimesso altri due dadi per fissarlo....tiene alla grande,non ti dico le m....... che ho tirato per fare il lavoro(se dovessi tornare inditro non rimonterei il ws).l'unica cosa è che con il mio sistema quando togli il ws ti rimangono i due perni dei bulloni che escono per ca 1 cm.se usi il vano capotte come riponi giacche devi stare attento(i due perni sembrano fatti apposta per rovinarle)io ho risolto ricoprendoli con due pezzettini di tubetto in gomma nero.....

Torna a “Modifiche Esterne”