Perchè montare o non montare i distanziali!
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- Giò78
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Re: Perchè montare o non montare i distanziali!
Sinceramente non ho mai guidato la barchetta con l'assetto originale e i distanziali, quindi non ti saprei dire..
Ma ricordo che in un raduno, c'era Tonino63 che mi diceva che si trovava male!!
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C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro
- kaunateam
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Re: Perchè montare o non montare i distanziali!
Questo interessa anche a me .....perche i distanziali ( belli pronunciati ) con l'assetto di serie dovrebbero dare problemi????
abbassrla un po mi spaventa.....prima vevo una golf 4 con -50 mm e mi incastravo in ogni posto !!!! non vorrei ripetere l'esperienza ..anche perche la barchetta mi pare abbastanza bassa di suo!!!!
...gia' che ci siamo ....ipotizzando di lasciare l'assetto di serie e di voler passare al cerchio 16 e le 205 ....e volendo fare un'americanata.....sec voi qual'e' il limite di canale ed et possibile ????...fossero belli non escluderei un cerchi a canale rovesciato !!!! idee??
abbassrla un po mi spaventa.....prima vevo una golf 4 con -50 mm e mi incastravo in ogni posto !!!! non vorrei ripetere l'esperienza ..anche perche la barchetta mi pare abbastanza bassa di suo!!!!
...gia' che ci siamo ....ipotizzando di lasciare l'assetto di serie e di voler passare al cerchio 16 e le 205 ....e volendo fare un'americanata.....sec voi qual'e' il limite di canale ed et possibile ????...fossero belli non escluderei un cerchi a canale rovesciato !!!! idee??
- Giò78
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Re: Perchè montare o non montare i distanziali!
Aumentando il braccio di leva, cioè montando i distanziali, si rendono le sospensioni più morbide!!
Onestamente non ho mai provato i distanziali con il setup originale,ma ricordo che più di una barchettista si è lamentato!!
Per l'abbassamento ti posso dire che effettivamente la b è bassa, ma non ho grossi problemi!! Certo però tra dossi e buche, devi stare molto più attento
Il canale migliore per le 205 è il 7e mezzo, però se vuoi proprio fare l'americanata, puoi mettere l'8, ma ovviamente farai lavorare la gomma in modo anomalo
Onestamente non ho mai provato i distanziali con il setup originale,ma ricordo che più di una barchettista si è lamentato!!
Per l'abbassamento ti posso dire che effettivamente la b è bassa, ma non ho grossi problemi!! Certo però tra dossi e buche, devi stare molto più attento
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Re: Perchè montare o non montare i distanziali!
205 sul 7 e mezzo credo vada gia bene ....et massimo???? ( per avere i cerchi pie esterni possibile) senza rischiare la galera !!! se posso cosi evito i distanziali ..e ho un pensiero in meno!!!
ergo......esiste qualche fiat con il nostro mozzo ed interasse con et molto estremo???
magari qualche vechcia delta o che so io !!
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- Giò78
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Re: Perchè montare o non montare i distanziali!
La mia configurazione adesso è con ET37 e con distanziale da 20mm. Onestamente era una scelta dovuta al mio modo di guidare, non estetica, ma sono molto sporgenti
Guarda la mia galleria ce ne sono di interessanti
Sia con le 195/45 r16 che con le 205/45 r16
http://www.barchettaforum.com/galleria.php?user_id=588
http://www.barchettaforum.com/download/ ... &mode=view
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Quasi tutte le FIAT sono 98x4 e c'è il mitico Stuka che ha montato i cerchi del Deltone
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Re: Perchè montare o non montare i distanziali!
se può contare la mia esperienza eccola: con assetto originale e cerki originali, ho spostato all'anteriore i piccoli distanziali originali k stanno dietro e al loro posto ho montato altri da 1,6... devo dire k mi trovo bene, e nn ci sono stati stravolgimenti degni di nota.... ed esteticamente va sicuramente meglio... senza esagerazioni!
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Re: Perchè montare o non montare i distanziali!
allora allora.....gio' ...la tua esteticamente è molto gradevole ....ma hai messo 20 mm all ant e 20 al post???
qualcuno mi ha detto che il posteriore della b è un po meno affidabile dell'anteriore ..a me veniva da pensare che allargano un pelo in piu rispetto all ant il problema si attenuasse...sbaglio???
ho visto i cerchi delta in quella di Stuka...molto belli.....ma son 15 o 16 ??? a me ispiranoquelli della coupe 20 v turbo !!! ne trovassi 4 messi bene !!!
ma non esistono cerchi con et gia molto estremo ...tali da non dover piu mettere i distanziali???
detto cio'.......ho sentito parlare di distanzaili di serie al posteriore ....ma.....come è possibile???
non sono un accessorio "illegale "?? e sopratutto ...se gia un distanzial è di serie ...e noi l oingrandiamo un pelino ...quando mai qualcuno ci potra' dire qualcosa??
spartaco .....la tua soluzione mi sembra interessante ( quantomeno a livello visivo) non è che hai qualche foto????
qualcuno mi ha detto che il posteriore della b è un po meno affidabile dell'anteriore ..a me veniva da pensare che allargano un pelo in piu rispetto all ant il problema si attenuasse...sbaglio???
ho visto i cerchi delta in quella di Stuka...molto belli.....ma son 15 o 16 ??? a me ispiranoquelli della coupe 20 v turbo !!! ne trovassi 4 messi bene !!!
ma non esistono cerchi con et gia molto estremo ...tali da non dover piu mettere i distanziali???
detto cio'.......ho sentito parlare di distanzaili di serie al posteriore ....ma.....come è possibile???
non sono un accessorio "illegale "?? e sopratutto ...se gia un distanzial è di serie ...e noi l oingrandiamo un pelino ...quando mai qualcuno ci potra' dire qualcosa??
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- Giò78
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Re: Perchè montare o non montare i distanziali!
La barchetta ha dei piccoli distanziali al post di circa 4mm, questi non sono illegali.. E' illegale variare la carreggiata di una vettura...
Io ho messo 16mm all'ant e 20mm al post (togliendo i 4mm originali).. Quindi è un allargamento di 16mm per ruota
I cerchi di stuka se non ricordo male sono da 16, in ogni caso i cerchi del coupè si possono ontare.. Belli quelli del 2000 20v turbo
Io ho messo 16mm all'ant e 20mm al post (togliendo i 4mm originali).. Quindi è un allargamento di 16mm per ruota
I cerchi di stuka se non ricordo male sono da 16, in ogni caso i cerchi del coupè si possono ontare.. Belli quelli del 2000 20v turbo
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Re: Perchè montare o non montare i distanziali!
ciao giò io ho una barchetta del 97 con gomme 195/55 15 assetto originale, mi piacerebbe montare dei distanziali per migliorare l'estetica.... intendo allargarla un pochino.... che consiglio mi dai??? considera che io nn vado in pista.... al massimo il raccordo di roma....
ciao e grazie. se vuoi puoi risp con un mp

- Giò78
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Re: Perchè montare o non montare i distanziali!
Beh sono gusti!! L'importante non spingerti oltre i 20mm per non avere problemi con i cuscinetti ruota
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Re: Perchè montare o non montare i distanziali!
mi sai dire orientativamente quanto costano? io pensavo di metterne da 1,5 mm ma devono essere uguali davanti e dietro?
- Giò78
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Re: Perchè montare o non montare i distanziali!
Se è un fattore estetico, devi essere tu a scegliere quale ti "garbano" di più..
Il costo varia tantissimo dal tipo di materiale!!
Considera che più pesano e meno costano, più sono leggere e più costano
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Re: Perchè montare o non montare i distanziali!
Daccordo ...ma di solito ...quando le forze dell ordine hanno voglia di indagare.....infilano un dito tra cerchio e mozzo ( quando i cerchi lo permettono) e generalmente a me chiedevano...hai messo i distanzaili??lo sai che non si puo'??La barchetta ha dei piccoli distanziali al post di circa 4mm, questi non sono illegali.. E' illegale variare la carreggiata di una vettura...
Io ho messo 16mm all'ant e 20mm al post (togliendo i 4mm originali).. Quindi è un allargamento di 16mm per ruota
I cerchi di stuka se non ricordo male sono da 16, in ogni caso i cerchi del coupè si possono ontare.. Belli quelli del 2000 20v turbo
e io finto tonto tentavo risposte improbabili...
ma mi chiedo ....metto un distanziale da 2 ....stesso gioco ...se gli rispondo che la b monta i distanziali di serie ....loro che fanno?? mi smontano la machcina e misurano con il calibro???
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Re: Perchè montare o non montare i distanziali!
http://cgi.ebay.it/Auto-Ricambi-e-Acces ... 240%3A1318
guardate questa.....io vorrei un cerchio cosi'.....o meglio un risultato simile ....secondo voi è un 16 o è piu grande quel cerchio???
guardate questa.....io vorrei un cerchio cosi'.....o meglio un risultato simile ....secondo voi è un 16 o è piu grande quel cerchio???
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Re: Perchè montare o non montare i distanziali!
In teoria loro possono solo contestarti i distanziali, ma tu puoi dichiarare che quelli sono gli originali...
Poi possono prendere il metro e misurarsi la carreggiata
Per i cerchi in quella inserzione, la barchetta è di XLab, chiedi a lui che ET hanno
Poi possono prendere il metro e misurarsi la carreggiata

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Re: Perchè montare o non montare i distanziali!
perche le forze dell ordine sono attrezzate -autorizzate a misurare carregiate o simili???lo sanno fare con precisione ????finche' mi dici che ti mandano a revisine ....( nel qual caso li smonti..)
chissa'......
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Re: Perchè montare o non montare i distanziali!
Sinceramente non sò se possono misurare in loco la carreggiata di un'auro..
Però sicuramente possono contestarti il montaggio dei distanziali, devi essere tu a dicihiarare che li hai montati per non variare la carreggiata dato che hai i cerchi con ET diverso..
Ma la prassi non la conosco, mi posso informare
Però sicuramente possono contestarti il montaggio dei distanziali, devi essere tu a dicihiarare che li hai montati per non variare la carreggiata dato che hai i cerchi con ET diverso..
Ma la prassi non la conosco, mi posso informare

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Re: Perchè montare o non montare i distanziali!
Aumentando il braccio di leva, cioè montando i distanziali, si rendono le sospensioni più morbide!!



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Re: Perchè montare o non montare i distanziali!
io viaggio da 4 anni con io 20mm più l'originale al post e nn ho mai avuto problemi....con un buon assetto da un colpo d'occhio fantastico,certo devo dimenticarmi dei cerchi da 16 già così sfiro la carrozzeria quando prendo le buche..
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Re: Perchè montare o non montare i distanziali!

Se il problema di toccare la carrozzeria ce l'hai all'anteriore, puoi risolvere aumentando la campanatura!!
E poi sulla barchetta se giocate con le geometrie, esce un assetto fantastico

Provare per credere..
Al post invece è un pò più difficile, io ho solo una ruota che mi sfiora il passaruota, una cosa di mm.. Ma è anche colpa del mio assetto, molto rigido avanti e un pò morbido al post

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