2011: Fiat Barchetta Abarth SS (Fiat+Abarth+Lotus)!

Novità, notizie e altro dal mercato automobilistico --------------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

2011: Fiat Barchetta Abarth SS (Fiat+Abarth+Lotus)!

Messaggioda DaRi0c » lun 09 mar , 2009 17:07

Articoli trovati su Internet :---)

Eccovi qui che vi presentiamo un futuro progetto della contagiosa puntura dello scorpione del marchio Abarth. Come da tradizione quindi, anche questa Abarth SS sfrutta il pianale di utilitaria Fiat. Questa volta non è il turno della mitica 500, ma è il turno della Fiat Barchetta. Con una lunghezza inferiore ai 4 metri ed una linea alquanto sportiva, la futura Abarth SS potrebbe sfruttare anche il recente 1.4 T-Jet da 150 CV, magari con qualche aggiuntina che male non farebbe.

È un rumor troppo “desideroso” per essere smentito. Un sogno. O, forse, un vero e proprio miraggio. Un abbaglio. Però, nel caso fosse reale… Secondo un’anticipazione fornita da Leftlane – ormai ben insistente – , Fiat avrebbe raggiunto un accordo per sviluppare la futura spiderina Abarth sulla base della prossima Elise. Non c’è trucco non c’è inganno: stiamo proprio parlando della Lotus Elise.

Sarebbe stato lo stesso Luca DeMeo, amministratore delegato dello “Scorpione”, a lasciarsi sfuggire una sognante dichiarazione: un giorno, magari, svilupperemo un prodotto tutto nostro. Il sito inglese, a questo punto, ha provato un’improbabile due più due: la mancanza di risorse tecniche avrebbe infatti spinto Abarth a chiedere l’ausilio della casa di Hethel.

Immagine

Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Città: x

Re: 2011: Fiat Barchetta Abarth SS (Fiat+Abarth+Lotus)!

Messaggioda Giò78 » mar 10 mar , 2009 12:57

Ecco perchè Dario non ho più preso una Lotus :toimonster:

Scherzi a parte, oggi stavo cercando qualche info, ma alla fine gli articoli dicono sempre la stessa cosa!!

Solo una frase non mi è piaciuta:

Un grosso complimento ai giovani studenti, nella piena speranza che progetti come questi, vengano presi realmente in considerazione e non rimangano negli archivi di qualche scuola di Design.
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

fudo83
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Modello Auto: punto sporting
Colore: azzurrino ghiaccio
Città: milano

Messaggioda fudo83 » mar 24 mar , 2009 16:10

Solo una frase non mi è piaciuta:

Un grosso complimento ai giovani studenti, nella piena speranza che progetti come questi, vengano presi realmente in considerazione e non rimangano negli archivi di qualche scuola di Design.

[-o< speeeeriamooo :wauu::

io con molta probailità mi indebiterei volentieri =P~

zyon
Utente del BarchettaForum
Modello Auto: barchetta
Anno: 1995
Colore: grigio
Dettagli: è una barchetta, cosa altro potrei dire?
Città: torino

Messaggioda zyon » dom 08 nov , 2009 23:46

Ne parlavo proprio qualche giorno fa con un amico. Perchè Fiat non butta giù un progetto per una nuova spiderina e magari ritira fuori una coupe? Sia la b che la coupe disegnata da Bangle mi pare abbiano avuto un discreto successo. E poi dove sarà finito il progetto della nuova Fulvia? Per quella mi sarei indebitato volentieri pure io! I pianali li ha, i motori non mancano, oggi più che mai! Forse che non sia il momento giusto? Beh, dalla crisi prima o poi si uscirà, e per tirare fuori un nuovo progetto ci vanno un pò di annetti... bisognerebbe iniziare a metter giù qualcosa! :vom:

ronin
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Modello Auto: barchetta
Anno: 2000
Colore: Nero Silk
Dettagli: Aria Condizionata, ABS, Specchi Elet, Paraurti Ant. My2003, Cerchi 16 MAK, Gomme Federal SS-595 205/45-16, Ammo. KD + Molle VMAXX -35mm, Dist. 16mm ant. e 20mm post, Barra Duomi ant. in all., Filtro aria CDA, Kit XENON 5000k, Modulo Debimetro, Autoradio Alpine CDE-9880R (iPod + USBKey 8Gb), Cappotta in Sonnenland, SubWoofer originale, Scritta barchetta posteriore, Portapacchi FIAT, Terminale IMASAF, Terzo STOP a LED, Bisaccia.
Città: Reggio Emilia

Messaggioda ronin » dom 08 nov , 2009 23:52

Un nuovo spider fiat :-" vorrei proprio vederlo :---) :ciao::

Torna a “Discussioni Varie su Auto e il mondo del Motore”