Messaggioda barCablu » gio 15 ott , 2009 1:17
ciao a tutti !!
sono passati 3 mesi dall'ultimo aggiornamento, durante i quali ho fatto molte ferie e molti lavori :
- montati i distanziali da 16 mm. al posteriore in aggiunta agli originali da 4 mm.
- sostituito il tappo di scarico della coppa-olio che si era spanato e perdeva ....
- acquistato hard-top da un ragazzo di novara al quale era rimasto solo quello (gli hanno rubato la b. !)
- portata la piccola in carrozzeria per un ripristino totale e profondo con verniciatura completa (aveva già qualche segno, ma il grosso me l'hanno fatto dei vandali di notte).
- sostituito guarnizione vano capote e vano bagagliaio
- ripristinato a nuovo l'hardtop e verniciato del medesimo colore
- verniciato in blue midnight anche i particolari interni (consolle centrale alta-bassa, cornice strumenti, cornice bocchette aria)
- montato nuovo impianto stereo, autoradio/cd/mp3 Alpine CDA-9851R con frontalino motorizzato (casse : ancora quelle originali, suonano bene per il momento in attesa di aggiornarle insieme al subwoofer che voglio autocostruirmi)
- sostituita l'antenna elettrica (con una non originale, ma cromata !)
- ripristinato il sistema di chiusura centralizzata delle portiere e dell'antifurto con sensori ad iperfrequenza (come dice DaRiOc, funziona egregiamente anche a capote aperta, confermo!)
- sostituito faro anteriore sinistro (trasparente crepato) e lucidati ambedue i fari
Mancano all'appello ancora altri lavori :
- sostituzione capote (a breve, ho montato l'hardtop e posso finalmente spedirla ad Astrid e Giò per un lavoro coi fiocchi)
- montaggio bi-xeno ed "angel-eyes"
- montaggio roll-bar (ma prima voglio realizzare il subwoofer perchè verranno applicati sopra) e wind in acrilato
- sostituzione pastiglie e dischi (con TarOx baffati e forati), montaggio tubi freno in treccia, revisione pompa freni e sostituzione di tutto il liquido nel circuito (vedremo anche se cambiare pure le pinze con qualcosa di più muscoloso con più pistoncini).
- sostituzione cerchi (mi avete convinto tutti : opterò per i 16" e monterò i 205/45R16 Vredestein), ma per questo aspetterò di finire il treno nuovo di gomme montato a giugno (farò presto, hanno già 6000 km).
Allego le foto dei lavori e del risultato, abbiate pazienza e a breve posterò anche le foto degli interni in pelle (dalla Germania, GRAZIE ASTRID !!) e della nuova colorazione del cruscotto.
Sono contento come un bambino con 50 euro davanti ad una pasticceria ... Ed ho anche la meravigliosa fortuna di potere usare questo piccolo gioiello tutti i giorni, con la scusa di recarmi al lavoro !! Questa bella signorina resterà in famiglia per molti decenni ancora !
Come sempre : aperto a consigli, critiche e quant'altro !!
Un salutone a tutti e ... mi auguro di vederci presto per un raduno !!
Ciao, Gabriele & barCablu
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
sempre solo top-down ....