Messina devastata dall’Alluvione
Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori
- Giò78
- Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
- Città: x
Messina devastata dall’Alluvione
Si stà parlando di "tragedia annunciata"
Ma in realtà si preannunciava ogni anno. E questa volta purtroppo è accaduto.
Le zona maggiormente colpita è la periferia sud di Messina (Scaletta Zanclea, Giampilieri, Santa Margherita ... ... ... )
Alle 18:00 si parlava di 21 morti e una trentina di dispersi, con questi numeri c'è poco da dire e da discutere; anche perchè, purtroppo, cresceranno a ore..
Vi allego un pò di foto per farvi capire la gravità della situazione
Intanto per chi vuole dare una mano
NUBIFRAGIO MESSINA:
IBAN IT 91Y0102016598000300034781
Intestato al Comune di Messina - Servizio Tesoreria.
Causale: Donazione pro-alluvionati 02/10/2009
Oppure se si è della zona c'è attiva una raccolta beni per gli sfollati: vestiti, scarpe, biancheria intima ecc ecc
Ma in realtà si preannunciava ogni anno. E questa volta purtroppo è accaduto.
Le zona maggiormente colpita è la periferia sud di Messina (Scaletta Zanclea, Giampilieri, Santa Margherita ... ... ... )
Alle 18:00 si parlava di 21 morti e una trentina di dispersi, con questi numeri c'è poco da dire e da discutere; anche perchè, purtroppo, cresceranno a ore..
Vi allego un pò di foto per farvi capire la gravità della situazione
NUBIFRAGIO MESSINA:
Oppure se si è della zona c'è attiva una raccolta beni per gli sfollati: vestiti, scarpe, biancheria intima ecc ecc
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro
- robby
- Esperto del BarchettaForum
- Modello Auto: Barchetta
- Anno: 1999
- Colore: Nero
- Dettagli: Cerchi in lega
- Contatta:
Re: Messina devastata dall’Alluvione
Ciao Giò,
Terribili immagini quelle che hai allegato!!
Sono veramente dispiaciuto e mi unisco spiritualmente al vostro dolore.
Oltre a voi carissimi amici barchettisti, abbiamo anche alcuni amici di amici
che siamo stati a trovare a Scaletta Zanclea e chi ci hanno ospitato per una
bevuta durante un nostro passaggio in direzione Catania qualche anno fa... stasera chiederò informazioni per sapere se sono tutti salvi.
Nel mio piccolo se posso fare qualcosa sono a vostra disposizione.
Un abbraccio a tutti.
Robby
Terribili immagini quelle che hai allegato!!
Sono veramente dispiaciuto e mi unisco spiritualmente al vostro dolore.
Oltre a voi carissimi amici barchettisti, abbiamo anche alcuni amici di amici
che siamo stati a trovare a Scaletta Zanclea e chi ci hanno ospitato per una
bevuta durante un nostro passaggio in direzione Catania qualche anno fa... stasera chiederò informazioni per sapere se sono tutti salvi.
Nel mio piccolo se posso fare qualcosa sono a vostra disposizione.
Un abbraccio a tutti.
Robby
Tengo una Barchetta Nera ...
-
- UTENTE BANNATO
- Città: _
oh madonna....
ma la Protezione Civile sta facendo tutto il necessario? spero che i soccorsi funzionino come altrove....
Questo invece era successo pochi giorni fa' in una zona di Palermo, siamo stati fortunati a non avere nessuna vittima:
http://www.youtube.com/watch?v=sr1P4IZ8j0w
Il dissesto idrogeologico in cui versa la nostra terra è sempre più evidente... e ancora facciamo un sacco di puttanate (concedetemela) guardando solo ai guadagni e per niente alla sicurezza delle persone, le cui vite valgono praticamente zero, per molti Amministratori ed "imprenditori"....
Speriamo che almeno si riesca a salvare chi ancora è sotto le macerie...

Questo invece era successo pochi giorni fa' in una zona di Palermo, siamo stati fortunati a non avere nessuna vittima:
http://www.youtube.com/watch?v=sr1P4IZ8j0w
Il dissesto idrogeologico in cui versa la nostra terra è sempre più evidente... e ancora facciamo un sacco di puttanate (concedetemela) guardando solo ai guadagni e per niente alla sicurezza delle persone, le cui vite valgono praticamente zero, per molti Amministratori ed "imprenditori"....
Speriamo che almeno si riesca a salvare chi ancora è sotto le macerie...
- pumetto
- Senior del BarchettaForum
- Modello Auto: Fiat Barchetta
- Anno: 1995
- Colore: Grigio Steel
- Dettagli: Step1 - Capot Sonnenland Bordò - Climatizzatore - Specchietti elettrici - Chiusura centralizzata - Paraurti ant MY03 - Hi-Fi con display da 3" integrato - Termometro temperatura interna - Doppio scarico artigianale ma agli estremi opposti, e soprattutto il cielo di........
- Città: Palermo
sono troppo triste
"E' meglio essere ottimisti e avere torto che essere pessimisti e avere ragione" A. Einstein.
"Fate battere i vostri cuori all'unisono con le mie parole" M. K. Gandhi.
"C'è chi unisce l'utile al dilettevole... io preferisco unire il dilettevole al dilettevole" Pumetto
ed un altro sogno si avvera....
"Fate battere i vostri cuori all'unisono con le mie parole" M. K. Gandhi.
"C'è chi unisce l'utile al dilettevole... io preferisco unire il dilettevole al dilettevole" Pumetto
ed un altro sogno si avvera....
- Byte
- Modello Auto: Naxos
- Anno: 2002
- Colore: Blue Jag
- Città: Pescara -PE-
... 

Vivi la vita attimo per attimo, come se fosse l'ultimo (J. Morrison)
- profeta1955
- Modello Auto: ex barchetta
- Colore: giallo ginestra
- Dettagli: dopo due barchette ora smart cabrio
- Città: Reggio Calabria
...pur essendo siciliano a metà sono interamente dispiaciuto di vedere tutto questo. Continuo a pensare che un migliore utilizzo del territorio possa evitare tragedie come questa.
- 4wd
- Utente UNICO del BarchettaForum
- Anno: 1995
- Colore: giallo ginestra
- Dettagli: volante e pomello in pelle, sedili bordati in pelle giallo-ginestra, autoradio originale clarion con caricatore cd e pannello sub, windstop, portapacchi originale, kit xenon 6000k da 50w, cerchi in lega originali, tasche su lamiera dietro i sedili, ht in tinta.
- Città: san giovanni rotondo
Profondamente colpito da quanto accaduto...impressionante.
La penso proprio come Astrid, prima si costruisce in zone " a rischio" e poi si parla di tragedie annunciate.
La penso proprio come Astrid, prima si costruisce in zone " a rischio" e poi si parla di tragedie annunciate.
- clainter
- Modello Auto: barchetta RIVIERA
- Anno: 2001
- Colore: grigio steel
- Dettagli: ABS, doppio airbag, climatizzatore, chiusura centralizzata, windstop, porta pacchi cromato, fari allo xenon 4300 Kelvin e antifurto GT alarm.
- Città: MESSINA
Mi unisco al cordoglio dei familiari per queste povere vittime!
Sono troppo triste!
Sono troppo triste!
CLAUDIO
Ti innamori solo a guardarla!!!
Ti innamori solo a guardarla!!!
- stefano1620
- Modello Auto: barchetta
- Anno: 1996
- Colore: orange
- Dettagli: abs - climatizzatore - chiusura centralizzata - vetri elettrici- specchi retrovisori elettrici fendinebbia
- Città: strà (ve)
non ho parole, sono sgomento di fronte a tanta devastazione, spero che torni presto la normalità anche se per alcuni non tornerà mai piu. vi sono moralmente vicino.
un abbraccio
:° :° :° :° :°
un abbraccio
:° :° :° :° :°
- Giò78
Adesso non mi sento di puntare il dito, ho ricevuto un bel pugno allo stomaco e credetemi che sò incassare..
Alle volte si rimane impotenti a quello che succede.. Sono troppe le cause e poche le reazioni..
Sono restio di solito a parlare di cose personali, ma ho perso una cara amica in questa tragedia...
Che anche questo "ci" (= noi siciliani, che tutto scorre senza reagire mai)..... CI serva di lezione
Alle volte si rimane impotenti a quello che succede.. Sono troppe le cause e poche le reazioni..
Sono restio di solito a parlare di cose personali, ma ho perso una cara amica in questa tragedia...
Che anche questo "ci" (= noi siciliani, che tutto scorre senza reagire mai)..... CI serva di lezione
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro
- DaRi0c
- AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
- Anno: 1996
- Colore: Rosso Corsa
- Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
- Città: Reggio Calabria
Amico sono senza parole................... Ti sono vicino!
-
- UTENTE BANNATO
...Che anche questo "ci" (= noi siciliani, che tutto scorre senza reagire mai)..... CI serva di lezione
-
- Barchettista STORICO del BarchettaForum
- Modello Auto: Ex NaXoS,ora SLKR171
- Colore: Nero ossidiana met.
- Dettagli: Non basta mica lo spazio del forum se li elenco tutti
- Città: Rimini,vera romagna!
Quel che è successo è qualcosa di orribile x chi lo vive da fuori e terribile x chi si vede tutto sparire in prima persona e in pochi secondi...
Le immagini da te inserite mi hanno davvero fatto venire il magone alla gola...
Continuo ad essere senza parole :°
Le immagini da te inserite mi hanno davvero fatto venire il magone alla gola...
Continuo ad essere senza parole :°

- diesir77
- Modello Auto: Naxos nera
- Colore: nera
- Dettagli: Fiat barchetta..2002..neraNaxos..con clima!!! Amore a prima vista!!
Accessori: Portapacchi Fiat - Sacca portaoggetti Fiat - WindStop Naxos - Volante in pelle... - Città: Palermo Italia
Dinanzi a certe Catastrofi..si rimane senza parole, ed io per il momento lo sono, magari nei prossimi giorni vi dirò come la penso.
Un buon numero di siciliani frequentano questo forum, se siete d'accordo propongo agli amministratori, quello che abbiam fatto per L'abruzzo..un'ora di silenzio..che sembra inutile, ma a volte i silenzi parlan più di mille parole.
Ciao
Un buon numero di siciliani frequentano questo forum, se siete d'accordo propongo agli amministratori, quello che abbiam fatto per L'abruzzo..un'ora di silenzio..che sembra inutile, ma a volte i silenzi parlan più di mille parole.
Ciao
Diego

I Love Palermo

I Love Palermo
- Giò78
NUBIFRAGIO MESSINA:
Lo riporto sul primo post
Grazie
NUBIFRAGIO MESSINA:
Lo riporto sul primo post
Grazie
- ranocchioo95
- Modello Auto: 146cv a 7800 g/m
- Anno: 19951996
- Colore: Azzurra Bianca
- Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
- Città: Gardone Riviera
- Contatta:
Giò tu nn sei di quelle parti giusto??
Quindi i tuoi tutto bene??
Quindi i tuoi tutto bene??
- Giò78
Grazie, i miei stanno a circa 250 km... Quindi tutto ok per loro..
Purtroppo però in quella zona ho tantissimi amici, considera che a valle è anche la zona balneare dove passo l'estate... Fino ad ora per quanto mi riguarda il bilancio è pesante, ho 3 amici che non riesco a rintracciare: ho anche provato con i familiari e i conoscenti, ma la situazione è un pò drammatica, considera che il fango ha raggiunto il primo piano delle case.. Comunicazioni stanno a zero e non si possono raggiungere neanche a piedi
In più piango una cara amica che è tra le vittime accertate di ieri sera!!
Cose brutte, specialmente quando ci toccano così da vicino
Purtroppo però in quella zona ho tantissimi amici, considera che a valle è anche la zona balneare dove passo l'estate... Fino ad ora per quanto mi riguarda il bilancio è pesante, ho 3 amici che non riesco a rintracciare: ho anche provato con i familiari e i conoscenti, ma la situazione è un pò drammatica, considera che il fango ha raggiunto il primo piano delle case.. Comunicazioni stanno a zero e non si possono raggiungere neanche a piedi
- diesir77
- Modello Auto: Naxos nera
- Colore: nera
- Dettagli: Fiat barchetta..2002..neraNaxos..con clima!!! Amore a prima vista!!
Accessori: Portapacchi Fiat - Sacca portaoggetti Fiat - WindStop Naxos - Volante in pelle... - Città: Palermo Italia
Grazie, i miei stanno a circa 250 km... Quindi tutto ok per loro..
Ciao Giò,
Mi spiace, non avevo letto che avevi perso un'amica..ti sono vicino!
Spero che gli altri ragazzi siano più fortunati!
Oggi qui a Palermo c'è il sole..lì la situazione è migliorata?
Un abbraccio
Diego

I Love Palermo

I Love Palermo
-
- UTENTE BANNATO
come sempre, ci si attorcigliano le budella a pensare che sta gente era già stata nella stessa situazione nel 2007 e che nessuno ha fatto niente per farli andare via da lì!
la "messa in sicurezza" di situazioni simili è impossibile. La montagna è venuta giù sulle case che non dovevano stare lì.
C'è da piangere per tutti e tutto... chi non c'è più, chi è stato lasciato solo da anni, chi resta ed ora non ha più nulla... E la chiamano Italia, il bel Paese... e dicono che dobbiamo essere ottimisti.
sì... sì... ora li mandano in campeggio, "in vacanza", come gli abruzzesi... ma vaffan.... VOGLIO URLAREEEEEEEEEEEEEE.......... politici e "immobiliaristi".. e mafiosi... un giorno sarete seppelliti anche voi, non dal fango, ma dalla merd* che voi stessi avete prodotto!
Amen.
Scusate lo sfogo.

la "messa in sicurezza" di situazioni simili è impossibile. La montagna è venuta giù sulle case che non dovevano stare lì.
C'è da piangere per tutti e tutto... chi non c'è più, chi è stato lasciato solo da anni, chi resta ed ora non ha più nulla... E la chiamano Italia, il bel Paese... e dicono che dobbiamo essere ottimisti.
sì... sì... ora li mandano in campeggio, "in vacanza", come gli abruzzesi... ma vaffan.... VOGLIO URLAREEEEEEEEEEEEEE.......... politici e "immobiliaristi".. e mafiosi... un giorno sarete seppelliti anche voi, non dal fango, ma dalla merd* che voi stessi avete prodotto!
Amen.
Scusate lo sfogo.
- nicky niky
- Veterano del BarchettaForum
- Modello Auto: naxos
- Anno: 2001
- Colore: rosso corse
- Dettagli: il fascino personalizzato della più bella di tutte le spider
- Città: Cagliari
NO COMMENT!!!!
VERAMENTE ORRIBILE CIO CHE E' ACCADUTO............

VERAMENTE ORRIBILE CIO CHE E' ACCADUTO............

Torna a “Discussioni Off-Topic”