No Ema il difetto era proprio il contrario...
Provo a spiegarmi, considerando che tutto è molto soggettivo:
La mia barchetta ha la regolazione della geometria delle sopsensioni anteriori molto personale ed avendo una divergenza di 0,2 (quanto l'originale stà a 0), comporta questi scarti improvvisi nella marcia in rettilineo
Invece il mio problema era appunto un post troppo seguace dell'ant, cioè in fase di rilascio il mio post non tende a scivolare e segue l'ant. Questo modo di comportarsi non è efficace nell'uso in pista perchè quando faccio una curva troppo allegra l'ant perde aderenza e tende ad allargare, quindi mollando l'acceleratore dovresti scivolare con il post e chiudere la curva
Le prime prove furono fatte alzando la pressione delle gomme, ma non potevo andare in giro per la citta con 2,8 di pressione
Allora ho provato a stringere il post con i vari distanziali, ma diminuendo il gioco di leva mi si irrgidiva troppo lo scarico dell'ammo e avevo dei sobbalzi anomali quando prendevo delle buche
Quindi ho cominciato a lavorare sulle barre, dapprima con una da 3,5 pollici, fino ad arrivare a questa finale da 2,2 pollici
La barra è fissata sul telaio dove fà la curva per il passaruota post, il più in basso possibile per non creare troppa pressione
Costi??

E che ne sò
PS:Ecco perchè mi definisco malato dell'assetto