Se dovessi guadare al mercato del nuovo mi ispira...

Novità, notizie e altro dal mercato automobilistico --------------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

molizio
Esperto del BarchettaForum
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: nero luxor
Dettagli: L'è trop bela!
Città: RA

Re: Se dovessi guadare al mercato del nuovo mi ispira...

Messaggioda molizio » dom 07 feb , 2010 20:25

A occhio e croce piu' o meno quel che dobbiamo far noi,bisogna sapere come sono e come lavorano le guarnizioni pero',le nostre fan pietà.Ad ogni modo non prenderei infatti un'opel,andrei senza dubbio su una z4 usata,a mio avviso è la cabrio piu' bella,comoda e ben rifinita in commercio.E con capote elettrica :oky:
Amo le auto d'epoca rigorosamente originali,è un peccato pasticciarle!

Immagine

molizio
Colore: nero luxor
Dettagli: L'è trop bela!
Città: RA

Messaggioda molizio » dom 07 feb , 2010 20:30

Voi lo sapete...io ho un debole per le jappo...e visto che parliamo di cabrio..di bassa spesa, senza rinunciare a sicurezza, stile e comodità nell'uso...per me l'erede è questa
Immagine

E' la spider più piccola che conosco, solo motorizzazione benzina, 1300 mi pare 110 cv.
Rifinita a mano, una ad una in uscita dalla fabbrica del sol levante. Ne ho vista una da vicino, e ricorda tanto la barchetta nello spirito. Gli interni plasticosi, da vorrei ma non posso, fanno però sfoggia di uno stile cmq ricercato e rifinito come i jappo sanno fare.
Due posti secca, senza spazio ne fronzoli, tetto rigido elettrico. E mi pare il costo sia sui 17000 da listino, ma potrei sbagliare. Inoltre esiste una versione con interni MOMO...più "italiana" (nello spirito) e spider di questa, dubito che ci sia...e tanto per dire la solita cosa, proviene dal paese dove facevano le biciclette quando noi facevamo le auto, e dove ora fanno le auto mentre noi andiamo in bicicletta...o in multipla...brrrr
Che bruttaaaaaaaa. L'ho vista svariate volte,per essere l'auto che è,per me costa fin troppo.Con quei soldi prendi una z4 usata,unico neo,le spese di gestione...
Son gusti comunque.
Per quanto riguarda la multipla,ne ho una in famiglia,ed è un'auto davvero fantastica,ti diro' di piu',abbiamo il primo modello,quello che fa schifo ai piu',che invece secondo me è originalissimo. Gia' i sei posti furono una bella novità,io ho caricato di ogni su quella macchina e lei in 7 anni è sempre stata perfetta,mai un problema.
Per me i jappo fan bene a fare il sushi,le auto le preferisco europee.
Ultima modifica di molizio il dom 07 feb , 2010 20:34, modificato 1 volta in totale.
Amo le auto d'epoca rigorosamente originali,è un peccato pasticciarle!

Immagine

DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Messaggioda DaRi0c » dom 07 feb , 2010 20:32

DI sicuro ha guarnizioni più "nuove" delle nostr :toimonster: .. stiamo parlando di una vettura ancora in commercio :ok: (parlo dell'Opel GT)!

Per quanto riguarda la Z4 anch'io la trovo molto bella... ma attenzione non stiamo parlando più di SPIDER ... almeno dell'ultima versione (con tetto rigido) non si può proprio dire!

E' una cabriolet/coupè....in poche parole una "CC" :-D

anna

Messaggioda anna » dom 07 feb , 2010 20:32

concordo: è brutta.

viper1972
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Dettagli: Lancia Nuova DELTA
Lancia Musa
Città: BENEVENTO

Messaggioda viper1972 » dom 07 feb , 2010 20:50

Solo l'ultima considerazione e poi passo!!! Voglio anche comprendere che la Z4 possa essere più bella e meglio rifinita della nostra Barchetta. Voglio considerare anche che la nostra Barchetta è stata costruita nel periodo della fame Fiat per cui non paragonabile alle tedesche, però dire che la ...daitashu... come si chiama lei, è bella vuol dire che io sono il PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA. I gusti sono gusti però lo stile è altro.

Ciao
SE IL DESTINO E' CONTRO DI NOI....PEGGIO PER LUI.....

fra84x
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza

Messaggioda fra84x » dom 07 feb , 2010 21:54

Ahaha la Copen...beh dal vivo è molto carina...diciamo che è molto femminile...macchina di topolino per intenderci....1.3 86cv se non sbaglio...cmq leggera e scattante...doppio scarico, insomma a me quelle daiathsu nn dispiacciono, trevis un altro esempio...diciamo automobili per girare in centro a Milano e niente d+...cmq non le comprerei mai!!!

In sostituzione della barchetta non c'è nessuna, xkè la barchetta non la vendo, a meno che qualcuno non mi offra almeno 18.000 euro...quindi nessuno... :oky:

Auto moderne degne di nota sono:

- Nissan GTR ma il prezzo non è per le mie attuali taschei
Per sfizio invece :
- comprerei una Honda Integra Type R
- comprerei una Delta Evo
- comprerei una Rx7 -fd3s
- comprerei una S2000
- comprerei una Skyline R34
- comprerei una Lotus Esprit
- comprerei una Maserati Ghibli
- comprerei una Fiat Coupè 2.0 T 16v o 20v
- comprerei una Honda Nsx
- comprerei una 350Z

Insomma auto secondo me fantastiche e che danno tante soddisfazioni....

Fra

DaRi0c
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Messaggioda DaRi0c » dom 07 feb , 2010 22:11

.....

- comprerei una Fiat Coupè 2.0 T 20v

.....

Insomma auto secondo me fantastiche e che danno tante soddisfazioni....

Fra

Ehehehhe :toimonster:

pumetto
Senior del BarchettaForum
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1995
Dettagli: Step1 - Capot Sonnenland Bordò - Climatizzatore - Specchietti elettrici - Chiusura centralizzata - Paraurti ant MY03 - Hi-Fi con display da 3" integrato - Termometro temperatura interna - Doppio scarico artigianale ma agli estremi opposti, e soprattutto il cielo di........
Città: Palermo

Messaggioda pumetto » dom 07 feb , 2010 22:33

la copen per me è 10 in originalità ma ha una linea da capire.
la z4 ormai troppo inflazionata e con tutti i restyling secondo me è destinata a perder valore anche se di BMW si tratta.
sarei indeciso su TT 4WD roadster da 225cv oppure su boxster che secondo me (vale il disporso x la z4) un buon esemplare usato si porta via a prezzi da realizzo.
Rimane il fatto che non le giudico eredi ma, potendolo fare, "affiancatrici".
"E' meglio essere ottimisti e avere torto che essere pessimisti e avere ragione" A. Einstein.
"Fate battere i vostri cuori all'unisono con le mie parole" M. K. Gandhi.
"C'è chi unisce l'utile al dilettevole... io preferisco unire il dilettevole al dilettevole" Pumetto
ed un altro sogno si avvera....

pumetto
Dettagli: Step1 - Capot Sonnenland Bordò - Climatizzatore - Specchietti elettrici - Chiusura centralizzata - Paraurti ant MY03 - Hi-Fi con display da 3" integrato - Termometro temperatura interna - Doppio scarico artigianale ma agli estremi opposti, e soprattutto il cielo di........

Messaggioda pumetto » lun 08 feb , 2010 3:06

"E' meglio essere ottimisti e avere torto che essere pessimisti e avere ragione" A. Einstein.
"C'è chi unisce l'utile al dilettevole... io preferisco unire il dilettevole al dilettevole" Pumetto

med
Utente UNICO del BarchettaForum
Modello Auto: barchetta
Colore: rosso
Dettagli: Scarico completo CSC, collettori SS, CDA, Xenon 8000k, barra duomi, spoiler Naxos e....GPL! :)
Città: torre d'arese -pv-
Contatta:

Messaggioda med » lun 08 feb , 2010 9:30

Se iniziamo a sognare e salire con le cifre credo proprio che, anche potendo, non competei la 8c.
Ne ho anche sentito parlare poco bene.. TipGear l aveva stroncata, ad esempio..

fra84x
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza

Messaggioda fra84x » lun 08 feb , 2010 10:07

Con quei soldi compro una nissan gtr x bastonare un po' tutti...una maserati granturismo s e mi avanzano i soldi....;)

med
Dettagli: Scarico completo CSC, collettori SS, CDA, Xenon 8000k, barra duomi, spoiler Naxos e....GPL! :)
Contatta:

Messaggioda med » lun 08 feb , 2010 10:17

Con quei soldi compro una nissan gtr x bastonare un po' tutti...una maserati granturismo s e mi avanzano i soldi....;)
io mi prenderei una bella aston (auto con una eleganza e un livello di rifiniture che non si trovano in nessun dove.....o quasi), mi tengo parte dei soldi risparmiati per far si che io ci possa andar ingiro TUTTI i giorni, ci possa andare pure a prendere il giornale e fare la spesa e con quello che ancora mi avanza mi organizzo un mese di giro/viaggio per l europa con amici ai quali noleggio altre supercar per starmi dietro e fare i debosciati...ahhaah
Alfa 8c, sei qualcosa di bello, ma assolutamente fuori scala per prezzo.. non ne vale nemmeno la metà di quei soldi!!!

pumetto

Messaggioda pumetto » lun 08 feb , 2010 11:25

Se iniziamo a sognare e salire con le cifre credo proprio che, anche potendo, non competei la 8c.
Ne ho anche sentito parlare poco bene.. TipGear l aveva stroncata, ad esempio..
Non credo di essere un accanito sostenitore del gruppo Fiat, ma considera che Top-Gear ne sega di auto e senza ragioni effettive, esempio lampante quando provano dei SUV in terreni da Camel Trophy che puoi andare solo con trattori, oppure quando provano in pista qualche utilitaria, poi che mi risulti sono troppo sbruffoni e non ci sono andati neanche tanto con i guanti gialli con la nostra beniamina, per cui del loro parere ne prendo solo atto e mi diverto a vedere come massacrano qualche macchinetta ma per il resto... non gli darei tanto peso.
Poi tanto per sognare proponevo la 8c, è chiaro che se hai 250.000 Euro da poter spendere su una auto, penso che non ti crei il problema di poter avere contemporaneamente in garage (anzi magari già sta li) anche una Aston Martin posteggiata accanto alla RR con il tuo autista che la lustra col piumino :oky:

med
Contatta:

Messaggioda med » lun 08 feb , 2010 12:13

Poi tanto per sognare proponevo la 8c, è chiaro che se hai 250.000 Euro da poter spendere su una auto, penso che non ti crei il problema di poter avere contemporaneamente in garage (anzi magari già sta li) anche una Aston Martin posteggiata accanto alla RR con il tuo autista che la lustra col piumino :oky:
ahahah.. l idea dell autista col piumino in mano mi piace un sacchissimo..ahahah
Hai assolutamente ragione a dire che TG sia più una trasmissione comica e di intrattenimento che altro, ma alle volte trovo che nella follia un briciolo di senso ci sia.. vedi la prova della X6..tanto per dirne una..
Dela b non ricordo parlassero male, anzi dicevano che aveva il motore più grintosetto delle rivali, ma le preferivano la miata per via della trazione alposto 'giusto'.. in effetti se avessimo la trazione post anche noi mi divertirei molto di più nelle rotonde..ahahahah :)

pumetto

Messaggioda pumetto » mar 09 feb , 2010 15:03

ahahah.. l idea dell autista col piumino in mano mi piace un sacchissimo..ahahah
Hai assolutamente ragione a dire che TG sia più una trasmissione comica e di intrattenimento che altro, ma alle volte trovo che nella follia un briciolo di senso ci sia.. vedi la prova della X6..tanto per dirne una..
Dela b non ricordo parlassero male, anzi dicevano che aveva il motore più grintosetto delle rivali, ma le preferivano la miata per via della trazione alposto 'giusto'.. in effetti se avessimo la trazione post anche noi mi divertirei molto di più nelle rotonde..ahahahah :)
vedi ma alla fine anche per la barchetta hanno qualcosa da ridire, ma se nasce anteriore ed il prodotto funziona bene, per quale motivo devono preferire la miata? Allora mi possono parlare male anche della F40 perchè non è 4 ruote motrici? ma per carità, ogni cosa va apprezzata per quello che viene concepita, è assurdo fare certi paragoni da parte di Top-Gear
Allora possono anche dire che l'abitabilità per 5 persone non è buona sugli spyder, che si sente il fruscio del vento con la capote, che ci sono i vandali in giro, che con 4 ruote sterzanti ed il radar antimpatto e le sospensioni elettroniche la tata nano sarebbe preferibile... perfavore fanno andare una X6 con cerchi da 25 pollici e gomme da pista sulla neve allora perchè non provano a fare un viaggio di 10.000 km con un Hummer e le sue belle ruote chiodate?
La smettano perfavore di inquinare piuttosto con prove assurde e quantomai poco attendibili e per nulla adeguate all'uso per cui sono nati certi mezzi.
Nel 1999 classificarano la Ford Puma 1.7 VCT come migliore auto dell'anno, io ne sono un felice possessore e vi assicuro che ne da soddisfazioni anche con quasi 12 anni sul groppone e 100.000 km sembra appena uscita dalla casa, ma dire che è la migliore in assoluto quando in quell'epoca c'erano auto tipo la Z8 allora? forse perchè provata sulla pista d'atterraggio bagnata l'auto non sbanda e tiene sempre la traiettoria grazie anche al TCS? ma chi di voi è entrato mai in una pista d'atterraggio per fare certe prove? Il succo del mio discorso sta nel fatto che intanto ognuno acquista l'auto che crede meglio per le sue necessità e che negli ultimi 10/15 anni quasi tutte le vetture prodotte hanno un indice di affidabilità elevato in termini di resa chilometrica e confort per cui ognuno si scelga quella che le piace sperando sempre di aver fatto la scelta giusta.
Per ritornare in topic guardate cosa stanno preparando i cugini francesi http://ww2.autoscout24.it/first-facts/r ... 19/157308/ :ciao::

Torna a “Discussioni Varie su Auto e il mondo del Motore”