salve a tutti. vi spiego brevemente il mio problma.l'agosto scorso ho comprato una barchetta del 2001, l'ho assiucurata normalmente con le generali.il prossimo agosto vorrei(dopo essermi iscritto al rfi) fare assicurarmi con reale muta, pagando così la metà!la nuova assicurazione però non utilizzerà l'attesto di rischio.domanda: se dovessi nei prossimi anni (5) assicurarmi un'altra macchina potrò utilizzare la mia classe di merito???le assicurazioni generali mi dicono che ho tempo solo un anno perchè la barchetta non la vendo ne la demolisco!come funziona???ho cmq 5 anni?
grazie!
mantenimento classe di merito
Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori
-
- Utente del BarchettaForum
- Modello Auto: naxos
- Anno: 2001
- Colore: blu
- Città: inverigo
- DaRi0c
- AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
- Modello Auto: Barchetta
- Anno: 1996
- Colore: Rosso Corsa
- Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
- Città: Reggio Calabria
Re: mantenimento classe di merito
Ciao!
Il mio assicuratore a questa domanda ha risposto cosi:
PER LEGGE la classe di merito non si perde per almeno 5 ANNI (utilizzabile con altre vetture in possesso)!
PER LEGGE la classe di merito non si perde per almeno 5 ANNI (utilizzabile con altre vetture in possesso)!
- 4wd
- Utente UNICO del BarchettaForum
- Modello Auto: Barchetta
- Anno: 1995
- Colore: giallo ginestra
- Dettagli: volante e pomello in pelle, sedili bordati in pelle giallo-ginestra, autoradio originale clarion con caricatore cd e pannello sub, windstop, portapacchi originale, kit xenon 6000k da 50w, cerchi in lega originali, tasche su lamiera dietro i sedili, ht in tinta.
- Città: san giovanni rotondo
Confermo, anch'io per assicurare la barchetta con la polizza storica axa e con l'Rfi ho messo da parte quella che avevo con la Cattolica in prima classe, anche qui l'assicuratore mi ha detto che per 5 anni è sempre lì in standby.Ciao!
- diesir77
- Utente UNICO del BarchettaForum
- Modello Auto: Naxos nera
- Anno: 2002
- Colore: nera
- Dettagli: Fiat barchetta..2002..neraNaxos..con clima!!! Amore a prima vista!!
Accessori: Portapacchi Fiat - Sacca portaoggetti Fiat - WindStop Naxos - Volante in pelle... - Città: Palermo Italia
- pumetto
- Senior del BarchettaForum
- Modello Auto: Fiat Barchetta
- Anno: 1995
- Colore: Grigio Steel
- Dettagli: Step1 - Capot Sonnenland Bordò - Climatizzatore - Specchietti elettrici - Chiusura centralizzata - Paraurti ant MY03 - Hi-Fi con display da 3" integrato - Termometro temperatura interna - Doppio scarico artigianale ma agli estremi opposti, e soprattutto il cielo di........
- Città: Palermo
Vedi Legge Bersani, comunque è così stai sereno.
In ogni caso sempre per la stessa legge se tuoi familiari conviventi devono assicurare un mezzo possono prendere la classe di merito più vantaggiosa qualora fosse anche la tua. Ciao
In ogni caso sempre per la stessa legge se tuoi familiari conviventi devono assicurare un mezzo possono prendere la classe di merito più vantaggiosa qualora fosse anche la tua. Ciao
"E' meglio essere ottimisti e avere torto che essere pessimisti e avere ragione" A. Einstein.
"Fate battere i vostri cuori all'unisono con le mie parole" M. K. Gandhi.
"C'è chi unisce l'utile al dilettevole... io preferisco unire il dilettevole al dilettevole" Pumetto
ed un altro sogno si avvera....
"Fate battere i vostri cuori all'unisono con le mie parole" M. K. Gandhi.
"C'è chi unisce l'utile al dilettevole... io preferisco unire il dilettevole al dilettevole" Pumetto
ed un altro sogno si avvera....
Torna a “Club Nazionale Fiat Barchetta - Registro Fiat Barchetta”