Sul fatto che il blocco non faccia niente abbiamo già discusso, e siamo tutti d'accordo.Saluti a tutti,
Vivo a Roma, il blocco del TRAFFICO E' UNA C........TA ENORME,
NON SI RISOLVE UN TUBO con una giornata.
Per quanto riguarda il DIESEL (new gweneration) cosi' nominati
" puliti ", è tutta una FALSA E GROSSA BUGIA !!!!!!!!
Per esempio il motore Diesel per autovetture in Giappone è VIETATO!!!
Saluti Pilot
Che il diesel "pulito" sia una falsa e grossa bugia, non so, penso che tu abbia validi motivi per dirlo, e non solo basandoti sul fatto che "si vede il fumo" come fa qualcuno.
Di sicuro, e lo so da un ing. da 30 anni nel campo petrolchimico, il diesel (in generale) ha una combustione più completa della benzina (e già qui è meglio) e inoltre già in fase di produzione (cioè raffinazione del petrolio) è un prodotto meno inquinante e che richiede minor energia.
Sul fatto che in Giappone sia proibito, boh, no lo metto in dubbio, ma i motivi? sono poi tutt'ora validi? io di solito sono scettico su scelte e considerazioni che una nazione fa ignorando che in tutto il mondo le altre nazioni, gruppi di lavoro, scienziati e quant'altro non ritengono di dover fare: che siano gli unici intelligenti sulla Terra

Per certo comunque, allo stato attuale delle cose, la soluzione migliore ritengo sia quella del metano (e in questo caso ricordiamo che Fiat, con Multipla e Marea, è stata un precursore... ahimè ignorato anche dalla Fiat stessa....)
Tiberio