"L'importante è come si vince?" ..Bhe allora la "juventus delle intercettazione" ... difficilmente era battibile. La conferma dalla finale del Mondiale 2006 (cioè i giocatori più forti del momento).. tra ITALIA e FRANCIA c'era tutta la JUVENTUS (per non parlare di IBRA nella Svezia)!
..se ricordo bene però in finale hanno segnato due giocatori interisti..un certo materazzi e un certo grosso...
possiamo stare a parlare del valore dei giocatori quanto vuoi, io non discuto di questo. Molti giocatori che hanno vestito la maglia juventina sono stati e sono dei campioni nello sport, questo è innegabile da chiunque. In campo dimostravano come si gioca a pallone, e questo paga. Ma anche l'Inter ha avuto grandi campioni, anche questo è innegabile. Però lo scontro non era mai alla pari...se poi un certo Luciano andava negli spogliatoi degli arbitri, proprio durante Inter-Juventus, a parlare con gli arbitri, e per questo a noi veniva multato e deferito un certo Luis Figo solo perchè aveva denunciato la cosa alla federazione...l'onestà sta anche in questo, nell'ammettere che sarete forti, questo è indubbio, ma che questa forza la dimostravate non solo in campo.
Inoltre..tanto per dire, e per fare lo sborone, voglio ricordare che:
Avere pochi giocatori della nazionalità del campionato ove si gioca non è illegale, non consono certo (Anche se gli italiani ci sono balotelli, toldo, santon,materazzi...)
e cito "..da allora il mondo del calcio cominciò ad adattarsi ai cambiamenti radicali dovuti alla sentenza Bosman. Essa permetteva a tutti i calciatori dell'Unione Europea di trasferirsi gratuitamente alla fine del loro contratto, ma l'impatto più importante fu subito dalla Champions League. Infatti la sentenza Bosman ha anche proibito alle leghe calcistiche nazionali degli stati UE, e anche alla UEFA, di porre un tetto al numero di calciatori stranieri qualora ciò discriminasse cittadini dell'Unione Europea. Dopo la sentenza, la regola poteva ancora essere imposta, ma solo con riguardo ai calciatori non aventi cittadinanza di paesi facenti parte dell'Unione Europea".
E' illegale invece gestire in maniera mafiosa attraverso una società, i contratti dei giocatori e i movimenti dei procuratori, in modo che andassero a penalizzare o favorire talune squadre.
E' solo per alcune nozioni di storia calcistica che mi piace ricordare...la fondazione dell'Internazionale FC (e già il nome dovrebbe farvi capire lo spirito di col quale questa squadra fu fondata) avvenne tra tanti gentili signori, di non sola nazionalità italiana, c'era persino uno scozzese...questo perchè già la società era concepita come multinazionale, espressione di molteplici "pensieri calcisitici nazionali".
Ma non ricordo che invece nello statuto di fondazione della Juventus ci fosse un qualche riferimento alla Svizzera, o alle sue schede telefoniche..mi sarà sfuggita la riga.
Ah...invece mi è or ora passata sotto le mani che Moggi è stato bandito dal calcio italiano, non accettato il suo ricorso alla giustizia sportiva..
Dario, possiamo continuare con simpatici sfottò a non finire, ma la verità sta sempre nel mezzo. Io personalmente avrei preferito non averlo assegnato lo scudetto di cartone, perchè conta il campo. Quindi parlo degli ultimi 3 anni..e se parlo degli ultimi 3 anni, l'Inter ha dominato, con scudetti, coppe italia e ora la champions...la juve "zeru tituli"...e quest'anno 8° posto.
Queste strane coincidenze, mi fanno pensare...i giocatori forti li avete anche ora, come allora. Ma adesso non avete più la triade. Se siete così forti, non parlate, ma giocate, e sul campo dimostrate di essere forti, cosa che ultimamente vi riesce molto...ma molto poco.
Cmq...mi tengo stretto il record della tripletta storica per la prima volta di una squadra italiana. e vado oltre, dovreste farlo anche voi, lasciare dietro 3 personaggi che hanno fatto solo male alla juve, e puntare a giocare a calcio. Perchè a me questo interessa.