NOOOO!!! E' LA FINE????

Novità, notizie e altro dal mercato automobilistico --------------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Naxos
Utente UNICO del BarchettaForum

NOOOO!!! E' LA FINE????

Messaggioda Naxos » lun 14 feb , 2005 14:58

L'incomprensibile si è forse avverato?
entrate in http://www.fiat.com, selezionate la barchetta e guardate i Paesi nella quale è distribuita e in quali versioni.
Oggi la situazione è questa:
Austria: Emozione, Emozione S
Rep. Ceca: barchetta
Francia: CONSACRAZIONE
Italia: -
Grecia: Dynamic, Emotion
Polonia: Dynamic
Olanda: Dynamic, Emotion, Comfort
Portogallo: Palinuro, Positano
Slovenia: barchetta
U.K.: barchetta
Non mi sono dilungato a confrontare prezzi e dotazioni nei vari paesi, anche se sarebbe bello poterlo fare.
Da notare che, in Italia, non c'è più traccia della la nostra amata, nemmeno sul sito fiat.it...
Bel regalo, per S. Valentino! :-x :-x :-x

Tiberio
come la chiocciola, dove passi lasci il segno

stuka
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Modello Auto: /F/I/A/T/ barchetta
Anno: 1999
Colore: grigio steel
Dettagli: ... l'unico coi cerchi della Delta...
Città: Lissone
Contatta:

Re: NOOOO!!! E' LA FINE????

Messaggioda stuka » lun 14 feb , 2005 18:25

entrate in http://www.fiat.com, selezionate la barchetta e guardate i Paesi nella quale è distribuita e in quali versioni.
Non mi sono dilungato a confrontare prezzi e dotazioni nei vari paesi, anche se sarebbe bello poterlo fare.
Da notare che, in Italia, non c'è più traccia della la nostra amata, nemmeno sul sito fiat.it...

Tiberio
secondo me stanno svuotando i magazzini... e poi sara' la fine ovunque...

la GM ha mangiato la foglia, ha visto i conti ed e' scappata!!!
STUKA
"... one more thing, just remember this, in this country they drive on the wrong side of the road."
The Italian Job - 1969

ultimo
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum

Messaggioda ultimo » lun 14 feb , 2005 18:42

E basta farsi di questi problemi...
Il giorno che la Fiat non produrrà più "pezzi" per la mia barchetta, farò la denuncia di furto, brucerò l'auto e mi compererò o una jeep. o una station-wagon o ancora un monovolume.

la barchetta mi piace e molto anche, ma se per questo devo pregare i santi ( io che non vado mai in chiesa...)
Marco
Avevo una barchetta stupenda, poi ਠarrivata mia figlia NOEMI e dallo spider sono passato al SUV. Nessun rimpianto nulla ਠ+ bello di Lei. ma al forum non rinuncio, e ogni tanto butto un occhio.ultimo

Paola
Modello Auto: FIAT Barchetta
Anno: 1995
Colore: grigio steel
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
Città: Trieste TS

Re: NOOOO!!! E' LA FINE????

Messaggioda Paola » lun 14 feb , 2005 19:24

Tiberio

TERRIBILE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-x :-x
sob... :sad: :sad:

Barbara.SHARK
Modello Auto: Naxos
Anno: 2002
Colore: blu jag metallizzato
Città: Varano Borghi
Contatta:

Messaggioda Barbara.SHARK » lun 14 feb , 2005 23:03

il progetto Barchetta datato 1994/1995 ha compiuto 10 anni con una produzione ben più grande delle aspettative... FIAt su questo progetto aveva investito (molto bene) pochi soldi per una piccola spider che avrebbe dovuto finire la produzione dopo 5/6 anni al max e molti meno esemplari di quelli venduti.. ringraziamo (me compreso) i tanti che l'hanno comprata facendola durare più del dovuto..
sul fatto che FIAT non abbia nell'imminente pensato di sostituirla con un nuovo modello possiamo discuter all'infinito...
filippo
shark......"........l'Amore che ho per te.....durerà in eterno....."

desmo71
Veterano del BarchettaForum

Messaggioda desmo71 » lun 14 feb , 2005 23:16

Scusate ma io la penso esattamente al contrario:
Non mi dispiace affatto che la barchetta non sia più in produzione, perchè ora chi ce l' ha ce l' ha e gli altri ....bhè potevano pensarci prima! :grin:
Mi auguro che Fiat non usi mai più il nome barchetta per nessun' altra convertibile o spider o cabrio che sia...
Signori non vi rendete conto che tra le mani avete già un' auto storica? :grin:
W la barchetta :grin:
Il passato!La grandezza infinita del passato!Perché cos'ਠdopotutto il presente,se non un frutto del passato? (W.Whitman).
desmo71 barchetta riviera 2002 grigio shine

Barbara.SHARK
Modello Auto: Naxos
Anno: 2002
Colore: blu jag metallizzato
Città: Varano Borghi
Contatta:

Messaggioda Barbara.SHARK » lun 14 feb , 2005 23:24

desmo scusa ma la barchetta non sarà mai un'auto con valore storico .. ne hanno prodotte troppe e con una qualità mediocre.. saranno altre le VERE auto storiche oggi prodotte..
shark......"........l'Amore che ho per te.....durerà in eterno....."

desmo71

Messaggioda desmo71 » mar 15 feb , 2005 0:15

desmo scusa ma la barchetta non sarà mai un'auto con valore storico .. ne hanno prodotte troppe e con una qualità mediocre.. saranno altre le VERE auto storiche oggi prodotte..
Punti di vista!
Ad esempio la 500 è stata prodotta in quantita spropositate eppure oggi comincia a guadagnare terreno tra macchine sicuramente molto più interessanti a livello tecnico.
La barchetta verrà ricordata per la sua semplicità in un mondo sempre più ingolfato di auto piene di congegni elettronici sempre più sofisticati e sempre meno comprensibili ed accessibili...
Non dico che un domani avrà un valore economico considerevole, ma dico che sarà il riferimento di una tipologia di auto semplici e divertenti da usare...una di quelle auto che avevano la poesia dell' apertura manuale della cappotta o anche della pioggia che ti bagnava il sedile ...o più semplicemente perchè ci ricorderà bei momenti aimè passati
Se poi preferite un domani ricordare il navigatore satellitare interspaziale che guida da solo...bhè punti di vista!!!
Ciao :-)
P.S. Io la mia barchetta penso di tenermela stretta per non doverla ricomprare tra una 20ina di anni semprechè qualche legge non ci permetterà più simili libertà :sad:
Il passato!La grandezza infinita del passato!Perché cos'ਠdopotutto il presente,se non un frutto del passato? (W.Whitman).
desmo71 barchetta riviera 2002 grigio shine

class5
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum

Messaggioda class5 » mar 15 feb , 2005 10:06

rsipondo, credo a ragion veduta (è il mio lavoro), la barchetta si definsce già da ora istant classic, cioè un'auto che seppur nuova, ha già un valore collezionistico,(non parlo naturalmente di lato economico) come le 500 Giannini le delta evoluzione, le Alfaautodelta, 75 turbo evoluzione ecc.....sull'ultimo numero di ruoteclassiche il raduno delle barchette è illustrato nelle pagine dei raduni "normali" cosa vogliamo di più?
Riguardo poi alla fine produzione, anch'io credo che non sia un gran male, anzi......e per i ricambi non vi preoccupate è parallela a molte altre auto di grandissima diffusione e tra 10/20 anni quando comunceranno a scarseggiare basterà farsi a costo quasi zero una piccola scorta delle cose più necessarie (l'ho fatto persino io anni fa per la giulietta spyder con i pezzi della giulia che i ricambisti spesso mi hanno regalato) per i pezzi più dedicati si farà come le auto d'epoca....tornitori battitori cromatori tappezzieri (a proposito qualsiasi tappezziere di auto d'epoca può farvi sedili in pelle o una capote più bella a prezzi inferiori di mamma Fiat)
VI METTETE IN MENTE CHE SIAMO NELLA STORIA? :smile:
Ciao a tutti
Raul

Naxos

Messaggioda Naxos » mer 16 feb , 2005 12:05

mi hanno confermato in un'officina Fiat che dall'inizio dell'anno pare non si possa più ordinare...
addio bella, io non ti mollo!

Ciao
Tiberio
come la chiocciola, dove passi lasci il segno

Torna a “Discussioni Varie su Auto e il mondo del Motore”