Ciao a tutti ho da poco comprato l'hard top alla mia barchetta, purtroppo mancano i due scontrini da fissare alla macchina, cosi chiamo in fiat 26 euro + iva cadauno!!!! (un furto)
Lo monto lo stesso ma il finestrino destro fischia come un pazzo quello sinistro no ma noto che è più alto della della sua sede e nella parte posteriore è distante quasi mezzo centimetro dalla guarnizione (non oso immaginare quanta acqua entra).
E' normale tutte ciò visto che quando uso la copote combacia tutto alla perfezione e non entra nenche una goccia d'acqua, o è causato dalla mancanza degli scontrini?? Oppure ogni volata che passo da hard top a capote e viceversa devo regolare i finestrini???
Problemi HardTop
Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori
-
- Utente del BarchettaForum
- Città: Milazzo ME
- filippo mastrobuono
- Apprendista del BarchettaForum
- Anno: 2001
- Colore: giallo ginestra
- Città: taranto
Re: Problemi HardTop
è normalissimo, il problema è che devi farti regolare l' hard top spostandolo piu' indietro di modo che il vetro rientri nelle guarnizioni e poi devi regolare il vetro (sperando che sia perfettamente aderente alle guarnizioni stesse)
-
Quindi ogni volta che monto l'hard top e viceversa devo regolare i finestrini???
- filippo mastrobuono
- Apprendista del BarchettaForum
- Anno: 2001
- Colore: giallo ginestra
- Città: taranto
purtroppo si potrebbe essere necessario
-
- Modello Auto: barchetta
- Anno: 1995
- Colore: blu
- Città: varese
ciao ragazzi,io ho comperato hard top da poco, ho partato barchetta in fiat per registrare finestrini,ho speso tanto e acqua entra piu di prima,in fiat mi hanno detto perche' hard top non è modello giusto per tipo di macchina,strano io prima di comperarlo il tipo mi ha detto che gli hard top vanno bene per tutti i modelli barchetta,chi ha ragione?Quindi ogni volta che monto l'hard top e viceversa devo regolare i finestrini???
- Tigereyes
- Utente UNICO del BarchettaForum
- Modello Auto: barchetta Naxos
- Anno: 2002
- Colore: Rosso competizione
- Dettagli: Climatizzatore - Scritta barchetta cromata - Anabbaglianti e fendinebbia xenon 6500 K - Airbag passeggero - Antenna elettrica - Volante in pelle - Pomello sport in alluminio - Subwoofer - Retrovisori elettrici - Chiusura centralizzata - Vernice triplo strato - Sotto spoiler anteriore - Luci cortesia e targa bianche - Cerchi in lega Extreme 16" - Pneumatici 205/45 Semperit Speed-Life 2- Distanziali anteriori e posteriori 1,6 CM - Hard top grigio metallizzato - Frangivento - Tappetini abitacolo e bagagliaio personalizzati - Autoradio Pioneer DEH-4300UB - Antifurto Fiat - Euroblock - Scarico Cecam a 4 uscite sfalsate - Capote in Sonneland - Telo copriauto originale Fiat - Eliminazione logo anteriore - Ammortizzatori Bilstein b4 - Gadget e memorabilia vari
- Città: Nola (NA)
da quello che sò l'hard top è unico per tutti i modelli, fatti rimborsare!
Ogni volta che la guardo è sempre come fosse la prima, non riesco a staccarle gli occhi di dosso; starei per ore a fissare le sue curve perfette, la linea sinuosa dei fianchi. E' un capolavoro, unica, bellissima ed è MIA!
- ronin
- Anno: 2000
- Colore: Nero Silk
- Dettagli: Aria Condizionata, ABS, Specchi Elet, Paraurti Ant. My2003, Cerchi 16 MAK, Gomme Federal SS-595 205/45-16, Ammo. KD + Molle VMAXX -35mm, Dist. 16mm ant. e 20mm post, Barra Duomi ant. in all., Filtro aria CDA, Kit XENON 5000k, Modulo Debimetro, Autoradio Alpine CDE-9880R (iPod + USBKey 8Gb), Cappotta in Sonnenland, SubWoofer originale, Scritta barchetta posteriore, Portapacchi FIAT, Terminale IMASAF, Terzo STOP a LED, Bisaccia.
- Città: Reggio Emilia
Esatto l'HT e' uguale per tutte le b.
Probabilmente non ti hanno registrato i vetri come si deve oppure le guarnizioni dell'HT non molto rovinate.
Torna in FIAT e fatti fare il lavoro come si deve!!!
Probabilmente non ti hanno registrato i vetri come si deve oppure le guarnizioni dell'HT non molto rovinate.
Torna in FIAT e fatti fare il lavoro come si deve!!!
-
Ragazzi, io grazie al buon Giò78 ho risolto tutti i miei problemi!!! Non entra neanche un goccio d'acqua!!!!!
- ronin
- Anno: 2000
- Colore: Nero Silk
- Dettagli: Aria Condizionata, ABS, Specchi Elet, Paraurti Ant. My2003, Cerchi 16 MAK, Gomme Federal SS-595 205/45-16, Ammo. KD + Molle VMAXX -35mm, Dist. 16mm ant. e 20mm post, Barra Duomi ant. in all., Filtro aria CDA, Kit XENON 5000k, Modulo Debimetro, Autoradio Alpine CDE-9880R (iPod + USBKey 8Gb), Cappotta in Sonnenland, SubWoofer originale, Scritta barchetta posteriore, Portapacchi FIAT, Terminale IMASAF, Terzo STOP a LED, Bisaccia.
- Città: Reggio Emilia
Grande Gió
Ma come hai risolto????

Ma come hai risolto????
- Bruto
- Esperto del BarchettaForum
- Modello Auto: lido
- Anno: 1997
- Colore: verde garden
- Città: (TP)
Be, ragazzi, a volte occorre intervenire addirittura con modi che potrebbero sembrare "ROZZI", al mio hard top ho dovuto togliere le guarnizioni e riallineare la linguetta guida di lamiera (quella dove viene incastrata la guarnizione) a mo di pinza, con molta pazienza, si vede che il vecchio proprietario non sapendo dei registri dei cristalli ha cercato altre SOLUZIONI...
Quindi se registrando i vetri, inclinandoli e registrando bene l'HT entra acqua, può anche darsi che i cristalli forzano su un punto della guarnizione irregolare o sporgente, lasciando spazi aperti in un altro punto.
Abbiamo che inclinare i vetri se i contorni non sono omogenei, si rischia anche di inclinarli a tal punto da forzare il motorino elettrico per l'attrito dei vetri sulle gomme, quindi riflettiamo e operiamo con calma, solo così son riuscito a regolare il tutto, ed ora neanche una goccia d'acqua...

Quindi se registrando i vetri, inclinandoli e registrando bene l'HT entra acqua, può anche darsi che i cristalli forzano su un punto della guarnizione irregolare o sporgente, lasciando spazi aperti in un altro punto.

Abbiamo che inclinare i vetri se i contorni non sono omogenei, si rischia anche di inclinarli a tal punto da forzare il motorino elettrico per l'attrito dei vetri sulle gomme, quindi riflettiamo e operiamo con calma, solo così son riuscito a regolare il tutto, ed ora neanche una goccia d'acqua...

Ogni cosa a suo tempo...
-
- Anno: 1995
- Colore: blu
- Città: varese
Ciao, beato te che hai risolto e che sei un uomo, io come donna non ci capisco molto ,ho riportato la macchina in fiat e spero mi risolvono il problema, ma possibile che non fanno le cose fatte bene! se ho ancora problemi ti contatterò insomma sono disperata!!!!Be, ragazzi, a volte occorre intervenire addirittura con modi che potrebbero sembrare "ROZZI", al mio hard top ho dovuto togliere le guarnizioni e riallineare la linguetta guida di lamiera (quella dove viene incastrata la guarnizione) a mo di pinza, con molta pazienza, si vede che il vecchio proprietario non sapendo dei registri dei cristalli ha cercato altre SOLUZIONI...![]()
Quindi se registrando i vetri, inclinandoli e registrando bene l'HT entra acqua, può anche darsi che i cristalli forzano su un punto della guarnizione irregolare o sporgente, lasciando spazi aperti in un altro punto.![]()