possibile cambiare baule 3° stop con senza?

Avete intenzione di dare un tocco personale alla carrozzeria? Questo è il posto giusto!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Moltosugo
Utente UNICO del BarchettaForum
Modello Auto: riviera
Anno: 2001
Colore: nero silk
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
Città: Torino

possibile cambiare baule 3° stop con senza?

Messaggioda Moltosugo » mer 05 gen , 2011 1:59

ragazzi volevo sapere se è possibile montare il cofano baule SENZA 3°stop al posto di quello con.
lo chiedo perchè non vorrei andare incontro a problemi con i vigili nel caso mi fermassero dato che il terzo stop nelle auto dopo il 2000 credo fosse obbligatorio.

grazie :oky:
Immagine
Immagine

viper1972
Veterano del BarchettaForum
Dettagli: Lancia Nuova DELTA
Lancia Musa
Città: BENEVENTO

Re: possibile cambiare baule 3° stop con senza?

Messaggioda viper1972 » mer 05 gen , 2011 8:30

Ciao, penso di aver capito che vuoi eliminare il terzo stop dalla tua auto. Se così fosse e' una procedura che non e' possibile fare, in quanto il modello apparteva già a quella categoria cui il terzo stop era necessario nonché parte integrante dell'omologazione del veicolo.
Invero e' installarlo sui vecchi modelli, purché originale Fiat.
SE IL DESTINO E' CONTRO DI NOI....PEGGIO PER LUI.....

4wd
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1995
Colore: giallo ginestra
Dettagli: volante e pomello in pelle, sedili bordati in pelle giallo-ginestra, autoradio originale clarion con caricatore cd e pannello sub, windstop, portapacchi originale, kit xenon 6000k da 50w, cerchi in lega originali, tasche su lamiera dietro i sedili, ht in tinta.
Città: san giovanni rotondo

Messaggioda 4wd » mer 05 gen , 2011 9:35

Il terzo stop si è reso necessario per l'omologazione delle auto in Germania ma non in Italia, d'altronde sul libretto non c'è scritto da nessuna parte che monta il terzo stop, io stesso ho venduto una riviera di fine anno 2000 che non l'aveva proprio, era con il cofano dritto già originale. L'operazione dello scambio non ha problemi in Italia, si può fare.

Ps: ma che strano il mondo, noi altri abbiamo tolto il cofano normale per metterci quello con il terzo stop...boh!!!

viper1972
Dettagli: Lancia Nuova DELTA
Lancia Musa
Città: BENEVENTO

Messaggioda viper1972 » mer 05 gen , 2011 16:01

0113012100 Motorizzazione di Torino, fagli un colpo di telefono e facci sapere!
Le mie nozioni in 20 anni di lavoro si arrugginiscono, però i criteri restano basilari. Ulteriori circolari ministeriali a me non note possono, telefonando in sede provinciale, essere chiarite.
SE IL DESTINO E' CONTRO DI NOI....PEGGIO PER LUI.....

DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Messaggioda DaRi0c » mer 05 gen , 2011 16:29

Mi sono perso qualche Topic... o non hai detto niente ed hai acquistato un'altra barchetta??? :oky: ..di colore Nero silk ...del 2001? :oky:

Spero di si.. son contento :goodman:

DARIO

Moltosugo
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl

Messaggioda Moltosugo » mer 05 gen , 2011 16:55

Se così fosse e' una procedura che non e' possibile fare, in quanto il modello apparteva già a quella categoria cui il terzo stop era necessario nonché parte integrante dell'omologazione del veicolo.
è questa la mia paura..non voglio avere grane di nessun genere. ho notato comunque che le auto recenti hanno tutte il 3° stop quindi che poi sia diventato obbligatorio.
comunque viper ti ringrazio per il numero, non ho neanche pensato a chiamare la motorizzazione. appena posso chiamo e vi dico.
ma che strano il mondo, noi altri abbiamo tolto il cofano normale per metterci quello con il terzo stop...boh!!!
il mondo è bello perchè vario! :toimonster: onestamente a me il 3° stop non è mai piaciuto e non o mai capito perchè chi non l'aveva l'ha poi messo! :toimonster:
Mi sono perso qualche Topic... o non hai detto niente ed hai acquistato un'altra barchetta??? :oky: ..di colore Nero silk ...del 2001? :oky:

DARIO
dario ti sei perso i post da metà ottobre ad oggi! :toimonster: :toimonster:
comunque questa è la seconda.. devo ancora presentarla al forum!!!
Immagine
Immagine

DaRi0c
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Messaggioda DaRi0c » mer 05 gen , 2011 17:00

DARIO
dario ti sei perso i post da metà ottobre ad oggi! :toimonster: :toimonster:
comunque questa è la seconda.. devo ancora presentarla al forum!!!

No seguo sempre i vari topic anche se non scrivo :tonqe: ... della tua ex povera barchettina so tutto :heart:

Mi mancava però questa new entry ed infatti ... deve essere ancora presentata :goodman:

Auguri :tonqe:

4wd
Anno: 1995
Colore: giallo ginestra
Dettagli: volante e pomello in pelle, sedili bordati in pelle giallo-ginestra, autoradio originale clarion con caricatore cd e pannello sub, windstop, portapacchi originale, kit xenon 6000k da 50w, cerchi in lega originali, tasche su lamiera dietro i sedili, ht in tinta.
Città: san giovanni rotondo

Messaggioda 4wd » mer 05 gen , 2011 18:14

Chiariamo alcune cose sul terzo stop:
Da studi effettuati qualcuno si è accorto che gli stop inseriti nei normali fanalini a lungo andare rientravano in una specie di normalità e non venivano percepiti con la dovuta attenzione.
Per porre rimedio hanno pensato a una diversa posizione che però da sola non bastava infatti non sono stati aggiunti due ulteriori stop ma solo uno in modo da poterlo mettere al centro invece che ai lati e formare, con i due già esistenti, un triangolo. In questo modo sia che lo sguardo si posi al centro, sia che si posi ai lati della macchina che ci precede si vede benissimo il segnale di stop. Inoltre la posizione centrale rialzata "rompe" la sagoma rettangolare/quadrata della macchina, la luce non proviene dai gruppi di altre luci, tra cui i normali fanalini che a volte traggono in inganno, e attira l'attenzione in modo particolare.
Da quando è obbligatorio tenere le luci accese anche di giorno il terzo stop è diventato ancora più importante perchè è inconfondibile. Nascono alcune domande, perchè non è obbligatorio montarlo anche nelle auto più vecchie del 1999 così com'è stato fatto con le cinture di sicurezza?
Altra assurdità, due anni fà un mio amico venditore importò dalla Germania un' Alfa 156 che aveva come previsto il terzo stop ma siccome era inguardabile perchè era stato dipinto di nero, tipo effetto fumo, ( stile fanali della golf), pensò di toglierlo prima di far vedere l'auto all'acquirente. Quando andò in motorizzazione per il nuovo collaudo e avere le targhe italiane, chiese prima se doveva rimontare il terzo stop che precedentemente aveva tolto e li risposero che non c'era bisogno, non c'era scritto da nessuna parte che lo dovesse avere e loro quindi non ne sapevano nulla.
Alcune considerazioni, ci sono tante auto prodotte e omologate dopo il 1999 ( vedi barchetta riviera di fine 2000 che ho venduto lo scorso anno, vitara gasolio del 2002 acquistato per conto di un amico e tanti altri esempi che proprio non l'hanno).
Ma se la gente và in giro con spoiler tipo stendibiancheria, cerchi e ruote che sembrano macchine da formula 1, assetti rialzati ( nei fuoristrada) da paura, fari xeno e tante altre cose non a libretto, che facciamo, ci facciamo fare una multa per il terzo stop?
:goodman: :goodman: :goodman:
Buon anno...

Gianluca72
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1997
Colore: rosso corsa
Dettagli: sensori parcheggio, chiusura centralizzata con telecomando, immobilizer, antifurto capote chiusa ed aperta, climatizzatore manuale, autoradio con cd Sony & viva voce bluetooth, scarico sportivo, spoiler in tinta, airbag, correttore assetto fari,
retrovisori elettrici, servosterzo, vetri elettrici, antenna elettrica, capote originale.
Città: Catania

Messaggioda Gianluca72 » ven 07 gen , 2011 8:23

Certo che il mondo e' proprio strano! :supz:
Io L'ho trovato ! Buon giorno amici, Vi ricordatache che cercavo il cofano seconda serie... Bene forse l'ho trovato!
Invece chi già ne e' in possesso lo vuole sostituire!
E' proprio vero che l'erba del vicino e' sempre più verde!!!
Saluti =Do

Moltosugo

Messaggioda Moltosugo » ven 07 gen , 2011 19:33

bha..io più lo vedo e più non mi piace.. secondo me neanche zapatinas è contento dell'"occhio di ciclope"!
Immagine
Immagine

thejack
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Colore: Grigio Steel
Dettagli: Fari Bi Xeno; Sedili in Pelle ed Alcantara; Capote in Sonnenland. Roll Bar, cerchi 16"
Città: Rubiera

Messaggioda thejack » mar 25 gen , 2011 12:03

Beh Fabio,

tu mi cedi il cofano col 3zo stop e ci mettiamo d'accordo sui bixeno... che ne dici?

:toimonster: :toimonster: :toimonster:

A me piace il ciclope... O:)
OBSEQUIUM AMICOS, VERITAS ODIUM PARIT
Immagine I am the maker of rules, dealing with fools

--------------------------------------------------------Immagine ----------------------------

---------------------------- Presidente Club Nazionale Fiat Barchetta--------------------------------

Moltosugo

Messaggioda Moltosugo » mar 25 gen , 2011 15:59

Beh Fabio,

tu mi cedi il cofano col 3zo stop e ci mettiamo d'accordo sui bixeno... che ne dici?

:toimonster: :toimonster: :toimonster:

A me piace il ciclope... O:)
ma questo è un ricatto!!! :finga: :toimonster:

mi dispiace ma il terzo stop lo conservo in garage.. non si sa mai! :oky:

fammi sapere però per il bixeno! :tonqe:
Immagine
Immagine

thejack
Colore: Grigio Steel
Dettagli: Fari Bi Xeno; Sedili in Pelle ed Alcantara; Capote in Sonnenland. Roll Bar, cerchi 16"
Città: Rubiera

Messaggioda thejack » mar 25 gen , 2011 17:01

Ma nooooo... :toimonster: era solo una proposta! I bixeno te li faccio ugualmente, tempo permettendo e sempre se non hai fretta.

Ma il cofano posso conservartelo io nel mio di garage! :toimonster: :toimonster:

Dai che scherzo! :toimonster: :bear:
OBSEQUIUM AMICOS, VERITAS ODIUM PARIT
Immagine I am the maker of rules, dealing with fools

--------------------------------------------------------Immagine ----------------------------

---------------------------- Presidente Club Nazionale Fiat Barchetta--------------------------------

Torna a “Modifiche Esterne”