mi sono appena aggiudicato le minigonne su ebay!!!

Avete intenzione di dare un tocco personale alla carrozzeria? Questo è il posto giusto!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

med
Utente UNICO del BarchettaForum
Modello Auto: barchetta
Anno: 2001
Colore: rosso
Dettagli: Scarico completo CSC, collettori SS, CDA, Xenon 8000k, barra duomi, spoiler Naxos e....GPL! :)
Città: torre d'arese -pv-
Contatta:

Re: mi sono appena aggiudicato le minigonne su ebay!!!

Messaggioda med » ven 08 apr , 2011 22:15

Il progetto era quello di prendere anche lo spoiler anteriore...
Sisi ho usato paypal, staremo a vedere. Prima mi rispondeva immediatamente, oggi ho scritto 2 volte e mai avuto risposta...staremo a vedere, se entro lunedì non ho notizie faro' le procedure per riavere il maltolto..risarciscono anche le spese di spedizione? Ovvero tutta la cifra pagata?

Giorgio Colli
Esperto del BarchettaForum
Modello Auto: Barchetta Lido
Anno: 2000
Colore: Rosso
Dettagli: A/C
Airbag guida
Città: Novara

Messaggioda Giorgio Colli » ven 08 apr , 2011 22:30

Aspetta ad aprire una controversia su PAYPAL, prima, trammite EBAY cerca il dialogo con il venditore, poi se non hai riscontri apri una controversia, passa sempre trammite EBAY, cos' hanno tutte le email trasmesse!!
E' sempre interesse del venditore non avere giudizi negativi o contestazioni!!
EBAY e PAYPAL sono dalla parte di chi compra, se nel giusto!!

med
Dettagli: Scarico completo CSC, collettori SS, CDA, Xenon 8000k, barra duomi, spoiler Naxos e....GPL! :)
Contatta:

Messaggioda med » sab 09 apr , 2011 0:36

Spero tanto che sia stata una giornata lontano dal pc per il venditore e che tutto si aggiusti..
Gli ho scritto ieri sera tardi, dopo il pagamento, oggi 2 volte per sapere se aveva ricevuto il pagamento e quando stimava le avrei ricevute, ma nulla di nulla...nessuna risposta.
Certo che aspetto qualche gg prima di aprire la controversia, ma se entro lunedì sera non ho nuove la farò certamente, l'importante è che venga risarcita la somma intera comprensiva di spedizione, alla fine l'oggetto costava nulla, era tutta spedizione...dai vari articoli che ha in vendita mi sono fatto l'idea che sia una specie di rottamaio, ha tutti pezzi di macchine e pure a poco...tutti lo descrivono come un ottimo venditore, staremo a vedere io mi sono limitato a pagare quanto saltava fuori dal conto fornitomi da ebay e tramite paypal proprio per essere tutelato, anche se lui scriveva che preferiva evitare quella forma di pagamento....io invece PREFERIVO usarla....e forse ho fato bene... incrocio l'incrociabile..
Grazie del consiglio però.

Giorgio Colli
Airbag guida

Messaggioda Giorgio Colli » sab 09 apr , 2011 8:45

Pay Pal ti rimborsa interamente la somma, i tempi del rimborso variano, se vai sul sito ci sono le spiegazioni e tempistiche!!
I tempi di spedizione comunque variano da paese a paese, ci possono impiegare 10gg dall'Italia come 4gg da Shangai, io ho ordinato un'oggetto il 30/3 da Shangai e mi è arrivato il 3/4 mattina, da Jesi invece 10gg!!!
io gli darei 10gg, con motifica che vuoi aprire una contestazione, poi vedi come si comporta!!
:-"

med
Contatta:

Messaggioda med » sab 09 apr , 2011 10:18

io gli darei 10gg, con motifica che vuoi aprire una contestazione, poi vedi come si comporta!!
:-"
ma io se avessi un track code o anche solo una risposta certo che aspetterei, magari le poste internazionali sono più lente o comunque gli troverei mille giustificazioni e certo non avrei la smania di averle qui dopo 3 giorni, w.e. compreso, che le ho ordinate. Quello che mi fa MOLTO strano è che prima dell'acquisto/pagamento mi rispondeva in tempo zero, ora è 1 giorno e mezzo che non ho risposta alle mie domande..il dubbio della frode sorge spontaneo..cmq staremo a vedere, magari lunedì o oggi stesso mi scrive per raccontarmi tutto, certo è che se entro lunedì sera non avrò avuto notizie, aprirò la controversia...io il pagamento l'ho fatto giovedì!!!
Ultima modifica di med il sab 09 apr , 2011 10:58, modificato 1 volta in totale.

Giorgio Colli
Airbag guida

Messaggioda Giorgio Colli » sab 09 apr , 2011 10:46

:goodman:

med
Contatta:

Messaggioda med » dom 10 apr , 2011 17:15

Aggiornamento: mi scritto ieri dicendo che a causa dell'aumento delle tariffe benzina i prezzi delle spedizioni sono cresciuti.......se non riesce a spedire con la cifra pattuita mi rifonderà, ma che cmq non risponde della spedizione..a questo punto non so che sperare..

Giorgio Colli
Airbag guida

Messaggioda Giorgio Colli » dom 10 apr , 2011 18:17

:? Quando ti arrivano...... stappa!!

mimmo11
Modello Auto: FIAT Barchetta Lido
Colore: Giallo Ginestra
Dettagli: Strettamente di serie, cerchi Dezent a parte
Città: PESCARA

Messaggioda mimmo11 » lun 11 apr , 2011 3:25

Abbi fede. :oky:

molizio
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: nero luxor
Dettagli: L'è trop bela!
Città: RA

Messaggioda molizio » lun 11 apr , 2011 12:48

Se ti hanno "truffato" mi dispiace molto :drinkers: spero tu abbia usato PayPal per il pagamento :-"

Per le minigonne.....io ho la mia ideaaaa.....
Secondo me rovinano la linea dalla barchetta, soprattutto se monti solo quelle :drinkers:
Rovinano alla grande la linea generale,oltretutto in quella zona a mio avviso la b è sagomata proprio bene. Attaccandole solo con la colla dopo qualche anno si staccano nelle zone piu' sollecitate o si aprono piccole crepe,ragion per cui le case automobilistiche che hanno auto con profili sportivi li attaccano con le clips piu' la colla.
Minigonne e spoiler nel 90 percento dei casi sono esteticamente posticce.
Questa è la mia idea,ovviamente ognuno ha i suoi gusti,la mia folosofia è sempre stata auto originale,assetto e 4 bei cerchi.
Amo le auto d'epoca rigorosamente originali,è un peccato pasticciarle!

Immagine

med
Contatta:

Messaggioda med » lun 11 apr , 2011 12:57

Questa è la mia idea,ovviamente ognuno ha i suoi gusti,la mia folosofia è sempre stata auto originale,assetto e 4 bei cerchi.
Io invece mi spingo un goccino oltre, mi piace l'idea di personalizzarla e di tirarne fuori qualcosa di sempre più vicino alle mie voglie o esigenze.. ;)
Passando da scarico e piccole modifiche al motore per arrivare all'estetica. Lo spoiler anteriore secondo me, ad esempio, starebbe benissimo e 'chiudere' il fontale mi piacerebbe proprio e anche il fianchetto credo possa essere più simile ai miei desideri..la pinnetta verso il frontale è bella, ma mi piacerebbe continuasse su tutta la lunghezza. Le foto delle b che ci sono anche nel forum con quelle minigonne a me piacciono, poi magari dal vivo ne resto deluso o magari ancora più entusiasta..chissà..
Vi saprò raccontare se e quando mi arriveranno :)

Giorgio Colli
Airbag guida

Messaggioda Giorgio Colli » lun 11 apr , 2011 13:34

Avete ragione entrambi!!

:prayer: :smile:

med
Contatta:

Messaggioda med » mer 13 apr , 2011 12:01

aggiornamento: il venditore inglese non mi spedirà il prodotto perchè dice che i costi di spedizione si sono innalzati e che non è più conveninete per lui privarsi dell'oggetto per la somma pattuita....la cosa non mi convince per nulla, cmq dice che mi rifonderà lo speso su paypal...spero che questi soldi si possano poi riportare sul conto o la mia carta di credito, io non lo uso MAI e per quanto pochi sono 'buttati' se restano li..mah, ora mi informerò..
Alla fine, con gioia di chi le aborra, non verranno montate sulla mia rossa...prenderò al loro posto lo spoilerino Naxos, qualcosa devo averlo per la mia piccoletta, ormai se lo aspetta....ahhahah ;)

Giorgio Colli
Airbag guida

Messaggioda Giorgio Colli » mer 13 apr , 2011 13:03

la procedura di rimborso può arrivare sino a tre mesi per il riaccredito della somma, dipende dalle tua carta!!!
Se fossi in te, dopo che Pay pal ti ha comunicato il riaccredito, metterei su Ebay un bel giudizio negativo!
A mio parere non molto professionale come venditore ( tanto x non usare altri termini )!!!
Prova a richiedere lo stesso oggetto con un'altro nome oppure trammite qualche tuo amico e poi vedi se è ancora in "vendita" e a che prezzo!!! :-"

Sono andato su Ebay e ho controllato il Feedback del venditore, è positivo, l'unica scusante da dargli è che si sia accorto di avere fatto una grande stronzata a non mettere un limite al prezzo e che a quel punto avrebbe potuto rifiutarne la vendita, senza arrivare a questo punto della tranzazione!! [-X [-X

Su Ebay it

MINIGONNE LATERALI LESTER IN ABS PER FIAT BARCHETTA
Condizioni dell'oggetto: Nuovo

Quantità:
10 disponibili
EUR 219,00 Compralo Subito + EUR 9,50

molizio
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: nero luxor
Dettagli: L'è trop bela!
Città: RA

Messaggioda molizio » gio 14 apr , 2011 0:36

Nonappena ti riaccredita i soldi (ci si mette 10 secondi) son disponibili immediatamente su paypal,a quel punto devi versare la somma sul tuo conto (ci si mette altri dieci secondi). Molto veloce e testato personalmente svariate volte.
Non ne farei un problema,corretto o meno ognuno puo' cambiare idea,l'importante è ridare i soldi indietro.Se vuoi metterle ti conviene ordinarle da un ricambista,scegli quelle che ti piacciono e se ti fa uno sconto alla fine le paghi come quelle su paypal visto che la sedizione sarebbe stata un salasso.
Amo le auto d'epoca rigorosamente originali,è un peccato pasticciarle!

Immagine

med
Contatta:

Messaggioda med » gio 14 apr , 2011 1:08

Molizio, GRAZIE mille della spiegazione..ora controllo che me le abbia riaccreditate..:)

med
Contatta:

Messaggioda med » gio 14 apr , 2011 16:17

Nonappena ti riaccredita i soldi (ci si mette 10 secondi) son disponibili immediatamente su paypal
Allora mi ha scritto paypal dicendo che i fondi possono essere rimborsati fino a 30gg dopo!
Trovo questo assurdo a dir poco, ho scritto una mil di fuoco.
Sul conto paypal i soldi non ci sono, ma nella cronologia mi dicono che li hanno riaccreditati sulla mia carta, ove il conto paypal è poggiato visto che non lo uso mai, ma dalla banca mi informano che così non è, sulla carta nulla è rientrato..Scritto al servizio clienti vediamo se la cosa si smuove...

ronin
Colore: Nero Silk
Dettagli: Aria Condizionata, ABS, Specchi Elet, Paraurti Ant. My2003, Cerchi 16 MAK, Gomme Federal SS-595 205/45-16, Ammo. KD + Molle VMAXX -35mm, Dist. 16mm ant. e 20mm post, Barra Duomi ant. in all., Filtro aria CDA, Kit XENON 5000k, Modulo Debimetro, Autoradio Alpine CDE-9880R (iPod + USBKey 8Gb), Cappotta in Sonnenland, SubWoofer originale, Scritta barchetta posteriore, Portapacchi FIAT, Terminale IMASAF, Terzo STOP a LED, Bisaccia.
Città: Reggio Emilia

Messaggioda ronin » ven 15 apr , 2011 10:25

Io ho avuto un rimborso da PayPal ed i soldi mi sono tornati direttamente sulla carte, vedrai che sarà solo questione di tempo!
:oky:

med
Contatta:

Messaggioda med » ven 15 apr , 2011 10:28

Io ho avuto un rimborso da PayPal ed i soldi mi sono tornati direttamente sulla carte, vedrai che sarà solo questione di tempo!
:oky:
Grande Ronin, a te che è successo, ricordi la tempistica?
Prima di reputare la cosa 'conclusa' vorrei vedere i soldini rientrare....

ronin
Colore: Nero Silk
Dettagli: Aria Condizionata, ABS, Specchi Elet, Paraurti Ant. My2003, Cerchi 16 MAK, Gomme Federal SS-595 205/45-16, Ammo. KD + Molle VMAXX -35mm, Dist. 16mm ant. e 20mm post, Barra Duomi ant. in all., Filtro aria CDA, Kit XENON 5000k, Modulo Debimetro, Autoradio Alpine CDE-9880R (iPod + USBKey 8Gb), Cappotta in Sonnenland, SubWoofer originale, Scritta barchetta posteriore, Portapacchi FIAT, Terminale IMASAF, Terzo STOP a LED, Bisaccia.
Città: Reggio Emilia

Messaggioda ronin » ven 15 apr , 2011 12:15

Con me avevano fatto molto presto (pochi giorni) ma nel mio caso era una specie di "truffa" :drinkers: nel senso che questo aveva venduto molto e non aveva mai consegnato niente, il tutto nel giro di pochi giorni. Dopo gli hanno subito bloccato l'utente. Altro non saprei :oky:

Torna a “Modifiche Esterne”