......smontaggio tunnel
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- arch67
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......smontaggio tunnel
Gentili, rivolgo una domanda a voi che lo avete già fatto.
Devo smontare il tunnel centrale per sostituire la pulsantiera dei fendi.
Qualcuno è così cortese da dirmi passo passo come si fa?.
Non vorrei fare danni, ne rovinare le plastiche .
grazie
Devo smontare il tunnel centrale per sostituire la pulsantiera dei fendi.
Qualcuno è così cortese da dirmi passo passo come si fa?.
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- nunzio1963
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Re: ......smontaggio tunnel
Ciao arch67, niente di più facile, devi prima di tutto smontare la cuffia in pelle del cambio tirandola delicatamente verso l'alto e sotto la stessa trovi quattro viti taglio a croce che una volta svitate permetteranno il sollevamento della cornice. fatto ciò non ti rimane altro che sfilare le connessioni dell'orologio e del pulsante fendinebbia e puoi smontare la cornice per operare la sostituzione.
- uomoragno
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Re: ......smontaggio tunnel
Sulla mia c'è anche una vite a croce sotto il posacenere.
- Banderas
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Re: ......smontaggio tunnel
confermo,credo che si trovi in tutte le b.Sulla mia c'è anche una vite a croce sotto il posacenere.
- gius81
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Re: ......smontaggio tunnel
Come si tira la cuffia del cambio?? Dalla parte di pelle o dalla cornice rigida tipo con un cacciavite?
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Re: ......smontaggio tunnel
un mio amico una volta ha fatto come dici tu ed appena è uscita la cornice sono crollate tutte e quattro le ruote !!!dalla cornice perchè è ad incastro

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Re: ......smontaggio tunnel
Ehhhhhh, va bene ma non si può mai scherzare.....
- gius81
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Re: ......smontaggio tunnel
Ma no certo che sipuò scherzare!!!



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- gius81
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Re: ......smontaggio tunnel
....cmq avete suggerimenti su come staccare la cuffia cambio senza fare danni al tunnel??
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Re: ......smontaggio tunnel
Ti ha già risposto Moltosugo. Devi solo tirare in alto la cornice perchè è messa ad incastro e non c'è nessuna vite.....cmq avete suggerimenti su come staccare la cuffia cambio senza fare danni al tunnel??
- gius81
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Re: ......smontaggio tunnel
Si mimmo lo avevo capito. Avevo solo chiesto le modalità ( con le mani, con un cacciavite facendo leva su qlke punto della cornice in particolare, ecc ecc...) perchè volevo evitare di far danno alla plancia visto che era la prima volta che mi accingevo a fare un lavoro del genere...
Non volevo trovarmi come hai detto tu che tolgo la cuffia e la macchina crolla

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Re: ......smontaggio tunnel
no Giusè è impossibile che crolli tutta l'auto,di solito togliendo la cornice capita che scoppi soltanto il motore
io avendo cambiato prima il pomello,poi accorciato la leva,poi fatto qualche altra cosa mi è capitato di toglierla un paio di volte e mi è bastato sollevarla semplicemente con le mani facenndo pressione senza utilizzare alcun cacciavite......
per caso stai per sostituire finalmente il tunnel con quello in radica?


io avendo cambiato prima il pomello,poi accorciato la leva,poi fatto qualche altra cosa mi è capitato di toglierla un paio di volte e mi è bastato sollevarla semplicemente con le mani facenndo pressione senza utilizzare alcun cacciavite......


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Re: ......smontaggio tunnel
Già fatto..!!!
Però siccome lo hanno montato male, lo voglio staccare per metterlo meglio...
A presto spero di poter postare le foto, anche se mi manca il contachilometri abbinato, che era nella serie originale dei pezzi in radica..

Però siccome lo hanno montato male, lo voglio staccare per metterlo meglio...
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Re: ......smontaggio tunnel
Scusate... e la parte sopra come si smonta?
(Quella con clima e radio)
Ho tolto 3 viti a croce nella parte inferuore....
Ma non vuole uscire....
Devo togliere prima la radio?
Grazie
(Quella con clima e radio)
Ho tolto 3 viti a croce nella parte inferuore....
Ma non vuole uscire....
Devo togliere prima la radio?
Grazie
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Re: ......smontaggio tunnel
Dietro la radio ci sono 2 viti ed una piccolina sotto il pomello centrale della stufa (velocità)
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro
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Re: ......smontaggio tunnel
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