In Svizzera un gruppo di malviventi ha rubato in un ostello ed è scappato su una tavola da sci


Anche per i ladri muoversi in auto o in scooter è diventato troppo inquinante e scomodo. Così, per sfuggire ai poliziotti, meglio puntare sulla mobilità sostenibile. Nella notte tra lunedì e martedì scorso, un gruppo di malviventi in Svizzera ha svaligiato un ostello della gioventù a Valbella, una località sciistica nel cantone elvetico di Graubünden, rubando una cassaforte da 100 chili imbottita di banconote e travel cheque. Fin qui, niente di strano: un furto come tanti.
La sorpresa “ecologica” è venuta dopo, al momento della fuga. Secondo quanto riferito dalla polizia elvetica, i ladri sarebbero entrati forzando la serratura, avrebbero fatto ingresso nell’ufficio dell’ostello e, una volta in possesso della cassaforte, sarebbero scappati usando una tavola da snowboard, anch’essa rubata in albergo. Un mezzo di trasporto veloce, economico e rispettoso dell’ambiente.
Le forze dell’ordine svizzere hanno subito lanciato l’allarme invitando i residenti a comunicare ogni movimento sospetto. Tuttavia, nonostante le indagini, non sono ancora stati in grado di identificare le persone sospette. In più, non sono riusciti a capire a quanto ammontasse la refurtiva. Nonostante il mito dell’efficienza dei poliziotti svizzeri, per ora gli agenti di Valbella hanno fatto un buco nell’acqua. I ladri, invece, si godono il bottino e sono entrati nella storia come autori di una delle fughe più assurde di sempre.

tratto da Yahoo notizie del 27 gennaio 2012