Amenità varie

Qui potrete raccontare la vostra prima volta, le sensazioni, gli addii e tutto ciò che avete condiviso con la vostra piccola.

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

mauroxx
Apprendista del BarchettaForum

Amenità varie

Messaggioda mauroxx » mer 09 nov , 2005 20:30

Buona serata a tutti e scusate la lunga latitanza....
Vi volevo raccontare alcune amenità odierne, tutte legate alla mia b.
Premesso che oggi ero con la mia socia, per lavoro, in un comune della provincia di Cagliari non proprio di grande passaggio.
Parcheggio la macchina in centro. Quando esco dal comune stanno sciamando frotte di ragazzini all'uscita di scuola. Sappiamo già tutti che i bimbi sono particolarmente attratti dalla b., ma questi erano letteralmente invasati, guardavano da tutte le angolazioni(mentre io me la ridevo di sottecchi) e valutavano bene frontale e retro, addirittura qualcuno sapeva del meccanismo della maniglia d'apertura, commenti positivi, al solito credo non ne avessero visto, nella versione restyling, ancora neanche una! Mi dispiace dover ammettre che però anche nelle giovani generazioni, e nonostante il marketing di Lapo (si vabbè, lasciamo perdere...) il pregiudizio è dure a morire. Sentiti commenti tipo, bella si..ma è una fiat o, ancora peggio, buh...fiat che motore pessimo. Evidente che questo è il frutto di discorsi sentiti in famiglia, ovviamente disinformati dal momento che la Fiat, ampiamente criticabile su tutti i fronti, quanto a motore non ha nulla da eccepire specie se consideriamo il 1.8 della b. a confronto con i consimili bmw e mazda. Ad ogni modo entusiasmo generale, con me con mia partenza circondato da un'ala di ragazzini che mi chiedevano i cavalli (quanti sjo, 180, 200?) e la mia socia piegata dal ridere.

Cinque minuti dopo mi fermano i carabinieri (e la cosa era già successa, in senso inverso, la mattina)..domande di rito, patente.... e domanda dal mio punto di vista illegittima ed illegale. Che lavoro fa? Domanda che, considerata la sequenza di quelle che mi aveva posto prima era da intendersi: che lavoro fa per potersi permettere questa macchina? Ora, dico io, la privacy esiste ancora? A parte che la b. ha un prezzo sicuramente non da supercar (se fossi passato con una ferrari mi avrebbero direttamente messo dentro?) e a parte che un minimo mi lusinga questa "invidia", ma dico, ormai tutti, forze dell'ordine comprese, non sanno più i farsi i***** propri? Mah...sono rimasto veramente senza parole, non vi dico per restituirmi i documenti avranno fatto passare almeno 10 minuti!

Insomma, con la b. ogni viaggio è un'avventura!

Paola
Utente UNICO del BarchettaForum
Modello Auto: FIAT Barchetta
Anno: 1995
Colore: grigio steel
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
Città: Trieste TS

Messaggioda Paola » gio 10 nov , 2005 15:04

incredibile!! certo che di barchette in Sardegna non se ne devono vedere poi tante... :shock: :eek:

cmq questo comune (purtroppo passato anche ai bambini) spregio per la Fiat mi dà alquanto fastidio! mah...
"Ci sono luoghi che affascinano perché sembrano radicalmente diversi e altri che incantano perché, già la prima volta, risultano familiari, quasi un luogo natio". Claudio Magris, L'infinito viaggiare, 2005.

fra84x
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza

Messaggioda fra84x » gio 10 nov , 2005 17:37

Allora tutti quelli che dicono "Ah ma è una fiat" sicuramente in casa hanno massimo un Yaris 1.0 o una Matiz. Uno può dire che la Z3 esteticamente gli piace d+ o la s2000 è + aggressiva o l'slk ha gli interni migliori...io rispondo certo ma come motorizzazioni(esclusa la S2000) la Barchetta forse è meglio...e cmq chi dice Ah ma è una Fiat penso anche che nn ne capisca assolutamente niente di automobili(escludendo i bambini)...la Fiat si può criticare dal fatto che magari si metta a fare modelli nn proprio belli esteticamente o per la qualità scadente di alcuni interni...xò i motori fiat come il JTD ora sono montati su ogni vettura(tedesca,francese,spagnola,africana,cinese ecc. :grin: )...poi penso che la barchetta oltre ad avere un ottimo motore ha una grande linea...per quanto riguarda il carabiniere penso...se fermava me a quest'ora sarei in cella,visto che alla domanda che lavoro fai gli avrei detto studente!! :grin: anche se un paio di giorni a settimana lavoro pure io!!
Cmq dai bello essere apprezzati così dagli altri...

Johnjohn
Veterano del BarchettaForum

Messaggioda Johnjohn » gio 10 nov , 2005 17:55

Anche io mi sento osservatissimo quando giro con la barchy... che bello!! Barchetta ti amo!! :smt060
...........::::::::::::::::::::::::::: Guarda le foto della mia barchetta! :::::::::::::::::::::::::::...........

Johnjohn

Messaggioda Johnjohn » gio 10 nov , 2005 17:56

Anche io mi sento osservatissimo quando giro con la barchy... che bello!! Barchetta ti amo!! :smt060
...........::::::::::::::::::::::::::: Guarda le foto della mia barchetta! :::::::::::::::::::::::::::...........

mauroxx

Messaggioda mauroxx » gio 10 nov , 2005 21:23

Si, ma infatti i bambini chiaramente sentono quello che dicono i genitori che, in linea di massima, non è che sian tutti ingengneri meccanici, e siccome ora è di moda dar cponteo alla fiat...si adeguano. Quanto al carabinieri ti giuro che stavo per dirgli che spacciavo o che gestivo un bordello...sai perchè aveva veramente un'aria da chi pensa che solo con un lavoro simile puoi guadagnare tanto da comprartela

giando

Messaggioda giando » ven 11 nov , 2005 10:55

Allora tutti quelli che dicono "Ah ma è una fiat" sicuramente in casa hanno massimo un Yaris 1.0 o una Matiz. Uno può dire che la Z3 esteticamente gli piace d+ o la s2000 è + aggressiva o l'slk ha gli interni migliori...io rispondo certo ma come motorizzazioni(esclusa la S2000) la Barchetta forse è meglio...e cmq chi dice Ah ma è una Fiat penso anche che nn ne capisca assolutamente niente di automobili(escludendo i bambini)...la Fiat si può criticare dal fatto che magari si metta a fare modelli nn proprio belli esteticamente o per la qualità scadente di alcuni interni...xò i motori fiat come il JTD ora sono montati su ogni vettura(tedesca,francese,spagnola,africana,cinese ecc. :grin: )...poi penso che la barchetta oltre ad avere un ottimo motore ha una grande linea...per quanto riguarda il carabiniere penso...se fermava me a quest'ora sarei in cella,visto che alla domanda che lavoro fai gli avrei detto studente!! :grin: anche se un paio di giorni a settimana lavoro pure io!!
Cmq dai bello essere apprezzati così dagli altri...
Q8 TOTALMENTE!! :cool:
Ciau.
"Il vigliacco muore più volte al giorno,
il coraggioso una volta sola"
G. Falcone

Pilotaveloce

Messaggioda Pilotaveloce » ven 11 nov , 2005 11:25

Saluti a tutti

La Barchetta è una buona INVENZIONE e BELLISSIMA di linea,
PECCATO che è durata solo 10 anni

Saluti

Pilot

Sandro
Modello Auto: 200sx S13
Anno: 1993
Colore: bianco
Città: Roma

Messaggioda Sandro » dom 13 nov , 2005 0:18

La b attira, avoja se attira!!! :grin:
Per la privacy agli sguardi ho dovuto montare vetri oscurati (nerissimi e illegalissimi :grin: ), così se la prendo in cu...
Alle guardie ormai rispondo che è di mio padre e via...cmq pensano di trovare lo spacciatore con una semplice domanda...che tipi... :grin:
Per i bambini, w i bambini...sono uno spettacolo... certo con la mia (ogni tanto vicino ad una elementare) diventano un pò scemi, non avendo + scritte...e io là che mi spacco dal ridere nel sentire i commenti!!! Che certo non si discostano poi di tanto da un adulto... :grin:
Per lo stereotipo fiat, nulla a che dire, l'azienda se lo merita...
Immagine

Torna a “Storie di Barchetta”