QUesta è da sbavo....

Novità, notizie e altro dal mercato automobilistico --------------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

korby4
Veterano del BarchettaForum
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 2000
Colore: Black

QUesta è da sbavo....

Messaggioda korby4 » dom 05 mar , 2006 4:16

Non so voi ma io sto dando i numeri per quest auto.....
Sicuro non rinuncerei mai alla mia Barky...potessi però averle tutte e due non sarebbe male!!

Nuova civic versione type r 240 cavalli
Monta il motore della honda s2000

E' UNO SPETTACOLO!!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

fedejag1
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Modello Auto: Ex NaXoS,ora SLKR171
Colore: Nero ossidiana met.
Dettagli: Non basta mica lo spazio del forum se li elenco tutti
Città: Rimini,vera romagna!

Messaggioda fedejag1 » dom 05 mar , 2006 12:19

niente maleeeeeeeee :shock: :shock: :shock:
Immagine

AzazeL
Utente UNICO del BarchettaForum
Città: Siracusa

Messaggioda AzazeL » dom 05 mar , 2006 14:31

troppo bella! :cool:

a me della nuova civic mi piace anche l'interno... ha un non sò che di futuristico... :eek:

la tipe R poi... :shock: :shock: :shock:

prezzo?
Moderatore in pensione. :smt024
:smt049 ...i miei due amori... :smt049
----------------------------------------------------------------------------------------------
È meglio essere ottimisti ed avere torto, piuttosto che pessimisti ed avere ragione... (A. Einstein)

DISTRUCTORS
Città: MI

Messaggioda DISTRUCTORS » dom 05 mar , 2006 17:41

La nuova civic non è affatto male. Questa verione però mi sembra un po tamarra... certo che avere sotto il motore della S2000 deve essere spettacolare!

AzazeL
Città: Siracusa

Messaggioda AzazeL » lun 06 mar , 2006 13:17

ma siete sicuri che metteranno il motore della S2000???

a me suona un po' strano... :smt017
Moderatore in pensione. :smt024
:smt049 ...i miei due amori... :smt049
----------------------------------------------------------------------------------------------
È meglio essere ottimisti ed avere torto, piuttosto che pessimisti ed avere ragione... (A. Einstein)

korby4
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 2000
Colore: Black

Messaggioda korby4 » lun 06 mar , 2006 13:20

nche la version normale è stupenda...nera poi è uno spettacolo...ma la versione type r ( quella nella foto) è veramente da sbavo...
Non ricordo su che giornale l avevo letto..comnque c era scritto che mettevan su il motore dell s 2000 poi anche se non fosse quello davvero...son sempre 240 cavalli :shock: spettacolo

fra84x
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza

Messaggioda fra84x » lun 06 mar , 2006 14:50

si il motore è lo stesso...logicamente nello 0-100 la s2000 va d+ x la sua leggerezza...cmq si molto bella...unico neo lo scarico che sembra grosso ma se guardi dentro vedi il tubicino piccolo... :???: ..xò è bella hanno creato un auto proprio futuristica...bellissima

Sandman

Messaggioda Sandman » dom 21 mag , 2006 12:38

ho provato ieri a vallelunga la versione sport....è spaziale, mi sono innamorato!

fedejag1

Messaggioda fedejag1 » dom 21 mag , 2006 13:05

ho provato ieri a vallelunga la versione sport....è spaziale, mi sono innamorato!
ci farai un pensierino quindi??
Immagine

Sandman

Messaggioda Sandman » dom 21 mag , 2006 14:10

ci farai un pensierino quindi??
come minimo
ho provato l'allestimento sport della 5 porte 1.8 benzina....non ho trovato nulla che non mi sia piaciuto. esteticamente è un gioiello fuori ma soprattutto dentro. quella che ho ptovato io aveva i cerchi da 18 con gomme 225/40 mentre normalmente è venduta con quelli da 17 per il resto era tutta originale. incollatissima a terra nonostante la massa non indifferente, pulsante di accensione tipo S2000,plancia stumentale avvolgente con 3 schermi da tenere d'occhio, i posti dietro sono spaziosi tranne forse per le gambe dei più alti e a causa dei montanti piuttosto voluminosi si ha un pò la sensazione di stare dietro ad un coupè, bagagliaio molto voluminoso e modulare....sul motore c'è poco da dire, 1.8 v-tec da 140 cv, chi ha provato una civic sportiva sa quanto spinge bene, gli scarichi triangolari sono una delizia per la vista...che altro dire, BELLABELLABELLABELLABELLA

fra84x
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)

Messaggioda fra84x » dom 21 mag , 2006 14:36

non mi fa impazzire come macchina...ma è cmq ben riuscita e diversa dalle altre...ma 140cv sinceramente sono troppo pochi...un conto il 2.0 da 240...ma 100cv in meno nn sono pochi...certo è ke sentire urlare il motore a 9000giri nn è male... :grin:

Sandman

Messaggioda Sandman » dom 21 mag , 2006 14:42

credimi...non senti la mancanza di cavalli ed oltretutto ha dei consumi molto contenuti.

come si dice tra motociclisti, la migliore modifica che si piò fare è quella al polso, se non dai il gassone a che ti servono 170cv dei 1000 attuali? per la auto è lo stesso, prima bisogna imparare a spingere sul pedale di destra e tirare fuori ogni CV possibile prima di passare a mostri da oltre 200 cv :cool:

Sandman

Messaggioda Sandman » dom 21 mag , 2006 19:26

sono appena tornato da vallelunga dopo aver provato anche il 2.2 diesel....erogazione corposa e coppia bassa come piace a me...si merita almeno un 8

fra84x

Messaggioda fra84x » dom 21 mag , 2006 19:30

sono appena tornato da vallelunga dopo aver provato anche il 2.2 diesel....erogazione corposa e coppia bassa come piace a me...si merita almeno un 8
stessi cavalli del 1.8,stessa velocità di punta e accelerazione simile...si si non male ma nn la comprerei mai... :smile:

fedejag1

Messaggioda fedejag1 » dom 21 mag , 2006 19:57

idem! :)
Immagine

andrebarca78

Messaggioda andrebarca78 » sab 11 nov , 2006 12:01

E io invece l'ho comprata.. :shock:
Civic 2.2 i-ctdi versione sport grigio chiaro..140cv 34,7kgm/2000giri..
Ce l'ho da qualche settimana,(presa usata l'auto ਠdi marzo 2006 con 10mila km..)e posso garantirvi che ਠuno spettacolo in tutto e per tutto!!

Partiamo dall'assetto,cosa che più mi spaventava vista la massa e visto che io scendevo da una barchetta con assetto davvero racing.
La macchina ਠbassissima e rigida già di suo,non ਠpossibile farla scendere neppure di 1cm credo,tra pneumatico e carrozzeria non c'ਠpraticamente luce(posterò foto quanto prima..).Lo sterzo ਠdirettissimo,la tenuta grazie anche alla gommatura 225/45-17(michelin pilot Sport 2) ਠda 10 e lode,rollio assente,trazione fantastica,frenata modulabile e pinze che mordono forte!

Motore: la coppia ਠesagerata,non ਠcome tanti gasoloni che ho provato vuoto in basso per poi spingere tutto da in certo numero di giri in poi,la spinta in qualsiasi marcia ਠpossente e senza turbo lag!La progressione impressionante..
Su percorsi misti schizzi fuori dalle curve con velocità e agilità insospettabili,cambio a 6 marce ben rapportate,reazioni sempre controllabili e progressive.
In città il computer di bordo da una media di 6,4l/100km,in autostrada a velocità codice costante si ਠsui 5l/100km,andando oltre si viaggia anche a 180km/h in 6° marcia con un filo di gas a 6l/100km..
Se la si mette alla frusta su percorsi di montagna sfruttando a fondo il motore,difficilmente si arriva a superare i 10l/100km..

Interni:cruscotto da astronave,c'ਠdavvero tutto,computer di bordo clima bi-zona,sensori luce-pioggia e chi più ne ha più ne metta,volante futuristico con comandi molto utili e a portata di dito...
Sedili avvolgenti comodi di buona qualità,divano posteriore molto spazioso grande abbastanza anche in 3!Bagagliaio da paura oltre 430litri..
Insomma che dire l'unico difetto che le ho trovato ਠil tetto perchè non c'ਠverso di scapottarla :-) ..per il resto ਠun'auto davvero valida!

Ovviamente non sarà esente da modifiche da parte del sottoscritto,per ora ho un pop-off bonalume ereditato dal precedente propietario(regalatogli da amici),poi l'aver sul libretto già riportata come gommatura alternativa 225/40-18 significa che passato l'inverno le regalerò cerchi di quella misura forse abbinati a distanziali da 2cm al posteriore/1,5 all'anteriore già studiati dal mio gommista di fiducia(a meno che non si riesca a farne a meno giocando sull'ET..)
A giorni monterò luci di posizione a 4 led..
Per quanto riguarda motore e assetto per ora resteranno stock..ce n'ਠd'avanzo :cool:
CiaoCiao
La barchetta è una fede..
Amala nonostante i suoi difettucci..

fra84x

Messaggioda fra84x » sab 11 nov , 2006 12:12

E io invece l'ho comprata.. :shock:
Civic 2.2 i-ctdi versione sport grigio chiaro..140cv 34,7kgm/2000giri..
Ce l'ho da qualche settimana,(presa usata l'auto è di marzo 2006 con 10mila km..)e posso garantirvi che è uno spettacolo in tutto e per tutto!!

Partiamo dall'assetto,cosa che più mi spaventava vista la massa e visto che io scendevo da una barchetta con assetto davvero racing.
La macchina è bassissima e rigida già di suo,non è possibile farla scendere neppure di 1cm credo,tra pneumatico e carrozzeria non c'è praticamente luce(posterò foto quanto prima..).Lo sterzo è direttissimo,la tenuta grazie anche alla gommatura 225/45-17(michelin pilot Sport 2) è da 10 e lode,rollio assente,trazione fantastica,frenata modulabile e pinze che mordono forte!

Motore: la coppia è esagerata,non è come tanti gasoloni che ho provato vuoto in basso per poi spingere tutto da in certo numero di giri in poi,la spinta in qualsiasi marcia è possente e senza turbo lag!La progressione impressionante..
Su percorsi misti schizzi fuori dalle curve con velocità e agilità insospettabili,cambio a 6 marce ben rapportate,reazioni sempre controllabili e progressive.
In città il computer di bordo da una media di 6,4l/100km,in autostrada a velocità codice costante si è sui 5l/100km,andando oltre si viaggia anche a 180km/h in 6° marcia con un filo di gas a 6l/100km..
Se la si mette alla frusta su percorsi di montagna sfruttando a fondo il motore,difficilmente si arriva a superare i 10l/100km..

Interni:cruscotto da astronave,c'è davvero tutto,computer di bordo clima bi-zona,sensori luce-pioggia e chi più ne ha più ne metta,volante futuristico con comandi molto utili e a portata di dito...
Sedili avvolgenti comodi di buona qualità,divano posteriore molto spazioso grande abbastanza anche in 3!Bagagliaio da paura oltre 430litri..
Insomma che dire l'unico difetto che le ho trovato è il tetto perchè non c'è verso di scapottarla :-) ..per il resto è un'auto davvero valida!

Ovviamente non sarà esente da modifiche da parte del sottoscritto,per ora ho un pop-off bonalume ereditato dal precedente propietario(regalatogli da amici),poi l'aver sul libretto già riportata come gommatura alternativa 225/40-18 significa che passato l'inverno le regalerò cerchi di quella misura forse abbinati a distanziali da 2cm al posteriore/1,5 all'anteriore già studiati dal mio gommista di fiducia(a meno che non si riesca a farne a meno giocando sull'ET..)
A giorni monterò luci di posizione a 4 led..
Per quanto riguarda motore e assetto per ora resteranno stock..ce n'è d'avanzo :cool:
CiaoCiao
Io invece sono lì che penso di prendermi la Nissan 350Z coupè,ma ho il TERRORE che potrei pentirmi del fatto che non è cabrio o spider....è quello che mi frena!

Fra

andrebarca78

Messaggioda andrebarca78 » sab 11 nov , 2006 12:37

Pensa se il gioco vale la candela(rinunciare allo spider per avere però qualcosa in più..) e a quante volte la apri..
Se viaggi sempre aperto te ne pentirai quanto prima,io sinceramente l'amavo più perchè era la mia barchi che perchè fosse spider..
La barchetta è una fede..
Amala nonostante i suoi difettucci..

fra84x

Messaggioda fra84x » sab 11 nov , 2006 12:57

Pensa se il gioco vale la candela(rinunciare allo spider per avere però qualcosa in più..) e a quante volte la apri..
Se viaggi sempre aperto te ne pentirai quanto prima,io sinceramente l'amavo più perchè era la mia barchi che perchè fosse spider..
mah...non saprei...se dovessi scegliere tra F430 coupè o spider scelgo spider proprio xkè amo scoprirla in estate...il problema ke la 350Z roadster pesa tanto...xkè dotata di rinforzi e vari rollbar...certo sono sempre 6.3sec da 0-100 e 250km/h di punta...quindi differenza abissale con la barchetta...

Torna a “Discussioni Varie su Auto e il mondo del Motore”