impianto a GPL o metano
Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori
- DaRi0c
- AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
- Messaggi: 9224
- Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
- Modello Auto: Barchetta
- Anno: 1996
- Colore: Rosso Corsa
- Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
- Città: Reggio Calabria
- cybermayo
- Barchettista STORICO del BarchettaForum
- Messaggi: 1775
- Iscritto il: mar 21 giu , 2005 22:38
- Località: Lonigo (VI)
- Contatta:
Ciao!
Io l'impianto lo faccio o giugno. dovrei passare dal mio assicuratore ma si spende un po di + (5-10%).
LordEvol, Il contributo è per tutti? o solo per quelle che hanno - di 2 anni? puoi postare un link? Thank
Io l'impianto lo faccio o giugno. dovrei passare dal mio assicuratore ma si spende un po di + (5-10%).
LordEvol, Il contributo è per tutti? o solo per quelle che hanno - di 2 anni? puoi postare un link? Thank
...::MaYo::...
Grazie Shark! Grazie di Cuore! Ora Sei Top Down Nei Cieli! Un Abbaglio ed un Addio!
Grazie Shark! Grazie di Cuore! Ora Sei Top Down Nei Cieli! Un Abbaglio ed un Addio!
- DaRi0c
- AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
- Messaggi: 9224
- Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
- Modello Auto: Barchetta
- Anno: 1996
- Colore: Rosso Corsa
- Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
- Città: Reggio Calabria
- cybermayo
- Barchettista STORICO del BarchettaForum
- Messaggi: 1775
- Iscritto il: mar 21 giu , 2005 22:38
- Località: Lonigo (VI)
- Contatta:
Sono appena passato dal mio assicuratore, mi ha detto che con la sua assicurazione non costa nulla di più il passaggio a gpl.
Per una volta, sono veramente soddisfatto. Mi sembra un'assicurazione seria, a differenza di altre.
Per la cronaca è la SAI
Per una volta, sono veramente soddisfatto. Mi sembra un'assicurazione seria, a differenza di altre.
Per la cronaca è la SAI
...::MaYo::...
Grazie Shark! Grazie di Cuore! Ora Sei Top Down Nei Cieli! Un Abbaglio ed un Addio!
Grazie Shark! Grazie di Cuore! Ora Sei Top Down Nei Cieli! Un Abbaglio ed un Addio!
- fra84x
- Barchettista STORICO del BarchettaForum
- Messaggi: 4917
- Iscritto il: lun 20 set , 2004 10:57
- Modello Auto: Barchetta
- Anno: 2001
- Colore: Grigio Steel
- Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
- Città: Monza
- Località: Milano
- DaRi0c
- AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
- Messaggi: 9224
- Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
- Modello Auto: Barchetta
- Anno: 1996
- Colore: Rosso Corsa
- Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
- Città: Reggio Calabria
-
- Apprendista del BarchettaForum
- Messaggi: 107
- Iscritto il: mer 15 feb , 2006 17:22
- Località: Roma
-
- Barchettista STORICO del BarchettaForum
- Messaggi: 1602
- Iscritto il: mer 16 giu , 2004 1:07
- Modello Auto: Jeep Wrangler TJ 4.0
- Anno: 1998
- Colore: black
- Dettagli: La mia barchetta continua la sua seconda vita nelle mani di un appassionato ed è più bella di prima.
- Città: roma
- Località: Roma
- cybermayo
- Barchettista STORICO del BarchettaForum
- Messaggi: 1775
- Iscritto il: mar 21 giu , 2005 22:38
- Località: Lonigo (VI)
- Contatta:
Ma, a dirti il vero la devo ancora portare dal gassista. Il motore che montiamo è molto simile a quello delle alfa 1800, è uguale a quello delle coupè 1800. Ho visto altre barchette, coupè e alfa 1800 con impianti a gpl.Senza offesa,credetemi,dico solo che ci vuole del fegato ad intossicare con del gas un motore cosi particolare...
Ovviamente avete tutte le vostre buone ragioni,voi che con la barchetta ci fate 25.000km anno,però ammettetelo non vi è venuto il magone quando avete lasciato la macchina dal gasista!?
Quindi nessun magone. Il magone mi è venuto quando ho visto il leggero danno che ho fatto in pista a monza!
Ah...ultima cosa, il gpl è meno sporco della benzina, non si accumula sul catalizzatore in quanto ha le proprietà del gas. Uno che usa il gpl quando cambia olio se ne accorge dal colore, è quasi come quello nuovo.
Mi sa che la benzina fa avvelenare un po di + il nostro 1800vfd.
...::MaYo::...
Grazie Shark! Grazie di Cuore! Ora Sei Top Down Nei Cieli! Un Abbaglio ed un Addio!
Grazie Shark! Grazie di Cuore! Ora Sei Top Down Nei Cieli! Un Abbaglio ed un Addio!
-
- Apprendista del BarchettaForum
- Messaggi: 107
- Iscritto il: mer 15 feb , 2006 17:22
- Località: Roma
- DaRi0c
- AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
- Messaggi: 9224
- Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
- Modello Auto: Barchetta
- Anno: 1996
- Colore: Rosso Corsa
- Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
- Città: Reggio Calabria
-
- Utente UNICO del BarchettaForum
- Messaggi: 5077
- Iscritto il: gio 02 set , 2004 0:51
- Modello Auto: FIAT Barchetta
- Anno: 1995
- Colore: grigio steel
- Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
- Città: Trieste TS
- Località: Trieste
io per il momento non mi preoccupo, avendo la benzina agevolata (questo a causa del fatto che a pochi chilometri c'è la Slovenia, dove la benzina costa molto meno), ma certo se non l'avessi, dovrei pensare a qualche soluzione, anche se in fondo di km ne faccio pochi...
"Ci sono luoghi che affascinano perché sembrano radicalmente diversi e altri che incantano perché, già la prima volta, risultano familiari, quasi un luogo natio". Claudio Magris, L'infinito viaggiare, 2005.
- cybermayo
- Barchettista STORICO del BarchettaForum
- Messaggi: 1775
- Iscritto il: mar 21 giu , 2005 22:38
- Località: Lonigo (VI)
- Contatta:
Al momento devo andare a Vicenza a trovare la Lisa un giorno si un giorno no a causa delle trghe alterne o del blocco del traffico.io per il momento non mi preoccupo, avendo la benzina agevolata (questo a causa del fatto che a pochi chilometri c'è la Slovenia, dove la benzina costa molto meno), ma certo se non l'avessi, dovrei pensare a qualche soluzione, anche se in fondo di km ne faccio pochi...
Non mi va di lasciarla in un parcheggio per entrare in centro città con il bus!
...::MaYo::...
Grazie Shark! Grazie di Cuore! Ora Sei Top Down Nei Cieli! Un Abbaglio ed un Addio!
Grazie Shark! Grazie di Cuore! Ora Sei Top Down Nei Cieli! Un Abbaglio ed un Addio!
-
- Veterano del BarchettaForum
- Messaggi: 521
- Iscritto il: lun 13 set , 2004 2:50
- Modello Auto: Fiat Barchetta
- Anno: 2000
- Colore: Black
- Località: Novara
- AzazeL
- Utente UNICO del BarchettaForum
- Messaggi: 1828
- Iscritto il: sab 19 nov , 2005 18:00
- Città: Siracusa
sarà...bhe che dire..avete ragione....io faccio fuori circa 50 euro alla settimana per fare circa 70 80 km!!!
Ma quanto beve???
però non credo riuscirei mai a metter l impianto a gas...ho bisogno di cavalli...il motore mi deve parlare...
( sarà che quei 70 80 km li faccio sempre tra i 130 e i 180 ??)
Moderatore in pensione.
...i miei due amori... 
----------------------------------------------------------------------------------------------
È meglio essere ottimisti ed avere torto, piuttosto che pessimisti ed avere ragione... (A. Einstein)



----------------------------------------------------------------------------------------------
È meglio essere ottimisti ed avere torto, piuttosto che pessimisti ed avere ragione... (A. Einstein)
-
- Barchettista STORICO del BarchettaForum
- Messaggi: 5029
- Iscritto il: lun 03 ott , 2005 20:38
- Modello Auto: Ex NaXoS,ora SLKR171
- Colore: Nero ossidiana met.
- Dettagli: Non basta mica lo spazio del forum se li elenco tutti
- Città: Rimini,vera romagna!
- Località: Rimini
la polizia non esiste da voi??bhe che dire..avete ragione....io faccio fuori circa 50 euro alla settimana per fare circa 70 80 km!!!
Ma quanto beve???
però non credo riuscirei mai a metter l impianto a gas...ho bisogno di cavalli...il motore mi deve parlare...
( sarà che quei 70 80 km li faccio sempre tra i 130 e i 180 ??)

-
- Veterano del BarchettaForum
- Messaggi: 521
- Iscritto il: lun 13 set , 2004 2:50
- Modello Auto: Fiat Barchetta
- Anno: 2000
- Colore: Black
- Località: Novara
-
- Utente UNICO del BarchettaForum
- Messaggi: 1973
- Iscritto il: sab 24 dic , 2005 12:06
Attenzione, quel pulsantino fa diventare una macchina sportiva in una macchina da città (inquina poco, va nei centri storici, non viene fermata nelle giornate di blocco, ecc.). Quando voglio andare in montagna e farmi i tornanti in pieno (che non farò mai) lo rischiaccio e passo a benzina, non è un controsenso mettere il gas, è una opportunità in più e basta. E' facile da capire.
Con un impianto sequenziale, poi, la perdita di potenza è difficilmente rilevabile senza un banco prove da officina. Non la si percepisce.
Non parliamo più degli inpianti a controllo della carburazione delle ford escort del 1990.
Trovo entrambe le critiche fatte irragionevoli.
Ciao
Con un impianto sequenziale, poi, la perdita di potenza è difficilmente rilevabile senza un banco prove da officina. Non la si percepisce.
Non parliamo più degli inpianti a controllo della carburazione delle ford escort del 1990.
Trovo entrambe le critiche fatte irragionevoli.
Ciao
OrO Gold Is OrO Life
-
- Veterano del BarchettaForum
- Messaggi: 521
- Iscritto il: lun 13 set , 2004 2:50
- Modello Auto: Fiat Barchetta
- Anno: 2000
- Colore: Black
- Località: Novara
Torna a “Elaborazioni del motore e prestazionali”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti