Nuova Barchetta-Nuovo socio!

Qui potrete raccontare la vostra prima volta, le sensazioni, gli addii e tutto ciò che avete condiviso con la vostra piccola.

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

xanax11
Utente del BarchettaForum

Messaggioda xanax11 » mer 21 giu , 2006 10:58

Ciao!
Sonon sicuro che sarai conteto della Barchetta...soprattutto ora che è arrivata l'estate.
Certo è che ha dei problemi, nemmeno tanto sul motore in se, quanto su altre parti mecaniche, alla fine però si è disposti a tutto....è davvero unica, anche con i suoi problemini! :eek: :eek:

Cioè quali sono i problemi piu' frequenti?

andrear80
Utente UNICO del BarchettaForum

Messaggioda andrear80 » mer 21 giu , 2006 12:19

Cioè quali sono i problemi piu' frequenti?
Chi ha il coraggio di rispondergli?????
:-D :-D :-D
I veri amici si riconoscono dal saluto....

marcom66
Esperto del BarchettaForum

Messaggioda marcom66 » mer 21 giu , 2006 12:40

un consiglio:
tienitelo amico il tuo meccanico!! :smt043

ps
forse scherzo...

xanax11

Messaggioda xanax11 » mer 21 giu , 2006 14:43

ops... mi state facendo preoccupare.........
a parte gli scherzi che mi dite su eventuali problemi della barchetta? io credevo fosse una vettura complessivamente affidabile.. :???:

lordevol

Messaggioda lordevol » mer 21 giu , 2006 15:10

OrO Gold Is OrO Life

marcom66

dove c'è gusto non c'è perdenza........

Messaggioda marcom66 » mer 21 giu , 2006 15:22

dai non ti scoraggiare..vedrai che ti darà soddisfazioni che solo vetture ben superiori ti potrebbero dare!
certo è fiat e come tale ha i suoi bei difettucci, tipo il variatore di fase, ma se seguirai con attenzione i topic giusti saprai: quali, perchè e come risolverli...
poi, "Lei"è come una bella donna, va considerata, curata e trattata bene se no, ti molla!!
ma apri la cappotte, occhiali da sole,metti una bella musica grintosa e affonda l'accelleratore al massimo e vedrai che ti farà godere da "panico"!! 8)

andrear80

Re: dove c'è gusto non c'è perdenza........

Messaggioda andrear80 » mer 21 giu , 2006 15:25

ma apri la cappotte, occhiali da sole,metti una bella musica grintosa e affonda l'accelleratore al massimo e vedrai che ti farà godere da "panico"!! 8)
mi sono venuti i brividi....voglio uscire dall'ufficio e andare a prendere la mia B...........
:cool: :cool:
I veri amici si riconoscono dal saluto....

daredevil

Re: dove c'è gusto non c'è perdenza........

Messaggioda daredevil » mer 21 giu , 2006 16:42

[quote="marcom66"]dai non ti scoraggiare..vedrai che ti darà soddisfazioni che solo vetture ben superiori ti potrebbero dare!
certo è fiat e come tale ha i suoi bei difettucci, tipo il variatore di fase, ma se seguirai con attenzione i topic giusti saprai: quali, perchè e come risolverli...
poi, "Lei"è come una bella donna, va considerata, curata e trattata bene se no, ti molla!!
ma apri la cappotte, occhiali da sole,metti una bella musica grintosa e affonda l'accelleratore al massimo e vedrai che ti farà godere da "panico"!! 8)[/quote]

a meno che non ci sia Daredevil sulla tua strada :-D :-D :-D :-D :-D

Naxos

Re: Nuova Barchetta-Nuovo socio!

Messaggioda Naxos » mer 21 giu , 2006 17:41

Salve a tutti, mi chiamo Giovanni ho 29 anni e sono di Bologna.
Da circa una settimana possiedo una splendida barchetta Riviera nera del 2000 con circa 60mila km.
E' stato un vero colpo di fulmine! appena l'ho vista me ne sono innamorato e l'ho presa, dando dentro la mia auto.
La cosa che mi ha un po' indispettito è stata la reazione del mio (ex oramai) meccanico (citroen) che appena mi ha visto sulla mia nuova bimba mi ha coperto di improperi mettendosi le mani nei capelli perchè secondo lui le Fiat sono tutte dei "cessi" (parole sue). Mi ha citato per esempio i motori 1.4 12v o TD 100 che a suo dire sono quasi dei bidoni.
Che ne pensate delle sue affermazioni? Io sono felice ed orgoglioso di avere acquistato un prodotto italiano e credo che continuero' a comprare italiano.
Che ne dite<' aspetto vostri pareri!
ciao
Ciao, benvenuto a te e alla tua barchetta.
Prova a chiedere al meccanico citroen quante Pluriel allagate ha visto: dopotutto i proprietari che sono finiti su rai3 perchè la Citroen non gli sistemava la capote i problemi se li sognavano, vero :grin: ?
Penso che la Citroen sia una marca spesso propositiva verso l'evoluzione tecnologica, qualche volta fin troppo al punto da ottenere grandi problemi.
Non mi piacciono molto le ultime, eccetto la C3. Però conosco anche gente che con Xantia e la vecchia XM ha avuto problemi non indifferenti con i motori (la prima da sempre va a olio, la seconda aveva una crepa nel blocco motore...

Tiberio
come la chiocciola, dove passi lasci il segno

citta84

Messaggioda citta84 » mer 21 giu , 2006 17:50

ciao xanax...vai sul link che ti ha dato evol e vedrai....
Però come ti ripeto si passa sopra a tutto!!!!E' tropo bella!!!
Dai "Scapotta" e goditela!!!! :) :)

lordevol

Messaggioda lordevol » mer 21 giu , 2006 18:36

ciao xanax...vai sul link che ti ha dato evol e vedrai....
Però come ti ripeto si passa sopra a tutto!!!!E' tropo bella!!!
Dai "Scapotta" e goditela!!!! :) :)
ehm...lord evol.
Evol è il fondatore del forum, e giuro che il mio nick name ce l'ho da secoli, non sapevo nemmeno di avere questa vicinanza col fondatore quando mi sono iscritto.

Ciao
OrO Gold Is OrO Life

citta84

Messaggioda citta84 » mer 21 giu , 2006 19:13

ehm...lord evol.
Evol è il fondatore del forum, e giuro che il mio nick name ce l'ho da secoli, non sapevo nemmeno di avere questa vicinanza col fondatore quando mi sono iscritto.

Ciao
Scusami...ho l'abitudine di abbreviare e non avevo pensato al nome del fondatore :grin:
ciao ciao

xanax11

Messaggioda xanax11 » mer 21 giu , 2006 19:17

Ho letto quasi tutto grazie.
Non mi piaiono comunque problemi grossissimi, alcuni sono cavolatine.
Ad ogni modo riguardano soprattutto le barchette dei primi due anni di produzione.
penso ad un'altra famosa spider, la MG F/TF che ha problemi ben maggiori al motore e ad alti organi importanti.
Io mi sono innamorato di questa macchina e credo che tutte le macchine abbiano dei difetti, quindi tanto vale tenere quella che regala piu' emozioni.
Dico bene?

citta84

Messaggioda citta84 » mer 21 giu , 2006 19:28

Io mi sono innamorato di questa macchina e credo che tutte le macchine abbiano dei difetti, quindi tanto vale tenere quella che regala piu' emozioni.
Dico bene?
Dici benissimo!!!!! \:D/ \:D/

AzazeL
Città: Siracusa

Messaggioda AzazeL » mer 21 giu , 2006 20:50

Ho letto quasi tutto grazie.
Non mi piaiono comunque problemi grossissimi, alcuni sono cavolatine.
Ad ogni modo riguardano soprattutto le barchette dei primi due anni di produzione.
penso ad un'altra famosa spider, la MG F/TF che ha problemi ben maggiori al motore e ad alti organi importanti.
Dico bene?
:supz:
Moderatore in pensione. :smt024
:smt049 ...i miei due amori... :smt049
----------------------------------------------------------------------------------------------
È meglio essere ottimisti ed avere torto, piuttosto che pessimisti ed avere ragione... (A. Einstein)

Torna a “Storie di Barchetta”