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Messaggioda daredevil » mar 18 lug , 2006 16:42

miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiinchia non mi confondere la fantascienza con il genere Faaaaaaantasyyyyyyyy................miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiinchhhhhiaaaaaaaaaaaaaa

p.s. per chi non capisce il linguaggio scritto volevo fare alla Aldo di Aldo Giovanni e Giacomo... :grin: :grin: :grin:
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Messaggioda AzazeL » mar 18 lug , 2006 16:58

\/\/ la fantascienza...

/\/\ il fantasy...

:-)
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Messaggioda daredevil » mar 18 lug , 2006 17:00

:-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x

sono belli entrambi, non essere drastico :smile:
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Messaggioda fedejag1 » mar 18 lug , 2006 17:31

in effetti mi sono espresso male...sorry :sad:
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Messaggioda AzazeL » mar 18 lug , 2006 17:40

:-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x

sono belli entrambi, non essere drastico :smile:
:grin: :grin: :grin:

non ho mica detto che il fantasy è brutto... :-)
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Messaggioda daredevil » mar 18 lug , 2006 17:43

:grin: :grin: :grin:
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Messaggioda fra84x » mar 18 lug , 2006 18:03

ma non dovevate parlare dello 0-100?? :???:

cmq o come il porsche turbo hai il cronometro attivabile dal volante...oppure vai su qualche rivista che con gli attrezzi speciali te lo calcolano loro...quando sono andato su elaborare c'era il collaudatore che lo faceva,purtroppo avevo la frizione nn buona e probabilmente non me l'ha calcolato..

altrimenti artigianalmente...amico di fianco con cronometro e parti a circa 2800giri..purtroppo la seconda nella cambiata veloce tende ad impuntarsi...secondo me si perdono 3decimi...io avevo fatto la prova una decina di volte con filtro+scarico finale+centrale e ho fatto 8.3sec...su 10volte facevo sempre 8.4 o 8.3...sgommando 8.8...

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Messaggioda daredevil » mar 18 lug , 2006 18:09

ecco Fra, VEDI CHE ALLE VOLTE LA MATEMATICA È OPINIONE?
DUNQUE TU AVENDO 13 CV IN + E CIRCA 10 KG IN MENO DOVRESTI DARMI UN SECONDO?

MI DAI APPENA 2 DECIMI
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Messaggioda AzazeL » mar 18 lug , 2006 18:14

ma non dovevate parlare dello 0-100?? :???:

cmq o come il porsche turbo hai il cronometro attivabile dal volante...oppure vai su qualche rivista che con gli attrezzi speciali te lo calcolano loro...quando sono andato su elaborare c'era il collaudatore che lo faceva,purtroppo avevo la frizione nn buona e probabilmente non me l'ha calcolato..

altrimenti artigianalmente...amico di fianco con cronometro e parti a circa 2800giri..purtroppo la seconda nella cambiata veloce tende ad impuntarsi...secondo me si perdono 3decimi...io avevo fatto la prova una decina di volte con filtro+scarico finale+centrale e ho fatto 8.3sec...su 10volte facevo sempre 8.4 o 8.3...sgommando 8.8...
si... in effetti siamo andati OT di brutto!!! :-D

ritornando al discorso,
io ho provato qualche volta su una strada più o meno piana...
il problema è, come dici tu, quello di avere una buona cronometrazione, cosa quasi impossibile...
io ho provato con mio cugggino accanto col cronometro...
sono partito dai 3000 o poco meno, riuscendo a non far sgommare le ruote, e poi cercando più volte di fare una cambiata più veloce possibile sui 6000 e passa in modo da far tornare la seconda in coppia verso i 4000...
ho provato 3 o 4 volte e il "tempo" migliore è stato sui 9,4. però avevo 70 chili di cristiano accanto (anche se non sò se giustificano i decimi di differenza rispetto a quanto dichiarato).
ripeto che è una misura del tutto inaffidabile... ma non avendo altro...
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Messaggioda daredevil » mar 18 lug , 2006 18:19

+ O MENO È GIUSTO Aza, L'UNICO FATTO È CHE LA SECONDA ESSENDO LUNGA COME MARCIA, HA BISOGNO DELLA PRIMA TIRATA ALMENO A 6500 E PASSA GIRI, INFATTI COME DICI TU SCENDI A 4000... IO RIESCO A STARE A 4700 CAMBIANDO A 6800-6900 E VELOCEMENTE, PERCHÈ È LI CHE SI PERDE ANCHE IL TEMPO...CON UN CAMBIO TIPO OPEL, LA MIA B FAREBBE SOTTO GLI 8.5 SEMPRE... INVECE ALLE VOLTE SIAMO INTORNO AI 8.7 SU UNA DECINA DI PROVE...
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Messaggioda fra84x » mar 18 lug , 2006 18:19

ecco Fra, VEDI CHE ALLE VOLTE LA MATEMATICA È OPINIONE?
DUNQUE TU AVENDO 13 CV IN + E CIRCA 10 KG IN MENO DOVRESTI DARMI UN SECONDO?

MI DAI APPENA 2 DECIMI
ripeto con scarico(il mio scarico è uguale all'originale) e filtro conico....senza collettori,catalizzatore metallico e senza CDA....

quindi auto come la tua,ma con filtro a cono che ti brucia 20Nm di coppia in basso...quindi anche così vado meglio...figurati ora con 13cv in +...

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Messaggioda daredevil » mar 18 lug , 2006 18:24

FRA, LA MIA NON HA IL FILTRO, È COME FIAT L'HA FATTA :smile:
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Messaggioda fra84x » mar 18 lug , 2006 18:28

FRA, LA MIA NON HA IL FILTRO, È COME FIAT L'HA FATTA :smile:
appunto...siccome il filtro da solo non fa altro che tagliare le gambe alla coppia in basso e quindi peggiorare lo 0-100...i risultati migliori si ottengono solo con lo scarico libero(cosa che ho fatto dopo)...il filtro è utile solo nella velocità di punta e sopra i 130km/h...

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Messaggioda AzazeL » mar 18 lug , 2006 18:29

+ O MENO È GIUSTO Aza, L'UNICO FATTO È CHE LA SECONDA ESSENDO LUNGA COME MARCIA, HA BISOGNO DELLA PRIMA TIRATA ALMENO A 6500 E PASSA GIRI, INFATTI COME DICI TU SCENDI A 4000... IO RIESCO A STARE A 4700 CAMBIANDO A 6800-6900 E VELOCEMENTE, PERCHÈ È LI CHE SI PERDE ANCHE IL TEMPO...CON UN CAMBIO TIPO OPEL, LA MIA B FAREBBE SOTTO GLI 8.5 SEMPRE... INVECE ALLE VOLTE SIAMO INTORNO AI 8.7 SU UNA DECINA DI PROVE...
io cmq cerco di stare abbastanza lontano dai 7000 perché l'ultima volta chi ci sono arrivato ho sentito puzza di bruciato... :???:
sapete dirmi perché?




PS: DD... ti si è bloccato il Caps Lock???

:-D :-D :-D
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Messaggioda fra84x » mar 18 lug , 2006 18:31

+ O MENO È GIUSTO Aza, L'UNICO FATTO È CHE LA SECONDA ESSENDO LUNGA COME MARCIA, HA BISOGNO DELLA PRIMA TIRATA ALMENO A 6500 E PASSA GIRI, INFATTI COME DICI TU SCENDI A 4000... IO RIESCO A STARE A 4700 CAMBIANDO A 6800-6900 E VELOCEMENTE, PERCHÈ È LI CHE SI PERDE ANCHE IL TEMPO...CON UN CAMBIO TIPO OPEL, LA MIA B FAREBBE SOTTO GLI 8.5 SEMPRE... INVECE ALLE VOLTE SIAMO INTORNO AI 8.7 SU UNA DECINA DI PROVE...
io cmq cerco di stare abbastanza lontano dai 7000 perché l'ultima volta chi ci sono arrivato ho sentito puzza di bruciato... :???:
sapete dirmi perché?




PS: DD... ti si è bloccato il Caps Lock???

:-D :-D :-D
direi quasi nella norma...a me lo faceva da nuova...

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Messaggioda fedejag1 » mar 18 lug , 2006 18:31

più che la puzza di bruciato ho vista la lancetta della benza andare giù uno/due millimetri....




pare anche a me che gli sia incastrato il "maiuscolo".... :grin:
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Messaggioda daredevil » mar 18 lug , 2006 18:37

non mi si era incastrato, è che ciò le palle girate...e grido :grin:
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Messaggioda AzazeL » mar 18 lug , 2006 18:38

direi quasi nella norma...a me lo faceva da nuova...
mmm...
forse sarà anche che la mia stà ferma, ogni volta, quasi due mesi, dannazzione... :mad:
più che la puzza di bruciato ho vista la lancetta della benza andare giù uno/due millimetri....
due millimetri???
la mia lancetta se è a metà se ne scende in riserva!!!
avete presente i computer di bordo che indicano quanta benza consumi?
ecco...
noi lo abbiamo un indicatore analogico che in base a quanto scende indica:
1-rallenta
2-PIANOOO
3-Ouuu!!! Vedi che fai 3 al litro!!!

:grin: :grin: :grin:
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Messaggioda AzazeL » mar 18 lug , 2006 18:39

non mi si era incastrato, è che ciò le palle girate...e grido :grin:
esagerato... :-)
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Messaggioda fedejag1 » mar 18 lug , 2006 18:42

due millimetri esatto...poi a volte torna su e giù.....dà proprio i numeri quando faccio una tiratina.. :-D
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