Kit Xenon

Avete intenzione di dare un tocco personale alla carrozzeria? Questo è il posto giusto!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

fedejag1
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Modello Auto: Ex NaXoS,ora SLKR171
Colore: Nero ossidiana met.
Dettagli: Non basta mica lo spazio del forum se li elenco tutti
Città: Rimini,vera romagna!

Messaggioda fedejag1 » lun 26 giu , 2006 16:06

l'unico modo per vedere veramente bene è montare gli xenon, nessuna lampada non dotata di centralina, non sarà mai in grado di offrire così tanta luce.

non c'è proprio verso...ne ho provate diverse prima, ma adesso che ho gli xenon sono veramente soddisfatto!!!! :cool:

è vero che partono centinaia di euro, circa 300€ compreso montaggio (nel mio caso), però sono soldi spesi veramente bene e senza alcun rimpianto! :-)
Immagine

fra84x
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza

Messaggioda fra84x » lun 26 giu , 2006 16:37

si ma considera anche che le lampadine normali si bruciano spesso e queste invece durano molto d+....e poi ripeto che i cablaggi sono per lampadine da 55W e non da 100W...in + se bruci i cablaggi altri soldi per cambiarli!!! :smile:

Sandman
Utente UNICO del BarchettaForum

Messaggioda Sandman » lun 26 giu , 2006 22:21

spero solo che la qualità del kit che ho preso sia adeguato

comunque ho notato che lìunica differenza, leggendo la descrizione di questo che ho preso e del kit della xenolamp è il wattaggio delle lampade...le prime da 25W e le seconde da 35W

DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Messaggioda DaRi0c » gio 17 ago , 2006 11:58

Inizia a stancarmi il colore bianco/blu deji Xenon da 6000Kelvin :sad: :-D ....ehh se prendo le lampade da 4500K??? :grin: ....il colore è + bianco/alogeno :grin: e la luminosità aumenta!!!!!!

Xenonlamp me li fà 100euro la coppia compresa la sped. scontati (vengono un 120 con la sped.)!!!!

Ke dite?????

DARIO

fra84x
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza

Messaggioda fra84x » gio 17 ago , 2006 14:43

Inizia a stancarmi il colore bianco/blu deji Xenon da 6000Kelvin :sad: :-D ....ehh se prendo le lampade da 4500K??? :grin: ....il colore è + bianco/alogeno :grin: e la luminosità aumenta!!!!!!

Xenonlamp me li fà 100euro la coppia compresa la sped. scontati (vengono un 120 con la sped.)!!!!

Ke dite?????

DARIO
ieri ho visto una 360modena spider...beh in Ferrari montano i 6000K...erano identici ai miei....sono bellissimi daii...

Fra

DaRi0c
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!

Messaggioda DaRi0c » gio 17 ago , 2006 14:51

Ke dite?????

DARIO
ieri ho visto una 360modena spider...beh in Ferrari montano i 6000K...erano identici ai miei....sono bellissimi daii...

Fra

Si si lo so ke la Ferrari monta xenon con la stessa gradazione dei nostri.....!!!

Bho forse il motivo sta nel fatto ke vedo la B (parlo della mia ke esteticamente non è stravolta :grin: ) ...è una makkina dalle linee classike e i fari di quel colore ..non so quanto ci stanno!?!?!?!? :? :sad: :?

Bhooo non so ke fare :cool:

DARIO
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

fedejag1

Messaggioda fedejag1 » gio 17 ago , 2006 20:51

io non tornerei mai indietro sinceramente
Immagine

DaRi0c

Messaggioda DaRi0c » gio 17 ago , 2006 21:24

Vabbè si tratta solo di cambiare solo le lampade ...non tutto il Kit :cool:

Cmq ci penso...... 8)

DARIO

FilPD
Veterano del BarchettaForum

Messaggioda FilPD » ven 20 ott , 2006 14:28

Cmq ci penso...... 8)

DARIO
Hey Dario, lo sai che anche io ogni tanto penso che vorrei cambiare le lampadine che ho su da 6.000K e mettere le 4.500??
Solo che...le 6.000K sono nuove!!Non mi va di buttarle...

Ps.cambiando la lampadina è possibile inavvertitamente modificare l'orientamento del faro o non centra niente?
Si cambia come si faceva con quelle alogene?

Grazie!!
barchy nera....il mio amoreeee!!!

DaRi0c

Messaggioda DaRi0c » ven 20 ott , 2006 15:06

Cmq ci penso...... 8)

DARIO
Hey Dario, lo sai che anche io ogni tanto penso che vorrei cambiare le lampadine che ho su da 6.000K e mettere le 4.500??
Solo che...le 6.000K sono nuove!!Non mi va di buttarle...

Ps.cambiando la lampadina è possibile inavvertitamente modificare l'orientamento del faro o non centra niente?
Si cambia come si faceva con quelle alogene?

Grazie!!

Si... inavvertitamente è possibile spostare leggermente l'altezze delle lampade....

Si..si cambia come le alogene (una fatica pazzescaaaaaaaaaa) io consiglio di smontare il faro per fare un lavoro pulito e alla fineee SEMPLICE (fidatiii)....per smontare il faro sono 2 bulloncini laterali (lato interno cofano) ed 1bullone sotto il faro (si svita sdraiandosi a terra in direzione faro)!!!!

Io xora rimango con le 6000k :cool: ...pian piano ti abitui (anche vedendo gli xenon di BMW...mercedes ecc ..che passano) ....quandoooooo si scarikerannooo forseeee prenderò le 4500K :cool:

DARIO

AzazeL
Città: Siracusa

Messaggioda AzazeL » ven 20 ott , 2006 15:43

Si..si cambia come le alogene (una fatica pazzescaaaaaaaaaa) io consiglio di smontare il faro per fare un lavoro pulito e alla fineee SEMPLICE (fidatiii)....per smontare il faro sono 2 bulloncini laterali (lato interno cofano) ed 1bullone sotto il faro (si svita sdraiandosi a terra in direzione faro)!!!!

DARIO
occhio però....
quando separi il gruppo ottico dalla plastica trasparente, fai molta attenzione, perché i gancetti che li tengono uniti (sono ovviamente in plastica scadente come in tutte le parti delicate della b), sono abbastanza delicati...
Moderatore in pensione. :smt024
:smt049 ...i miei due amori... :smt049
----------------------------------------------------------------------------------------------
È meglio essere ottimisti ed avere torto, piuttosto che pessimisti ed avere ragione... (A. Einstein)

Francesco2006vi
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum

Messaggioda Francesco2006vi » lun 23 ott , 2006 1:29

I fari allo Xenon sono tutta un'altra cosa !!!

Anche io sarei tentato di farci un lavoretto del genere !!!

FilPD

Messaggioda FilPD » lun 23 ott , 2006 14:50

I fari allo Xenon sono tutta un'altra cosa !!!

Anche io sarei tentato di farci un lavoretto del genere !!!
Fidati che sulla b cambia l'illuminazione dalla notte al giorno!! :-D :-D

Rinetto
Matricola del BarchettaForum

Messaggioda Rinetto » mar 24 ott , 2006 18:38

ragazzi, magari è già anche stato fatto...
nessuno ha foto o spiegazioni di come montare le ballast, in che posizione, e in generale di come fare tutto il lavoro??
non vorrei fare casini.... :shock: :???:
grazie

e poi altra domanda: ipotizzando che quasi tutti abbiate comprato il kit della xenonlamp (o sbaglio???), quale avete preso?? :eek: :lol:

fedejag1

Messaggioda fedejag1 » mar 24 ott , 2006 20:10

nessuno ha foto o spiegazioni di come montare le ballast, in che posizione, e in generale di come fare tutto il lavoro??
grazie

e poi altra domanda: ipotizzando che quasi tutti abbiate comprato il kit della xenonlamp (o sbaglio???), quale avete preso?? :eek: :lol:
x il lavoro ho fatto fare dall'elettrauto dato che non sono molto pratico...

x il resto ti posso dire che anche le mie sono xenonlamp, ed ho preso il kit professional 6.000K
Immagine

FilPD

Messaggioda FilPD » mar 24 ott , 2006 23:03

grazie

Anche io ho fatto fare il lavoro dall'elettrauto...
Il mio kit è Xenonlamp STANDARD e vedi il link qui http://cgi.ebay.it/Kit-Xenon-Lamp-Plug- ... dZViewItem

funziona alla perfezione!!
Lampadine... 6.000K

Ciao!

Rinetto

Messaggioda Rinetto » gio 26 ott , 2006 12:42

quindi via di elettrauto e basta!!! perchè mi sembrava di aver letto in qualche post precedente che qualcuno aveva dovuto smontare/far smontare l'intero paraurti, ecc... e di conseguenza anche la manodopera dell'elettrauto e di conseguenza il costo salirebbe vertiginosamente!!! :shock:
si può risolvere anche senza smontare tutto??
ah, altra precisazione: i nostri attacchi sono H1, no??

p.s.: anch'io al 99% andrò di kit xenonlamp e lampade 6000k... tanto non avendo le nostre auto il computer di bordo e di conseguenza il controllo fari forse il professional è persino sprecato...

fedejag1

Messaggioda fedejag1 » gio 26 ott , 2006 13:24

quindi via di elettrauto e basta!!! perchè mi sembrava di aver letto in qualche post precedente che qualcuno aveva dovuto smontare/far smontare l'intero paraurti, ecc... e di conseguenza anche la manodopera dell'elettrauto e di conseguenza il costo salirebbe vertiginosamente!!! :shock:
si può risolvere anche senza smontare tutto??
ah, altra precisazione: i nostri attacchi sono H1, no??

p.s.: anch'io al 99% andrò di kit xenonlamp e lampade 6000k... tanto non avendo le nostre auto il computer di bordo e di conseguenza il controllo fari forse il professional è persino sprecato...

smontare paraurti????ma stai scherzando???chi ha fatto ciò????

sicuramente c'è da smontare il faro se non vuoi fare il contorsionista a montare le lampade!!!!

si, i nostri attacchi sono H1.

ma col professional si potrebbero controllare i fari in una macchina èiù evoluta della nostra????non lo sapevo mica!!!! :???:
Immagine

Rinetto

Messaggioda Rinetto » gio 26 ott , 2006 15:36

meglio allora!!! si si, mi sembrava proprio di aver letto qualcosa di simile qui sul forum.... dunque smontaggio faro e basta...

certo, c'è scritto sul loro sito che le ballast del kit professional si differenziano dalle standard perchè sono in grado di controllare al meglio e di interagire con le centraline delle auto con cdb e check control all'accensione...ed in più risolvono i piccoli problemi di incompatibilità con alcune audi e alcune altre macchine che hanno dato problemini in passato...

FilPD

Messaggioda FilPD » mer 02 mag , 2007 16:33

Problema!!

Ragazzi da un paio di giorni il faro di sinistra non mi funziona!!
Mi hanno detto di provare a staccare i connettori e riattaccarli... e se non funziona ancora di mandare loro la centralina!

Secondo voi può essere invece la lampadina??

Anche se mi sembra strano perché avranno si e no 300 ore di funzionamento!!!

Help!!

Torna a “Modifiche Esterne”