Realizzato da RobilantAssociati, Brand Advisors & Strategic Design, in collaborazione con il Centro Stile Fiat, il nuovo simbolo prende spunto dal celebre scudo che campeggiava sul frontale delle vetture Fiat dal 1931 al 1968, con fondo rosso rubino dove, al centro, spiccano i caratteri allungati verticalmente della scritta "FIAT".
Il tutto incastonato all'interno di una cornice tonda cromata dall'effetto tridimensionale che evoca un'idea di tecnologia, design italiano, dinamismo e spiccata individualità, oltre a rendere omaggio al marchio rotondo con alloro (scritta bianca su campo rosso) che per molti anni ha contraddistinto le vetture Fiat di grandi prestazioni e potenza.
Essenziale e forte, quindi, il nuovo logo rappresenta il "cambiamento nella continuità", un segno del passato riletto in chiave moderna che bene esprime la Fiat di oggi, un brand proiettato nelle sfide del futuro ma, al tempo stesso, orgoglioso della propria identità storica. Insomma, il nuovo marchio FIAT vuole sintetizzare la missione di un'Azienda italiana che da oltre cento anni realizza vetture belle nello stile, accessibili e capaci di garantire una migliore qualità della vita di ogni giorno.
Ecco il nuovo marchio:

Fonte: Libero news
A me piace come logo...c'è mio babbo che ha una FIAT 128 Rally del 1974 e il nuovo logo appunto (come scritto anche sopra) prende spunto da quei modelli di 30 anni fa (con ovvia rimodernizzazione)...:-)
A mio parere sta bene sulle nuove nate di FIAT (come la Bravo che uscirà il prossimo anno):


Articolo di anteprima di Quattroruote
:-)