Blocchi totali per euo 0 e 1!!!!!!

Novità, notizie e altro dal mercato automobilistico --------------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

giando
Utente UNICO del BarchettaForum

Blocchi totali per euo 0 e 1!!!!!!

Messaggioda giando » lun 25 set , 2006 11:32

Sulla Stampa di qualche giorno fa si parlava del blocco totale (per ora in Piemonte e Lombardia) delle auto precedenti alle euro2. Le prime barchette che euro erano? Se passa questo provvedimento vedremo andare allo sfascio molte auto ancora in buono stato, e si inquinerà per produrne altre!! Nessuno ne sa nulla?? Riporto una parte dell'articolo:

...Trasporto privato
Dal 6 novembre 2006 al 31 Marzo 2007 stop nei giorni feriali (lu-ve 8-18.30) dei veicoli a benzina ante euro1, dei diesel ante euro2, dei ciclomotori e motocicli a due tempi immatricolati da più di 10 anni. Stesso discorso per il prossimo autunno, questa volta a decorrere da ottobre 2007.
Da ottobre 2008 scatterà il divieto per i diesel EURO 2 immatricolati da più di 10 anni e per tutti i veicoli alimentati a gpl e metano omologati ante euro1.
Ciau.
"Il vigliacco muore più volte al giorno,
il coraggioso una volta sola"
G. Falcone

fra84x
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza

Messaggioda fra84x » mar 26 set , 2006 19:46

barchetta è euro2 e euro3....

FilPD
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum

Messaggioda FilPD » mer 27 set , 2006 10:05

psss...se vedi bene i veicoli a benzina vengono bloccati quelli ante euro 1 quindi quelli NON CATALIZZATI!
mentre i diesel vengono bloccati anche gli euro 1!

Credo che cmq le prime versioni della barchetta fossero euro 1 o massimo euro 2!

In ogni caso.. come vedi puoi stare tranquillo!
Ciao!!
barchy nera....il mio amoreeee!!!

giando

Messaggioda giando » mer 27 set , 2006 10:55

Non sono preoccupato per la mia b. che è del 2005! Ma pensate a tutte le mitiche delta, 127sport, A112, Fulvia, Alfa Spider..... e chi + ne ha + ne metta! Qui non si parla di bloccare il centro cittadino, ma blocco TOTALE su tutto il territorio!!! Si va a distruggere una parte di storia dell'automobilismo in nome di un falso ambientalismo che va a compensare una inefficenza politico-organizzativa e soprattutto va a riempire le tasche alle case automobilistiche :mad: :mad: :mad:
Ciau.
G. Falcone

fedejag1
Modello Auto: Ex NaXoS,ora SLKR171
Colore: Nero ossidiana met.
Dettagli: Non basta mica lo spazio del forum se li elenco tutti
Città: Rimini,vera romagna!

Messaggioda fedejag1 » mer 27 set , 2006 11:12

non credo che la colpa sia delle case automobilistiche...ma dello Stato, in fondo chi fa le leggi...

Secondo me si riempiranno soprattutto le tasche dello Stato, poi di conseguenza quelle delle case automob.
Immagine

fra84x
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)

Messaggioda fra84x » mer 27 set , 2006 14:56

non credo che la colpa sia delle case automobilistiche...ma dello Stato, in fondo chi fa le leggi...

Secondo me si riempiranno soprattutto le tasche dello Stato, poi di conseguenza quelle delle case automob.
invece penso che le case automobilistiche pur di vendere farebbero buttare le auto vecchie...d'altra parte si sa ke il mercato dell'auto nn è + quello di una volta...

fedejag1

Messaggioda fedejag1 » mer 27 set , 2006 15:02

va a finire che ci sarà pure l'accordo tra stato e case automob...
Immagine

giando

Messaggioda giando » mer 27 set , 2006 16:08

E ci rimettiamo sempre noi ... e l'ambiente! Si perchè provate a pensare quanto inquina costruire un'auto: dalla lavorazione del materiale, al consumo di energia dei macchinari industriali, al trasporto delle parti ecc. :-x Queste cose mi fanno imbufalire!!!!! Ma provate a pensare anche a quanti km percortrono in media le auto con + di 12-15 anni??!!! Pochissimi! Sono per lo + di appassionati che ci fanno un giro la domenica (e non tutte) o di qualche nonnino che la usa per fare 1 km..... al mese per farci la spesa!!!! E con questi decreti vogliono farmi credere che si risolve (almeno in parte) il problema dell'inquinamento? Ma vaff....
Scusate.
Ciau.
G. Falcone

feydrautha
Apprendista del BarchettaForum

Messaggioda feydrautha » mer 27 set , 2006 19:49

E ci rimettiamo sempre noi ... e l'ambiente! Si perchè provate a pensare quanto inquina costruire un'auto: dalla lavorazione del materiale, al consumo di energia dei macchinari industriali, al trasporto delle parti ecc. :-x Queste cose mi fanno imbufalire!!!!! Ma provate a pensare anche a quanti km percortrono in media le auto con + di 12-15 anni??!!! Pochissimi! Sono per lo + di appassionati che ci fanno un giro la domenica (e non tutte) o di qualche nonnino che la usa per fare 1 km..... al mese per farci la spesa!!!! E con questi decreti vogliono farmi credere che si risolve (almeno in parte) il problema dell'inquinamento? Ma vaff....
Scusate.
Ciau.
Già. Senza considerare che i benzina 4 tempi emettono quantità risibili di particolato, che è l'inquinante principale che si vuole abbattere.

Basta lavare le strade, comprare autobus a metano e obbligare gli edifici con riscaldamento a gasolio a cambiare. E il problema si ridimensiona di molto.

Io dal canto mio le mie vekkie le userò lo stesso!

Cià

Il Moro
Matricola del BarchettaForum
Modello Auto: barchetta
Anno: 2000
Colore: rosso
Città: torino

Messaggioda Il Moro » sab 04 nov , 2006 1:40

Veramente assurdo! Tra l'altro sentivo proprio oggi che a quanto pare il comune di Torino intende mettere delle restrizioni anche su Euro 1 ed Euro 2 per quella che chiamano "ZTL ambientale". Praticamente se non hai una macchina Euro 3 o Euro 4 sei fregato. MA perchè si accaniscono così tanto sull'automobile? So per certo che ci sono ancora palazzi che usano il riscaldamento a carbone (micidiale dal punto di vista ambientale) ma nessuno li blocca.

stuka
Modello Auto: /F/I/A/T/ barchetta
Anno: 1999
Colore: grigio steel
Dettagli: ... l'unico coi cerchi della Delta...
Città: Lissone
Contatta:

Messaggioda stuka » sab 04 nov , 2006 11:50

nel momento in cui non potranno circolare piu' i benzina euro2 (la mia barchetta), si smettera' di pagare il bollo

io i soldi per un'auto nuova non li ho... e di fare un finanziamento a lungo termine non ci penso nemmeno, visto che gia' sto pagando 30 anni di mutuo
STUKA
"... one more thing, just remember this, in this country they drive on the wrong side of the road."
The Italian Job - 1969

giando

Messaggioda giando » sab 04 nov , 2006 14:51

nel momento in cui non potranno circolare piu' i benzina euro2 (la mia barchetta), si smettera' di pagare il bollo

io i soldi per un'auto nuova non li ho... e di fare un finanziamento a lungo termine non ci penso nemmeno, visto che gia' sto pagando 30 anni di mutuo
Tengo a precisarti che il "bollo" viene definito come "tassa di possesso" e quindi non importa se usi o meno il mezzo.... l'importante è pagare!
Ciau.
G. Falcone

fedejag1

Messaggioda fedejag1 » sab 04 nov , 2006 14:59

Tengo a precisarti che il "bollo" viene definito come "tassa di possesso" e quindi non importa se usi o meno il mezzo.... l'importante è pagare!
Ciau.

è propro ridicola l'italia, sono queste le cose che mi fanno vergognare di essere italiano!!!! :mad:
Immagine

stuka
Modello Auto: /F/I/A/T/ barchetta
Anno: 1999
Colore: grigio steel
Dettagli: ... l'unico coi cerchi della Delta...
Città: Lissone
Contatta:

Messaggioda stuka » sab 04 nov , 2006 15:21

Ciau.

lo so bene... ma l'auto cos'e'? un soprammobile o un mezzo di trasporto? se loro mi impediscono di utilizzarla come mezzo di trasporto, non vedo perche' pagare...
STUKA
"... one more thing, just remember this, in this country they drive on the wrong side of the road."
The Italian Job - 1969

giando

Messaggioda giando » mar 07 nov , 2006 19:20

E' anche peggio......qui si cerca di espellere dalla circolazione nelle regioni del Nord le euro zero e uno, che finiscono al sud per la gioia dei commercianti di auto usate, che le ritirano per due lire e le rivendono ai prezzi che vogliono al sud: così tra due anni il giochetto del blocco del traffico si farà in Puglia, Calabria , Sicilia e Sardegna....forza siore e siori...altro giro altro regalo......
Chi volesse combattere LEGALMENTE questo andazzo, sappia che STAMANE è stata ufficialmente costituita l'Associazione Amici dell'EURO ZERO, che patrocinerà , col contributo dei suoi soci, una serie di ricorsi ai TAR delle regioni che più delle altre stanno discriminando, impedendone la libera circolazione, le auto meno recenti: chi volesse aderire è pregato di mettersi in contatto con noi al seguente indirizzo e-mail: aae0@tiscali.it
Ciau.
G. Falcone

Il Moro
Modello Auto: barchetta
Anno: 2000
Colore: rosso
Città: torino

Messaggioda Il Moro » lun 08 gen , 2007 14:35

Allora... come avevo anticipato, dal 15 Gennaio 2007 nella ztl ambientale di Torino ( area in cui abito) sarà proibito il transito anche alle auto omologate Euro 2, come la mia barchy. Per i prossimi 2 anni potranno circolare solamente le Euro 2 delle persone residenti in questa area. E poi? Ho telefonato in Comune e la risposta ਠstata:" La rottamerà, perchè dal Gennaio 2009 non potrà più utilizzarla in centro. Se vorrà continuare ad usarla dovrà cambiare casa."
:-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :smt067

Ora vado a leggere bene l'ordinanza: vediamo se col metano o col GPL ho qualche possibilità. Altrimenti, mio malgrado, sarò costretto a vendere la casa (mai la mia barchy!!)

fra84x

Messaggioda fra84x » lun 08 gen , 2007 15:00

Allora... come avevo anticipato, dal 15 Gennaio 2007 nella ztl ambientale di Torino ( area in cui abito) sarà proibito il transito anche alle auto omologate Euro 2, come la mia barchy. Per i prossimi 2 anni potranno circolare solamente le Euro 2 delle persone residenti in questa area. E poi? Ho telefonato in Comune e la risposta è stata:" La rottamerà, perchè dal Gennaio 2009 non potrà più utilizzarla in centro. Se vorrà continuare ad usarla dovrà cambiare casa."
:-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :smt067

Ora vado a leggere bene l'ordinanza: vediamo se col metano o col GPL ho qualche possibilità. Altrimenti, mio malgrado, sarò costretto a vendere la casa (mai la mia barchy!!)
we we cos'è sta storia...io forse devo venire a torino a portare la macchina dal meccanico e rischio di nn poter entrare?magari proprio nella zona dove devo andare io?Ma siamo pazzi?Ormai nn sanno + cosa fare...

Fra

feydrautha

Messaggioda feydrautha » lun 08 gen , 2007 15:18

Ma siamo pazzi?Ormai nn sanno + cosa fare...

Fra
Purtroppo sì. Bloccheranno in TUTTA la regione anche le euro 0 (forse da giugno). Complimenti, al solito noi torinesi ci confermiamo i + c******i d'Italia.
Cmq spero (purtroppo) nello spirito italico di chi vigila: due settimane di controlli a tappeto con sbirri e civic in ogni angolo per poi sparire misteriosamente, cosa che è successa per il blocco della circolazione delle euro 0 in Torino città. PAGLIACCI!

Io continuerò a girare con i miei mezzi euro zero. Mi multino pure.

Cià

giando

Messaggioda giando » lun 08 gen , 2007 16:46

Il discorso è che non solo il centro città verrà chiuso ale auto + vecchie, ma praticamente tutta la regione! Ciò significa che, chi possiede un'euro 0 e 1 si vedrà costretto a cambiare auto per una + recente. Ma fra qualche anno non si potrà + circolare nemmeno con le euro 2, e poi? Blocchiamo le euro 3 e 4 per far comprare le euro7 e 8 e 99???? Quanto costa in termini di energia (e quindi di inquinamento) costrutire un'auto?? E smaltirne una demolita??
Con l'ass. Amici Euro 0 abbiamo fatto ricorso al tar del Piemonte contro questi provvedimenti che ledono la libertà del cittadino e non migliorano la qualità dell'aria.
Se qualcuno volesse aderire me lo faccia sapere o visiti il sito linkato sopra.
Ciau.
G. Falcone

andrear80

Messaggioda andrear80 » lun 08 gen , 2007 16:52

Tutto questo mi fa semplicemente schifo.
:-x :-x

Andrea
I veri amici si riconoscono dal saluto....

Torna a “Discussioni Varie su Auto e il mondo del Motore”