coperchio o no?
Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori
-
- Apprendista del BarchettaForum
- Contatta:
coperchio o no?
Aprendo il cofano,quella parte dove c'e il tappo dell'olio e la scritta barchetta 16 v ecc ecc è solo un coperchio oppure se lo tolgo per verniciarlo mi ritrovo qualche sorpresa?tipo valvole che mi saltano in mano puntine che mi finiscono negli occhi?
- evol
- FONDATORE del .::BarchettaForum::.
- Modello Auto: Fiat Barchetta
- Anno: 1997
- Città: Catania
- Contatta:
Re: coperchio o no?
Sotto ci sono le candeleAprendo il cofano,quella parte dove c'e il tappo dell'olio e la scritta barchetta 16 v ecc ecc è solo un coperchio oppure se lo tolgo per verniciarlo mi ritrovo qualche sorpresa?tipo valvole che mi saltano in mano puntine che mi finiscono negli occhi?

Ciao
Evol
-
- Contatta:
stuka spero che non ti arrabbi ho preso una foto del tuo vano motore per fare piu chiarezza
io voglio smontare la parte che ho evidenziato di rosso,le candele non sono sotto a quella che ho evidenziato di blu?
grazie a tutti.

io voglio smontare la parte che ho evidenziato di rosso,le candele non sono sotto a quella che ho evidenziato di blu?
grazie a tutti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
CAZZIUSSSS!Sotto ci sono le candeleAprendo il cofano,quella parte dove c'e il tappo dell'olio e la scritta barchetta 16 v ecc ecc è solo un coperchio oppure se lo tolgo per verniciarlo mi ritrovo qualche sorpresa?tipo valvole che mi saltano in mano puntine che mi finiscono negli occhi?![]()
Ciao
Evol
MA LE MIE CANDELE NON SONO ACCESE!

- evol
- Contatta:
-
- Contatta:
quindi se lo tolgo e gli do una verniciata non comprometto nulla?No, li ci sono le bobinestuka spero che non ti arrabbi ho preso una foto del tuo vano motore per fare piu chiarezza![]()
grazie a tutti.
:-)
Evol
- evol
- Contatta:
assolutamente noquindi se lo tolgo e gli do una verniciata non comprometto nulla?No, li ci sono le bobinestuka spero che non ti arrabbi ho preso una foto del tuo vano motore per fare piu chiarezza![]()
grazie a tutti.
Evol
Ciao
Evol
-
- Barchettista STORICO del BarchettaForum
- Modello Auto: Jeep Wrangler TJ 4.0
- Anno: 1998
- Colore: black
- Dettagli: La mia barchetta continua la sua seconda vita nelle mani di un appassionato ed è più bella di prima.
- Città: roma
Togli tranquillo!!!
Il pezzo viene via tutto insieme, è tenuto in sede da viti particolari che però in mancanza dell'attrezzo adeguato puoi togliere con un cacciavite piatto piuttosto grande, e da due piccole brugole ai lati del tappo di carico dell'olio (le due brugole possono rovinarsi facilmente se sono state serrate troppo in precedenza). Per smontare il tutto ricordati di togliere prima il tappo dell'olio.
Alex
p.s. detto tra noi...in merito a cognizione meccanica puoi fare di più

Il pezzo viene via tutto insieme, è tenuto in sede da viti particolari che però in mancanza dell'attrezzo adeguato puoi togliere con un cacciavite piatto piuttosto grande, e da due piccole brugole ai lati del tappo di carico dell'olio (le due brugole possono rovinarsi facilmente se sono state serrate troppo in precedenza). Per smontare il tutto ricordati di togliere prima il tappo dell'olio.
Alex
p.s. detto tra noi...in merito a cognizione meccanica puoi fare di più
Ultima modifica di thekiller1967 il ven 10 set , 2004 2:46, modificato 1 volta in totale.
---NON C'E' SOSTITUTO PER LA CILINDRATA---
- stuka
- Modello Auto: /F/I/A/T/ barchetta
- Anno: 1999
- Colore: grigio steel
- Dettagli: ... l'unico coi cerchi della Delta...
- Città: Lissone
- Contatta:
fai pure... un po' di sana pubblicita' non fa mai male... e poi voglio farlo anche io!!!stuka spero che non ti arrabbi ho preso una foto del tuo vano motore per fare piu chiarezza![]()
grazie a tutti.
8)
STUKA
"... one more thing, just remember this, in this country they drive on the wrong side of the road."
The Italian Job - 1969
"... one more thing, just remember this, in this country they drive on the wrong side of the road."
The Italian Job - 1969
-
- Utente UNICO del BarchettaForum
- Contatta:
-
- Modello Auto: 200sx S13
- Anno: 1993
- Colore: bianco
- Città: Roma
L' ho fatto pochi giorni fà!!!! Sviti le 6 viti con una brugola, mi sembra da 6 e le 2 vicino al tappo dell' olio con una 3 (non mi ricordo precisamente le misure....) e il gioco è fatto!!!! La vernice alte temperature la trovi in un autoricambi che ha qcs per il tuning, gli altri autoricambi non hanno proprio vernici, io sono dovuto andare in un Elaborare check point... la marca della vernice è 4R... Per il copricandele ti consiglio una vernice spray e se vuoi far risaltare le scritte passaci subito un pò di acetone per eliminare la vernice...Per le pinze te la consiglio con il peeneello, x chi? è pe Nello
!!! Il problema sta solo nel fatto che è una vernice che deve tirare per 24H
!!! quindi ti conviene sceglierti un giorno per le pinze!!!! Per il coperchio punterie puoi andarci in giro senza!!! Il prezzo è di 16€ e ci fai tranquillamente 2 auto!!!! Come posso ti faccio vedere il rusultato...!!!!! Buon Lavoro!!!
P.s. io ho usato il rosso...

P.s. io ho usato il rosso...

- stuka
- Contatta:
ecco il mio capolavoro, con scritte bianche "classic racing style" 8)Aprendo il cofano,quella parte dove c'e il tappo dell'olio e la scritta barchetta 16 v ecc ecc è solo un coperchio oppure se lo tolgo per verniciarlo mi ritrovo qualche sorpresa?tipo valvole che mi saltano in mano puntine che mi finiscono negli occhi?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
STUKA
The Italian Job - 1969
The Italian Job - 1969
- stuka
- Contatta:
-
- Modello Auto: Jeep Wrangler TJ 4.0
- Anno: 1998
- Colore: black
- Dettagli: La mia barchetta continua la sua seconda vita nelle mani di un appassionato ed è più bella di prima.
- Città: roma
Bello Stuka!!!
A questo punto non ti rimane che far lavare il vano motore e, se non l'hai ancora fatto, mi sa che è ora di sost. il liquido di raffreddamento (a giudicare dal colore della vaschetta d'espansione dentro potresti trovarci qualche anguilla!)
Alex
A questo punto non ti rimane che far lavare il vano motore e, se non l'hai ancora fatto, mi sa che è ora di sost. il liquido di raffreddamento (a giudicare dal colore della vaschetta d'espansione dentro potresti trovarci qualche anguilla!)
Alex
---NON C'E' SOSTITUTO PER LA CILINDRATA---
- stuka
- Contatta:
sara' per quello che ultimamente la ventola parte spesso e volentieri???Bello Stuka!!!
A questo punto non ti rimane che far lavare il vano motore e, se non l'hai ancora fatto, mi sa che è ora di sost. il liquido di raffreddamento (a giudicare dal colore della vaschetta d'espansione dentro potresti trovarci qualche anguilla!)![]()
![]()
![]()
Alex

STUKA
The Italian Job - 1969
The Italian Job - 1969
- stuka
- Contatta:
-
- Modello Auto: 200sx S13
- Anno: 1993
- Colore: bianco
- Città: Roma
Io l' ho smontato e l' ho verniciato completamente, tranne le scritte certo, cmq ti è venuto benissimo... prova a fare anche la barra, ti dico che tutto rosso è veramente carina!!! Stavo cercando anche la batteria, la Optima top rossa, cazz* devo trovare una digitale.......
!!!!
Grande Stuka!! Cmq il vero maestro è Viktor, salutamelo se lo senti!!!!

Grande Stuka!! Cmq il vero maestro è Viktor, salutamelo se lo senti!!!!