Impianto di scarico nuovo!!!!!!!!

Tuning e Problemi della Centralina, Filtri, Scarichi etc----------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

citta84
Utente UNICO del BarchettaForum

Impianto di scarico nuovo!!!!!!!!

Messaggioda citta84 » dom 17 dic , 2006 14:22

Come detto in un altro topic mi stavo organizzando per rifarlo ed ora è bello che installato. Ora ho un nuovo impianto di scarico!!!!
A livello estetico volutamente è uguale al precedente (stesso terminale con copri terminalini neri) ma una volta accesa si intuisce sin troppo bene che non è proprio made in fiat!!!! :rolleyes: :shock: :smt017
Infatti è stato tolto tuttooooo tranne il finale.
Il lavoro lo ho fatto con Gix nell 'officina di un suo amico, e alla fine anche lui non si aspettava certo quel rombo assurdo!!!!
Sono deciso a lasciarlo così, è davvero troppo bello, l'unica cosa che penso aggiungerò un domani è un cat metallico.
A livello prestazionale mi sembra si guadagni non poco ma solo dai 3800 in su, ma ancora devo aver modo di testarlo accuratamente.
Veramente soddisfatto comunuque e ringrazio tantissimo Gix (veramente moltoooooo in gamba!!!) e Seylorman per i preziosi consigli, ed anche l'amico carrozziere di Gix (non ho capito nulla di ciò che diceva ma grazie uguale!
:grin: :grin: :grin: :grin: )
Se avrò modo vi do un link con una registrazione!!!
Ciaooooooooo

VRRRROOOOOOMMMMMMMM

Paola
Modello Auto: FIAT Barchetta
Anno: 1995
Colore: grigio steel
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
Città: Trieste TS

Messaggioda Paola » dom 17 dic , 2006 23:50

... peccato che se ti fermano ti sequestrano il mezzo!! :-D :grin:
e pure la carta di circolazione!!
e poi sò @@@@iiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:o :lol:
"Ci sono luoghi che affascinano perché sembrano radicalmente diversi e altri che incantano perché, già la prima volta, risultano familiari, quasi un luogo natio". Claudio Magris, L'infinito viaggiare, 2005.

citta84

Messaggioda citta84 » lun 18 dic , 2006 0:03

Si lo so, in effetti è rischiosetto visto il rumore piuttosto forte!
Anche sti giorni entrando in paese praticamente vado a spinta...
:-D :-D :-D
Vediamo un po :eek:

fra84x
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza

Messaggioda fra84x » sab 30 dic , 2006 15:30

scusa tutto lo scarico vuol dire anche i collettori?Hai cambiato anche quelli?
In pratica cosa hai fatto?

Fra

gix

Messaggioda gix » sab 30 dic , 2006 19:08

Fra
no fra i collettori sono ancora originali, la mia opera non comprende i collettori, quelli o li compri fatti o mi sa che vai ad incasinarti l'esistenza!

gix

fra84x
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)

Messaggioda fra84x » sab 30 dic , 2006 22:24

Fra
no fra i collettori sono ancora originali, la mia opera non comprende i collettori, quelli o li compri fatti o mi sa che vai ad incasinarti l'esistenza!

gix
si infatti lo so che sono impossibili da fare....ascolta a me servirebbe un tubo dritto(che poi alla fine è storto) che sostituisca la prima pancia dello scarico finale...in pratica la prima pancia dopo il centrale...hai qualche idea? magari sarebbe il massimo così strutturata...tubo dritto con doppio aggancio,x il mio scarico di destra...non dovrebbe essere difficile...però dimmi se hai capito cosa intendo...in pratica io ho saldato un tubo che parte da quella pancia lì e va verso destra....ora vorrei togliere quella pancia e metterci un tubo dritto e poi su questo tubo dritto o ci saldo l'altra parte dello scarico,oppure se avesse un doppio aggancio(in pratica una V) lo attaccherei senza saldarlo!

Fra

stuka
Modello Auto: /F/I/A/T/ barchetta
Anno: 1999
Colore: grigio steel
Dettagli: ... l'unico coi cerchi della Delta...
Città: Lissone
Contatta:

Messaggioda stuka » dom 31 dic , 2006 14:06

ascolta a me servirebbe un tubo dritto(che poi alla fine è storto) che sostituisca la prima pancia dello scarico finale...in pratica la prima pancia dopo il centrale...hai qualche idea? magari sarebbe il massimo così strutturata...tubo dritto con doppio aggancio,x il mio scarico di destra...non dovrebbe essere difficile...però dimmi se hai capito cosa intendo...in pratica io ho saldato un tubo che parte da quella pancia lì e va verso destra....ora vorrei togliere quella pancia e metterci un tubo dritto e poi su questo tubo dritto o ci saldo l'altra parte dello scarico,oppure se avesse un doppio aggancio(in pratica una V) lo attaccherei senza saldarlo!

Fra
foto... o non si capisce... :shock:
STUKA
"... one more thing, just remember this, in this country they drive on the wrong side of the road."
The Italian Job - 1969

fra84x

Messaggioda fra84x » dom 31 dic , 2006 16:33

ascolta a me servirebbe un tubo dritto(che poi alla fine è storto) che sostituisca la prima pancia dello scarico finale...in pratica la prima pancia dopo il centrale...hai qualche idea? magari sarebbe il massimo così strutturata...tubo dritto con doppio aggancio,x il mio scarico di destra...non dovrebbe essere difficile...però dimmi se hai capito cosa intendo...in pratica io ho saldato un tubo che parte da quella pancia lì e va verso destra....ora vorrei togliere quella pancia e metterci un tubo dritto e poi su questo tubo dritto o ci saldo l'altra parte dello scarico,oppure se avesse un doppio aggancio(in pratica una V) lo attaccherei senza saldarlo!

Fra
foto... o non si capisce... :shock:

allora
Immagine
in pratica del pezzo 112009 lascio la parte finale mentre la prima pancia,quella che va verso il centrale,ci voglio mettere un tubo in acciaio e basta,in pratica per eliminare quella pancia(come fa il supersprint) e se fosse possibile,siccome io ho lo scarico anche a destra che mi parte proprio da quella pancia,quel tubo che voglio dovrebbe avere una sdoppiatura...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

gix

Messaggioda gix » mer 03 gen , 2007 19:58

si fra ho capito cosa intendi! però io vorrei sapere se tu hai il finale originale perchè al limite si può strutturare una alternativa alla tua soluzione, comunque si può fare ciò che vorresti tu! nessun problema!

fra84x

Messaggioda fra84x » mer 03 gen , 2007 20:02

si fra ho capito cosa intendi! però io vorrei sapere se tu hai il finale originale perchè al limite si può strutturare una alternativa alla tua soluzione, comunque si può fare ciò che vorresti tu! nessun problema!
il mio FINALE è identico all'originale,ma è quello + sportivo della imasaf,ma come dimensioni e forma è identico...lo faccio solo per avere un sound + cupo al minimo,anche xkè se lo libero tutto perdo 10cv:grin:

Fra

Torna a “Elaborazioni del motore e prestazionali”