C D P Super DUBBIO

Qui potrete discutere di tutto ciò che volete!!! Sesso, RocknRoll, Politica!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Pilotaveloce
Utente UNICO del BarchettaForum

C D P Super DUBBIO

Messaggioda Pilotaveloce » mer 24 gen , 2007 15:21

Saluti a tutti,

Ho cambiato domicilio, ed al nuovo domicilio è arrivato per posta l' adesivo applicabile sul libretto del mio nuovo domicilio, stessa identica cosa per la Patente, ma per il C.d.P. bisogna far qualcosa ???

Grazie Ciao Pilot

Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Città: x

Messaggioda Giò78 » mer 24 gen , 2007 16:11

Il cittadino che varia la propria residenza deve solo recarsi al Comune e compilare un apposito modello per ottenere l'aggiornamento dell'indirizzo sulla patente e sulla carta di circolazione. Successivamente, il Comune provvede ad effettuare la comunicazione della variazione all'Ufficio Centrale Operativo della Direzione Generale della Motorizzazione Civile che, a sua volta, invia all'interessato i tagliandi adesivi sui quali è indicata la nuova residenza, tagliandi che l'interessato deve applicare sulla patente e sulla carta di circolazione (come tu hai già fatto). La Motorizzazione comunica inoltre l'avvenuto cambio di residenza al P.R.A. che provvede d'ufficio ad aggiornare i propri archivi. Con la variazione di residenza effettuata d'ufficio il Certificato di Proprietà o Foglio Complementare continuerà a riportare il vecchio indirizzo: ciò, comunque, non pregiudica in alcun modo la validità di tale documento.

In poche parole non fà niente se hai l'indirizzo vecchio sul C.d P.

Ciao
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Giò78

Messaggioda Giò78 » mer 24 gen , 2007 16:33

Dimenticavo (come al solito!! :smt021 Con sta testa che mi ritrovo!! :smt021 )

se, però voui aggiornare anche il Certificato di Proprietà, puoi presentare presso gli sportelli del Pubblico Registro Automobilistico la seguente documentazione:

1) Certificato di Proprietà (usato anche come nota di presentazione)
2) Autocertificazione

oppure:

=) Copia della carta di circolazione già aggiornata dagli Uffici della Motorizzazione, oppure, se l'intestatario si presenta di persona:
=) Documento di riconoscimento in corso di validità oppure il certificato di residenza

Tasse da pagare:
Emolumenti ACI------7'44euro
Imposta di bollo per le trescrizione al PRA------29,24euro

Ciao :smt039
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Pilotaveloce

Messaggioda Pilotaveloce » mer 24 gen , 2007 18:08

La Motorizzazione comunica inoltre l'avvenuto cambio di residenza al P.R.A. che provvede d'ufficio ad aggiornare i propri archivi. Con la variazione di residenza effettuata d'ufficio il Certificato di Proprietà o Foglio Complementare continuerà a riportare il vecchio indirizzo: ciò, comunque, non pregiudica in alcun modo la validità di tale documento.

In poche parole non fà niente se hai l'indirizzo vecchio sul C.d P.

Ciao
Saluti a tutti, GRAZIE !!!

Sei stato veramente gentile ed hai spiegato tutto per filo e per segno, ma solo per pura curiosità, per fare due chiacchere, come tu mi hai scritto (ed io ho sopra riportato) tutto fila liscio d' ufficio per l' aggiornamenti (compreso il PRA) però se mi reco di persona a chiedere l''aggiornamento (così ho capito io) debbo pagare un piccolo tot di Euro.
Che AMAREZZA !!!!

Ancora Grazie e Ciao Pilot

Giò78

Messaggioda Giò78 » mer 24 gen , 2007 18:59

Esatto
Se, però tu sei una persona precisa e vuoi vedere il tuo nuovo indirizzo nel CdP, dovrai pagare 36,68euro!!
Ed addirittura se avessi avuto una auto con il vecchio foglio complementare (che è stato sostituito dal CdP) la cifra sarebbe stata più alta di 20euro...

Considera che le tasse sono solo 7,44.
Il resto serve al PRA per rifarti il CdP...

Ciao

xuel
Modello Auto: Mess
Città: TBS

Re: C D P Super DUBBIO

Messaggioda xuel » gio 23 gen , 2025 0:38

Torna a “Discussioni Off-Topic”