Completamento scarico

Tuning e Problemi della Centralina, Filtri, Scarichi etc----------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

HEiMRiCH
Matricola del BarchettaForum
Contatta:

Completamento scarico

Messaggioda HEiMRiCH » ven 09 feb , 2007 12:19

Carissimi barchettisti...
vorrei rendervi partecipi del dilemma che ormai da giorni mi affligge =)

Sulla mia barchetta ho montato fino ad ora alcune parti dello scarico, ovvero:

scarico Devil - centrale Powerful - filtro Simota Carbon...

devo ancora sostituire il catalizzatore e il padellone fra lo scrico e il silenziatore centrale. Per cui volevo chiedervi:

PRENDO UN FINTO CATALIZZATORE DA SOSTITUIRE ALL'ORIGINALE O RIMUOVO IL CENTRALE CHE MONTO ORA E IL CATALIZZATORE CON IL PRODOTTO DELLA SUPERSPRINT CHE UNISCE I 2 OGGETTI???

la mia paura è che il centrale/catalizzatore supersprint sia "troppo legale" dato che noto molta differenza dallo scarico Supersprint e quello Devil in quanto a prestazioni e sound... e inoltre mi consigliate di sostituire il padellone pre-scarico con un semplice tubo o di lasciare com'è ora???

Spero di essere stato sufficientemente chiaro nella mia spiegazione e che sappiate aiutarmi...

Enrico
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
gh gh gh

Sandman
Utente UNICO del BarchettaForum

Messaggioda Sandman » ven 09 feb , 2007 14:19

il centrale SS di legale ha ben poco
::: il Caos ਠla forma superiore di ordine :::

fra84x
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza

Messaggioda fra84x » sab 10 feb , 2007 16:31

Io nn capisco sta moda di togliere il catalizzatore per perdere prestazioni....quando mi farete vedere DATI alla mano una barchetta senza il kat che va meglio di una con il kat allora posso pensarci...

Fra

HEiMRiCH
Contatta:

Messaggioda HEiMRiCH » sab 10 feb , 2007 16:59

Ma a me non importa se perdo un minimo di prestazioni... l'importante è che aumenti il sound... soprattutto il borbottio...
gh gh gh

Sandman

Messaggioda Sandman » sab 10 feb , 2007 19:08

sulla mia non ho avuto alcun calo prestazionale...anzi
::: il Caos ਠla forma superiore di ordine :::

cybermayo
Contatta:

Re: Completamento scarico

Messaggioda cybermayo » ven 30 mar , 2007 11:29

Carissimi barchettisti...
vorrei rendervi partecipi del dilemma che ormai da giorni mi affligge =)

Sulla mia barchetta ho montato fino ad ora alcune parti dello scarico, ovvero:

scarico Devil - centrale Powerful - filtro Simota Carbon...

devo ancora sostituire il catalizzatore e il padellone fra lo scrico e il silenziatore centrale. Per cui volevo chiedervi:

PRENDO UN FINTO CATALIZZATORE DA SOSTITUIRE ALL'ORIGINALE O RIMUOVO IL CENTRALE CHE MONTO ORA E IL CATALIZZATORE CON IL PRODOTTO DELLA SUPERSPRINT CHE UNISCE I 2 OGGETTI???

la mia paura è che il centrale/catalizzatore supersprint sia "troppo legale" dato che noto molta differenza dallo scarico Supersprint e quello Devil in quanto a prestazioni e sound... e inoltre mi consigliate di sostituire il padellone pre-scarico con un semplice tubo o di lasciare com'è ora???

Spero di essere stato sufficientemente chiaro nella mia spiegazione e che sappiate aiutarmi...

Enrico
il devil lo dai a me e risolvi il dilemma :grin: :grin: :grin:

togliere il catalizzatore è una CAZZATA

a parte il discorso delle prestazioni, finchè si tratta di correre un po di piu di fare un po piu di rumore ok...ma l'inquinamento? non possiamo fare finta di nulla dai! metti piuttosto uno metallico che va meglio di quello normale sia in prestazioni che in ecologia...
INVITO I SKATALIZZATI A PENSARCI! Per un nostro capriccio non ci deve rimettere un bambino che respira il nostro benzene!

Qui non reggono i luoghi comuni che: "Tanto il mio scarico inquina 1/100 rispetto ad un camion" di mezzo c'è la salute!
...::MaYo::...

Grazie Shark! Grazie di Cuore! Ora Sei Top Down Nei Cieli! Un Abbaglio ed un Addio!

fedeB

Messaggioda fedeB » ven 30 mar , 2007 11:34

e in più respiriamo noi stessi il nostro inquinamento, visto che siamo scapottati :D

cmq sarei interessato anch'io a sapere se conviene togliere il padellone e collegare quindi il terminale direttamente con il centrale...
e se conviene se posso utilizzare un tubo "normale" o se devo utilizzare qualcosa di specifico

edit, sono convinto che togliendolo otterrei un suono molto più cupo, ma non "tamarro"! perchè ho montato il remus sia su mini che su barchetta...ma il sound della mini non ha paragone..molto meglio.

Torna a “Elaborazioni del motore e prestazionali”