Prototipo di Bertone per FIAT. Forse nuova barchetta!

Novità, notizie e altro dal mercato automobilistico --------------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

DISTRUCTORS
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Città: MI

Prototipo di Bertone per FIAT. Forse nuova barchetta!

Messaggioda DISTRUCTORS » gio 15 feb , 2007 12:35

Al prossimo Salone di Ginevra, lo stand Bertone verrà impreziosito da questa interessante concept car. Una vettura scoperta, a due posti secchi, dalle linee moderne e decise. La base di partenza è la nuova Panda 100 HP (non sembra, vero?), motore compreso: sotto il cofano compatto di questa concept trova posto quindi il millequattro 16V Fire da 100 cavalli. La Panda sportiva, grazie a questo propulsore, scatta da 0 a 100 in 9,5 secondi, ma siamo certi che la concept di Bertone saprà fare decisamente meglio: il design lascia intuire metodi costruttivi raffinati e votati alla leggerezza.

Visto che sognare non costa nulla, che si tratti dell'antipasto di una nuova Fiat Barchetta?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Messaggioda DaRi0c » gio 15 feb , 2007 14:03

Bhe se le dimensioni sono quelle della nuova panda....speroo proprio di NOOOOO :sad: :sad: :sad: ....sarebbe una mini spider :sad: !!!!

DaRi0c
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!

Messaggioda DaRi0c » gio 15 feb , 2007 14:15

Su internet l unica cosa ke ho trovato su una possibile "Nuova Barchetta" ...e sulla futura spider Made in Fiat :smile: sono queste (VEDI FOTO)!!!

DARIO
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

AzazeL
Utente UNICO del BarchettaForum
Città: Siracusa

Messaggioda AzazeL » gio 15 feb , 2007 20:13

Al prossimo Salone di Ginevra..............leggerezza.

Visto che sognare non costa nulla, che si tratti dell'antipasto di una nuova Fiat Barchetta?
beh, molto bella, senza dubbio... ma forse troppo futuristica.

io vorrei capire una cosa.
perché, nei saloni, ci sono un sacco di prototipi belli e futuristici, ma non se ne vedono nelle strade?
cosa aspettano?

le uniche (che mi vengono in mente) sono la nuova Civic, e un poco la Murano...

Su internet l unica cosa ke ho trovato su una possibile "Nuova Barchetta" ...e sulla futura spider Made in Fiat :smile: sono queste (VEDI FOTO)!!!

DARIO
molto belle entrambe!!! :eek:
Moderatore in pensione. :smt024
:smt049 ...i miei due amori... :smt049
----------------------------------------------------------------------------------------------
È meglio essere ottimisti ed avere torto, piuttosto che pessimisti ed avere ragione... (A. Einstein)

Tuomas_Holopainen
Utente del BarchettaForum
Anno: 99
Colore: Grigio Steel
Dettagli: portapacchi, frangivento
Contatta:

Messaggioda Tuomas_Holopainen » gio 15 feb , 2007 21:05

forse un pò troppo futuristiche come dice AzazeL...
Spero però che esca veramente una nuova barky... su fiat, un pò di coraggio! :smile:
Immagine

AzazeL
Città: Siracusa

Messaggioda AzazeL » gio 15 feb , 2007 21:16

forse un pò troppo futuristiche come dice AzazeL...
Spero però che esca veramente una nuova barky... su fiat, un pò di coraggio! :smile:
io sinceramente, spero la chiamino con un altro nome...
diranno che è l'erede della b, ok.
ma che si spremano le meningi! :mad:
Moderatore in pensione. :smt024
:smt049 ...i miei due amori... :smt049
----------------------------------------------------------------------------------------------
È meglio essere ottimisti ed avere torto, piuttosto che pessimisti ed avere ragione... (A. Einstein)

Paola
Modello Auto: FIAT Barchetta
Anno: 1995
Colore: grigio steel
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
Città: Trieste TS

mica male!

Messaggioda Paola » ven 16 feb , 2007 1:21

certamente avveniristica,
una concept car interessante! :-)

staremo a vedere se ne verrà fuori una vettura... e, se mai verrà realizzata, come sarà effettivamente e con che nome uscirà :cool:

ciao
Paola
"Ci sono luoghi che affascinano perché sembrano radicalmente diversi e altri che incantano perché, già la prima volta, risultano familiari, quasi un luogo natio". Claudio Magris, L'infinito viaggiare, 2005.

fedejag1
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Modello Auto: Ex NaXoS,ora SLKR171
Colore: Nero ossidiana met.
Dettagli: Non basta mica lo spazio del forum se li elenco tutti
Città: Rimini,vera romagna!

Messaggioda fedejag1 » ven 16 feb , 2007 9:31

Io sono dell'idea che prima o poi la Fiat tirerà fuori una spider.

Ma quando?!?!?!?!boh :grin:

Federico :-)
Immagine

giando

Messaggioda giando » ven 16 feb , 2007 11:31

Credo che in questo momento di "buonumore" di vendite e modelli fiat, possa prendere piede un progetto + di nicchia come una nuova barchetta. E lo spero! Sono stufo di vedere in giro z3, z4, tigra, 206 cc.... ecc. e non una concorrente italiana. L'unica che abbiamo è la nuova alfa spider che è bellissima, ma non mi sembra che ne stiano vendendo molte, almeno per ora, ma magari è solo per la stagione.
Il prototipo di Bertone è molto bello, ma ovvimente va un po' addolcito prima di una eventuale messa sul mercato. La panda cabrio postata da dario mi fa :vom: !!!
Ciau
"Il vigliacco muore più volte al giorno,
il coraggioso una volta sola"
G. Falcone

andrear80

Messaggioda andrear80 » ven 16 feb , 2007 13:48

La panda cabrio postata da dario mi fa :vom: !!!
Quoto...
sembra la micra cc
sono macchine di cui non concepisco l'utilità e sono orribili esteticamente!

viva la Barchy...e se ci sarà un'erede spero non abbia lo stesso nome!

Andrea
I veri amici si riconoscono dal saluto....

DaRi0c

Messaggioda DaRi0c » ven 16 feb , 2007 14:39

Io non ho postato nessuna Panda Cabrio :grin: ....è una foto di una Nuova 500cabrio (ke può vendere secondo me..) e di una Nuova possibile Barchetta! 8)

giando

Messaggioda giando » ven 16 feb , 2007 14:44

Io non ho postato nessuna Panda Cabrio :grin: ....è una foto di una Nuova 500cabrio (ke può vendere secondo me..) e di una Nuova possibile Barchetta! 8)
Oops! Volevo dire la 500cabrio.
La possibile erede b. mi sembra carina, se ne era già parlato tempo fa e c'erano numerosa foto.... non male devo dire. Comunque concordo che un'erede deve cambiare il nome; di barchetta ce n'è una, poi il nulla...
Ciau
"Il vigliacco muore più volte al giorno,
il coraggioso una volta sola"
G. Falcone

Naxos

Messaggioda Naxos » ven 16 feb , 2007 22:31

Dario, guarda che la Panda nuova non è poi così piccola rispetto alla barchetta... gli ingombri (cm più / cm meno) sono quelle! quindi non sarebbe poi così una mini-spider stile smart roadster!

Quanto al fatto che ci sono poche auto avveniristiche che passano in produzione, è perchè il mercato non è pronto per certe cose. La Civic (a me personalmente non piace troppo, ma sono gusti) non è che spopoli poi così tanto, almeno dalle mie parti, e temo che sarà talmente avveniristica da passare velocemente e lasciare il posto tra un anno a qualcosa di più tradizionale (cosa peraltro successa più volte con le case giapponesi).
Poi spesso ci sono vincoli di omologazione che non possono permettere a soluzioni avveniristiche di essere immesse sul mercato (per es. non potrò mai circolare con auto senza specchietti retrovisori, sostituiti da telecamerine).

Per l'erede della barchetta, penso che l'unica sia riproporre la nostra aggiornata secondo l'attuale tecnologia disponibile (es. cambio sequenziale robotizzato), sarebbe fantastico. E lo stesso dicasi per la coupé, ne vedo sempre qualcuna ed è ancora fantastica, dopo 13 anni. Ma lo so già che non lo faranno, quindi ok per un altra spider, un nuovo nome (spidereuropa come la 124?), e piccola, per non dar fastidio alla Alfa Spider (che di suo è un capolavoro)!

Tiberio
come la chiocciola, dove passi lasci il segno

superdesmo4
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Contatta:

Messaggioda superdesmo4 » sab 17 feb , 2007 1:18

X Naxos: sarebbe veramente bello vedere una nuova b aggiornata secondo l' attuale tecnologia, e lo stesso vale x la coupè, non ci resta che sperare...............anche se ho paura che non lo faranno :smt090
Ciao.
superdesmo4

Paola
Modello Auto: FIAT Barchetta
Anno: 1995
Colore: grigio steel
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
Città: Trieste TS

guardate qua...

Messaggioda Paola » sab 17 feb , 2007 10:31

la classe non è acqua... parliamo di Pininfarina e di Bertone... e non aggiungo altro!!

http://cgi.ebay.it/Fiat-124-Spider-2000 ... dZViewItem

http://cgi.ebay.it/Fiat-850-Sport-Spyde ... dZViewItem

:-) :cool:

ciao
Paola
"Ci sono luoghi che affascinano perché sembrano radicalmente diversi e altri che incantano perché, già la prima volta, risultano familiari, quasi un luogo natio". Claudio Magris, L'infinito viaggiare, 2005.

Gianluca
Contatta:

Re: Prototipo di Bertone per FIAT. Forse nuova barchetta!

Messaggioda Gianluca » sab 17 feb , 2007 11:54

Al prossimo Salone di Ginevra, lo stand Bertone verrà impreziosito da questa interessante concept car.
dove hai trovato questa notizia ??? metti il link !! :smile:
Raga io il 10 marzo saro al salone di Ginevra e se questo prototipo ci sarà veramente vi faccio un reportage completo :cool:
cmq si è un po troppo futuristica, pero è un inizio... e poi la presa d'aria frontale ricorda un po quella della naxos :-D

Torna a “Discussioni Varie su Auto e il mondo del Motore”