Passaggio di proprietà

Novità, notizie e altro dal mercato automobilistico --------------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Naxos
Utente UNICO del BarchettaForum

Messaggioda Naxos » dom 14 gen , 2007 21:57

Complimenti Giò, good job, ottima informazione (ma cattive notizie...)

Tiberio
come la chiocciola, dove passi lasci il segno

Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Città: x

Messaggioda Giò78 » lun 15 gen , 2007 1:18

Grazie ragazzi(e) per i complimeti, mi fà piacere essere utile per chi condivide una mia passione....
Ciao
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

4wd
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1995
Colore: giallo ginestra
Dettagli: volante e pomello in pelle, sedili bordati in pelle giallo-ginestra, autoradio originale clarion con caricatore cd e pannello sub, windstop, portapacchi originale, kit xenon 6000k da 50w, cerchi in lega originali, tasche su lamiera dietro i sedili, ht in tinta.
Città: san giovanni rotondo

Messaggioda 4wd » lun 15 gen , 2007 11:47

Da noi in provincia di Foggia funziona in maniera un pò più semplice. Al comune si può fare il passaggio direttamente sul cdp con una marca da bollo di euro 14.52.
Presso uno sportello telematico dell'automobilista si va con il cdp, una copia del libretto di circolazione e i contanti quelli si, non c'è bisogno di fare prima versamenti in posta o altro, fanno tutto loro. Per una vettura fino a 53 kw non si superano i 300 euro, per quelle superiori siamo intorno i 400 euro. Bisogna munirsi di tanta pazienza perchè lo sportello purtroppo è unico sia per le agenzie che per i privati, quindi la fila da fare è un tantino lunga ma diciamo che dopo una o due ore minimo 100 euro si sono risparmiate rispetto all'agenzia.
Per quanto riguarda l'assicurazione tra parenti con residenza diversa si può fare la cointestazione della polizza e dopo un anno il suocero come nel mio caso si toglie dalla cointestazione per cui non si perde nessuna classe di merito. Per parenti con stessa residenza tipo auto del padre ed assicurazione al figlio o viceversa non ho mai avuto storie da nessuna agenzia assicuratrice.

fullmetalpanic
Senior del BarchettaForum
Modello Auto: barchetta
Anno: 1996
Colore: blu
Dettagli: originale in tutto
Città: Milano

Messaggioda fullmetalpanic » lun 15 gen , 2007 13:40

ho fatto il passaggio a settembre con l'agenzia, a milano, tutto compreso 480 euro....

facendo i calcoli, da solo senza agenzia, non contando file e perdite di tempo agli sportelli e mezze giornate perse avrei risparmiato quasi 150 euro.. :???:

vedi tu,

Mario

calimero

Messaggioda calimero » lun 15 gen , 2007 13:53

Passaggio di proprietà per la barchetta fatto il 21 dicembre 2006 in agenzia, prezzo 570 neuros :-x
Saluti dal Signor Carlo

Pilotaveloce

Messaggioda Pilotaveloce » mer 24 gen , 2007 10:26

Un ultimo consiglio che ti posso dare è di chiedere ad una agenzia A.C.I., però che non sia pure disbrigo pratiche auto, altrimenti avrebbero interesse a farla loro la pratica... :???:

Ps: dimenticavo di dirti che facendo il passaggio da solo ho risparmiato 200 euro e non sono pochi!!!! :grin: :-D :grin: :-D :grin:

Ciao :smt006
Saluti a tutti,

COMPLIMENTI, sei preparatissimo, e molto prezioso con le tue informazioni.

Ciao Pilot

ekobark
Città: XX

Messaggioda ekobark » lun 12 mar , 2007 21:45

Io l'ho fatto la settimana scorsa direttamente alla sede ACI di Palermo dove c'è lo sportello telematico dell'automobilista.
Per quanto riguarda l'atto di vendita si può fare al comune (costo 15€) o allo sportello suddetto (portare marca da bollo da 14,62 €) sul retro del certificato di proprietà, poi con libretto di circolazione, documento di identità e moduli di richiesta compilati ci si presenta a un altro sportello e, dietro pagamento di 512€ e qualche spicciolo, ti fanno tutto loro e ti consegnano immediatamente l'adesivo per il libretto e il nuovo certificato di proprietà.

lambertoz
Utente del BarchettaForum

Messaggioda lambertoz » mer 11 apr , 2007 22:01

ragazzi confermo 600 euro

scindypaul
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Modello Auto: barchetta
Anno: 2000
Colore: Blu
Dettagli: impianto gpl landi omegas, cerchi in lega, rollbar, distanziali, logo barchetta 19cm posteriore. cruscotto in tinta, pedaliera azzurra, impianto hifi con amplificatore e casse coral
Contatta:

Messaggioda scindypaul » dom 17 giu , 2007 13:51

speso 590 all'aci

Torna a “Discussioni Varie su Auto e il mondo del Motore”