Fil stesso problema riscontrato tanto tempoooo fa!!!!!
Alla fine hanno sostituit le centraline...e problema risolto!
DARIO
Kit Xenon
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Ma secondo te devo inviargli entrambe le centraline o solo quella che non funziona??Fil stesso problema riscontrato tanto tempoooo fa!!!!!
Alla fine hanno sostituit le centraline...e problema risolto!
DARIO
Tieni conto che l'altra appena accendo sembra vibrare un po' la luce per poi smettere e fare luce piena in 4/5 secondi! Però funziona... non credo la cambino!
Che dici?
Quanto ci hanno messo a riconsegnarti le centraline?
barchy nera....il mio amoreeee!!!
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Riporto qui (dato che qui si parla di XENON) lo stesso messag che ho postato su un altro topic del forum.
In Breve spiego come montare gli xenon e varie INFO.
Può essere utile per chi vuole passare dalle lampdine comuni Alogene ai Kit XENON:
Il lavoro è facile (pensa che il difficile è smontare le lampadine alogene originali
)!!!!
I Kit XENON comprendono delle centraline (2) di piccole dimensioni e devi collocarle dentro il cofano motore (dove meglio credi) --- delle lampade allo xenon -- viti e i vari cavi!!!
Quindi una volta staccate le vecchie lampadine, devi prendere i cavi d'alimentazione originale della macchina (quindi precedentemente attaccate alle lampade alog.) e attaccare questi spinotti alle centraline del Kit.
Da queste centraline escono altri cavi che vanno collegati alle lampade xenon (lampadine xenon che hanno lo stesso attacco e quindi entrano perfettamente come quelle alogene).
Altra piccola modifica da fare...è un piccolo buco nel tappo copri lampade...praticamente quel tappo grigio che sta dietro le lampadine.
Devi fare questo piccolo buco per fare entrare il filo collegato alla lampadina xenon che parte dalla centralina.
Eh il GIOCO è FATTO!!!!
ALLEGO SCHEMA creato da ME per farti capire MEGLIO (FOTO 7) !!!!!!
Non è un lavoro difficile....solo "SCOMODO"!!!!!!
Cmq ti segnalo questo sito...che vende il kit e spiega come montarlo:
http://www.xenonlamp.it/
http://www.xenonlamp.it/installazione.htm
Allego le foto della mia Barchetta di quella di Fra84x e di Fedejag (noi montiamo fari allo xenon da 6000Kelvin...la colorazione della lampada che va sul bianco ghiaccio e i riflessi vanno sul azzurrino....gradazione che viene scelta da auto come Ferrari ..Bmw ecc)!! Ma se vuoi un colore più sul bianco/alogeno prendi le 4300Kelvin e sono anche più luminose ...perchè più bassa è la gradazione (Kelvin) più è luminosa la lampada (4300 è il minimo per gl xenon)!!!
Allego anche una foto del Kit (su eBay ne trovi tanti ...basta scrivere XENON o Kit XENON) oppure sul sito che ti ho segnalato prima...alla fine devi segnalare la gradazione e il tipo di lampadina (se non ricordo male H1)!!!
PENSO ci sia tutto
DARIO
In Breve spiego come montare gli xenon e varie INFO.
Può essere utile per chi vuole passare dalle lampdine comuni Alogene ai Kit XENON:
Il lavoro è facile (pensa che il difficile è smontare le lampadine alogene originali

I Kit XENON comprendono delle centraline (2) di piccole dimensioni e devi collocarle dentro il cofano motore (dove meglio credi) --- delle lampade allo xenon -- viti e i vari cavi!!!
Quindi una volta staccate le vecchie lampadine, devi prendere i cavi d'alimentazione originale della macchina (quindi precedentemente attaccate alle lampade alog.) e attaccare questi spinotti alle centraline del Kit.
Da queste centraline escono altri cavi che vanno collegati alle lampade xenon (lampadine xenon che hanno lo stesso attacco e quindi entrano perfettamente come quelle alogene).
Altra piccola modifica da fare...è un piccolo buco nel tappo copri lampade...praticamente quel tappo grigio che sta dietro le lampadine.
Devi fare questo piccolo buco per fare entrare il filo collegato alla lampadina xenon che parte dalla centralina.
Eh il GIOCO è FATTO!!!!

ALLEGO SCHEMA creato da ME per farti capire MEGLIO (FOTO 7) !!!!!!

Non è un lavoro difficile....solo "SCOMODO"!!!!!!

Cmq ti segnalo questo sito...che vende il kit e spiega come montarlo:
http://www.xenonlamp.it/
http://www.xenonlamp.it/installazione.htm
Allego le foto della mia Barchetta di quella di Fra84x e di Fedejag (noi montiamo fari allo xenon da 6000Kelvin...la colorazione della lampada che va sul bianco ghiaccio e i riflessi vanno sul azzurrino....gradazione che viene scelta da auto come Ferrari ..Bmw ecc)!! Ma se vuoi un colore più sul bianco/alogeno prendi le 4300Kelvin e sono anche più luminose ...perchè più bassa è la gradazione (Kelvin) più è luminosa la lampada (4300 è il minimo per gl xenon)!!!
Allego anche una foto del Kit (su eBay ne trovi tanti ...basta scrivere XENON o Kit XENON) oppure sul sito che ti ho segnalato prima...alla fine devi segnalare la gradazione e il tipo di lampadina (se non ricordo male H1)!!!
PENSO ci sia tutto




DARIO
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Ultima modifica di DaRi0c il gio 14 feb , 2008 10:34, modificato 1 volta in totale.
- marchino
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anche io è un sacco che voglio montarli; penso che prenderò i 5000k, però l'indecisione è tra 1000 kit che si trovano su ebay....
l'ultima cosa che vorrei è trovarmi un kit dal funzionamento poco affidabile, la miglior scelta forse sarebbe il kit professional, ma costa troppo più degli altri a mio parere...
l'ultima cosa che vorrei è trovarmi un kit dal funzionamento poco affidabile, la miglior scelta forse sarebbe il kit professional, ma costa troppo più degli altri a mio parere...
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RAGAZZI TUTTO OK!!!
Era solamente un fusibile... pensa che l'elettrauto che mi ha montato il kit ha messo un fusibile da 30A (esatto) su un faro ma sull'altro... da 10A!!!
Ed è partito... mi chiedo come abbia fatto a funzionare fino adesso...
Cmq prendere pure la serie Digital a 159 euro, va più che bene ed il risultato finale (luce) è uguale per tutti!!
La serie professional è consigliata per le auto che hanno il computer di bordo...
Ps.se 4300 sono le più luminose!!
Ciao!
Era solamente un fusibile... pensa che l'elettrauto che mi ha montato il kit ha messo un fusibile da 30A (esatto) su un faro ma sull'altro... da 10A!!!
Ed è partito... mi chiedo come abbia fatto a funzionare fino adesso...

Cmq prendere pure la serie Digital a 159 euro, va più che bene ed il risultato finale (luce) è uguale per tutti!!
La serie professional è consigliata per le auto che hanno il computer di bordo...
Ps.se 4300 sono le più luminose!!
Ciao!
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Riporto QUI -Topic: Kit XENON-... un mio post:
Montate oggi ...le lampade a 4300Kelvin!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Allora....dopo aver utilizzato per un anno quelle a 6000Kelvin posso dire che:
Per la Barchetta (diciamo senza modifike esterne..quindi no tuning) ...le 4300Kelvin sono le + adatteeeeeeeeeeeeeeeee ....appena si accendono la luce tende per 1secondo all azzurrinoo...per poi diventaree di colpooo Bianco quasi alogenoo (tanto da far sembrare tutto di serie)...ma con un illuminazioneeee superioreeeee ai 6000kelvin ..ma tanto !!
Ripeto secondo me questa è la miglior soluzione se uno non vuole stravolgere la Barchetta (dato che non esce con gl xenon) ...i 4300Kelvin sono di colore Bianco/alogeno!!!
Per non perdere quel azzurrino forse la scelta cade sui 5000Kelvin (anke se l illuminazione massima è con i 4300)!!!
Eh poi calcolando che da quello ke dicono...gl xenon col passare del tempo tendono sempre d+ sull azzurro (quindi scaricandos).... da 4300 diventeranno 5000K
Cmq soddisfatto!!!!!
La colorazione REALE dopo poki secondi è il colore che si vede nella FOTO 1 !!!!! Illuminazionee OTTIMA!!!!
DARIO
PS::: ora non ho proprio timore hai posti di blocco...(prima avevo paura di qualke casino con la legge per quel colore sul azzurro....ora proprio NO )
Questa è la miglior SOLUZIONE alla scarsa illuminzaione di serie della Nostra B!!!!!
Montate oggi ...le lampade a 4300Kelvin!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Allora....dopo aver utilizzato per un anno quelle a 6000Kelvin posso dire che:
Per la Barchetta (diciamo senza modifike esterne..quindi no tuning) ...le 4300Kelvin sono le + adatteeeeeeeeeeeeeeeee ....appena si accendono la luce tende per 1secondo all azzurrinoo...per poi diventaree di colpooo Bianco quasi alogenoo (tanto da far sembrare tutto di serie)...ma con un illuminazioneeee superioreeeee ai 6000kelvin ..ma tanto !!
Ripeto secondo me questa è la miglior soluzione se uno non vuole stravolgere la Barchetta (dato che non esce con gl xenon) ...i 4300Kelvin sono di colore Bianco/alogeno!!!
Per non perdere quel azzurrino forse la scelta cade sui 5000Kelvin (anke se l illuminazione massima è con i 4300)!!!
Eh poi calcolando che da quello ke dicono...gl xenon col passare del tempo tendono sempre d+ sull azzurro (quindi scaricandos).... da 4300 diventeranno 5000K
Cmq soddisfatto!!!!!
La colorazione REALE dopo poki secondi è il colore che si vede nella FOTO 1 !!!!! Illuminazionee OTTIMA!!!!
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PS::: ora non ho proprio timore hai posti di blocco...(prima avevo paura di qualke casino con la legge per quel colore sul azzurro....ora proprio NO )
Questa è la miglior SOLUZIONE alla scarsa illuminzaione di serie della Nostra B!!!!!
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