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Messaggioda Giò78 » mer 30 mag , 2007 9:19

Ma così le spazzi via le auto!! :shock: :shock: :shock:
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Messaggioda DaRi0c » mer 30 mag , 2007 10:11

Spettacolareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :shock: :grin:




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Messaggioda thejack » mer 30 mag , 2007 11:33

ehehehehe... chi ricorda? " Non erano i fari di un'auto che chiedeva strada, ma gli occhi di Ivan il Terribile..."

Fantozzi in non ricordo quale film... :grin:
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Messaggioda FilPD » mer 30 mag , 2007 13:56

Fantasticooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!

LI VOGLIO ANCHE IO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma... come fai ad accendere solo gli abbaglianti xenon e poi affiancargli anche le alogene di serie?

Eri forse senza lampadine degli abbaglianti nella seconda foto, per cui andavano solo le xenon modificate??

O hai trovato un modo??

potrei pensare che quando fai un lampeggio si attiva solo il diaframma per cui utilizzi solo le xenon invece quando inserisci l'abbagliante si attivano anche le alogene... è così ?

Grazie
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Messaggioda thejack » mer 30 mag , 2007 15:21

Allora, nella seconda foto ci sono solo gli anabbaglianti xenon.

Nella seconda si accendono gli abbaglianti originali piu' gli xenon in modalita' abbagliante. Per usare solo gli xenon per lampeggiare (ad anabbaglianti accesi) basta interporre un interruttore che disabiliti gli abbaglianti alogeni.


Non so' se sono stato piu' chiaro ma credo di no... :shock:
Ultima modifica di thejack il gio 14 feb , 2008 20:35, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda thejack » mer 30 mag , 2007 15:23

Scusa, nella terza foto sono presenti tutti gli abbaglianti (xenon modificati e alogeni)

Sorry 8)
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Messaggioda DaRi0c » mer 30 mag , 2007 15:27

Io invece chiedo INFO sulla prima foto :D

Ma cm è stata fatta quella foto? con gl xenon appena accesi e quindi non a luce piena? ..xkè sembra vad sul verdino :D

Io sto acquistando le 4300Kelvin (ora monto quelle a 6000K) ma non vorrei avere qualke sopresa!!!??? 8) ...siamo sicuri che il colore è + bianco/alogeno (quindi non bianco azzurrino) ...e + lumininoso???

Tu che monti i 5000K (se non sbaglio) che mi dici? :grin:



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Messaggioda FilPD » mer 30 mag , 2007 15:54

Allora, nella seconda foto ci sono solo gli anabbaglianti xenon.

Nella seconda si accendono gli abbaglianti originali piu' gli xenon in modalita' abbagliante. Per usare solo gli xenon per lampeggiare (ad anabbaglianti accesi) basta interporre un interruttore che disabiliti gli abbaglianti alogeni.

Io pero' hao fatto in modo che quando lampeggio a fari spenti si accendono tutti i fari, ovvero xenon abbaglianti e alogeni abbaglianti.

Non so' se sono stato piu' chiaro ma credo di no... :shock:
Ah ok!! Comunque ho notato che anche in origine la b quando lampeggi a fari spenti accende tutti i fari!!
L'ho notato quando avevo dietro citta84 al raduno sul montello che mi lampeggiava...ed aveva i fari spenti!!

In ogni caso la tua è una modifica perfetta e prima o poi la farò anche io!!

..mi associo alla domanda di dario, visto che voglio rpendere anche io le 4300 K.... ;-)

Grazie
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Messaggioda thejack » mer 30 mag , 2007 18:03

Allora Dario, la prima foto e' stata fatta con soppressione di luce per poter vedere la forma del fascio luminoso. Il fatto che tu la veda verdina dipende solo dalla soppressione che la macchina fotografica ha impostato.

Filippo, la barchy lampeggia con tutti i fari, pero' nel mio caso, lampeggia con gli xenon modificati (e non anabbaglianti) piu' gli abbaglianti alogeni.
In conclusione, una luce tremenda... :cool: 8)

Per quanto riguarda la temperatura di colore (espressa in gradi assoluti o Kelvin), si sa che la luce solare solare (a mezzogiorno) si aggira intorno ai 5000 5400 gradi kelvin. Piu' si scende in temperatura di colore e piu' la luce tende ad emettere frequenze che si avvicinano al rosso (luce calda), piu' si sale piu' si tende al blu (luce fredda). In tutti e due gli estremi dei casi, la luminosita' diminuisce, intesa come intensita' luminosa misurata in lumen.
Il massimo della luminosita' (in lumen) si ottiene (a parita' di potenza assorbita dalla lampada a scarica di gas) con una gradazione che si aggira intorno ai 5000 K. Dire che le 4300 siano le piu' luminose e' in parte vero, il problema pero', sta nella capacita' dell'occhio umano di percepire le radiazioni elettromagnetiche visive che vanno dai 380 ai 780 nm. Il problema e' che la temperatura di colore descrive solo la tonalita' del colore ma non la resa cromatica, cioe' la capacita di restituire in modo fedele e per riflessione, i colori degli oggetti illuminati.
Ecco spiegato il perche' si dice che le 4300 K siano piu' luminose. Solo perche', a quelle frequenze, gli oggetti distorcono il proprio colore riflesso per cui sembrano piu' visibili. Aggiungo poi, che se ci si discosta dai 5000 k, le lampade di produzione cinese, coreana etc... (quelle philips e osram non vanno piu' dei 5000K) sono colorate nel quarzo che si trova a protezione del bulbo, filtrando cosi' fino ad un 35% l'emissione luminosa e risultanto meno potenti.
L'ho fatta breve anche se l'argomento e' assai articolato.

Spero di avervi chiarito un po' le idee... o no? :shock:

Io ho provato tutte le gradazioni e mi trovo ottimamente con le 5000K.

Ciao
Marco
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Messaggioda DaRi0c » mer 30 mag , 2007 20:26

Si daiii + o meno tutto kiaro :grin: :grin: :grin:

Cmq io ho preso le 4300K (li monto entro la prossima settimana)...vediamo la differenza con i 6000K che monto ora :cool:



DARIO

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Messaggioda FilPD » gio 31 mag , 2007 15:27

Si daiii + o meno tutto kiaro :grin: :grin: :grin:

Cmq io ho preso le 4300K (li monto entro la prossima settimana)...vediamo la differenza con i 6000K che monto ora :cool:



DARIO
Dario sono proprio curioso!!

Fai delle foto appena le monti!!!!!!!!!!!!

:-)
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Messaggioda DaRi0c » mar 05 giu , 2007 23:14

Montate oggi ...le lampade a 4300Kelvin!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :smile:

Allora....dopo aver utilizzato per un anno quelle a 6000Kelvin posso dire che:

Per la Barchetta (diciamo senza modifike esterne..quindi no tuning) :D ...le 4300Kelvin sono le + adatteeeeeeeeeeeeeeeee ....appena si accendono la luce tende per 1secondo all azzurrinoo...per poi diventaree di colpooo Bianco quasi alogenoo (tanto da far sembrare tutto di serie)...ma con un illuminazioneeee superioreeeee ai 6000kelvin ..ma tanto :D !!



Ripeto secondo me questa è la miglior soluzione se uno non vuole stravolgere la Barchetta (dato che non esce con gl xenon) ...i 4300Kelvin sono di colore Bianco/alogeno!!!

Per non perdere quel azzurrino forse la scelta cade sui 5000Kelvin (anke se l illuminazione massima è con i 4300)!!!

Eh poi calcolando che da quello ke dicono...gl xenon col passare del tempo tendono sempre d+ sull azzurro (quindi scaricandos).... da 4300 diventeranno 5000K :grin:


Cmq soddisfatto!!!!! :smile:


Prossimamente posto le foto!!!


DARIO :)



PS::: ora non ho proprio timore hai posti di blocco...(prima avevo paura di qualke casino con la legge per quel colore sul azzurro....ora proprio NO ) :)

Questa è la miglior SOLUZIONE alla scarsa illuminzaione di serie della Nostra B!!!!! :cool:

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Messaggioda DaRi0c » mer 06 giu , 2007 15:36

Ok... allego le fotoo :smile:

La colorazione REALE dopo poki secondi è il colore che si vede nella FOTO 1 !!!!! :) Illuminazionee OTTIMA!!!!



DARIO
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Ultima modifica di DaRi0c il gio 21 giu , 2007 16:05, modificato 1 volta in totale.

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Messaggioda thejack » mer 06 giu , 2007 16:21

Ottimo Dario!!!

Bella scelta. Personalmente vedo le 4300 K sono troppo sul giallastro e gli preferisco le 5000K.

Ma come resa luminosa restano comunque, seppur di poco rispetto alle 5000K, le piu' performanti.

A quando i Bixeno???? :grin:
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Messaggioda DaRi0c » mer 06 giu , 2007 16:31

Si se vuoi quei riflessi azzurrin la miglior scelta cade su quelle da 5000K ...ma ripeto dato che tendono a diventare sempre più azzurre scaricandos ..i 4300vanno bene sia ora che quando inizieran a scaricarsi :grin:


Poi avevo veramente il timore ogni volta che venivo fermato :sad: ...ora proprio zero .... :smile:


E' molto bello l'effetto appena accesi (sembrano xenon di BMW e Mercedes) ...all inizio sono azzurrini ..e poi in poki secondi si mettono "a fuoco" e cambiano colore :grin:



Per i Bixenon ...vedremoooo :grin:




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Messaggioda thejack » mer 06 giu , 2007 16:39

eheheheheheheh..... ovvio che scherzo...

Grande Dario...

OT
Io ho la barca dal mecca per via del motore... sigh... :sad:

Il windstop elettrico era quasi pronto....

Fine OT

Marco
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Messaggioda Paola » mer 06 giu , 2007 19:19

Ok... allego le fotoo :smile:

La colorazione REALE dopo poki secondi è il colore che si vede nella FOTO 1 !!!!! :) Illuminazionee OTTIMA!!!!



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davvero un ottimo risultato, Dario! la luce dei fari è molto calda, i fari sono luminosissimi!! :-)
decisamente un bell'effetto :cool:

dovrò decidermi a metterli pure io... :)

ciao
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Messaggioda DaRi0c » mer 06 giu , 2007 22:26

Grazie Paola :cool: !

Cmq ormai con 150euro puoi mettere gl Xenon..tranquillamente! :)




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Messaggioda scindypaul » mer 06 giu , 2007 23:02

domanda ot: dario mi piacciono le metto anche io le 4300. devo però cambiare anche posizione e fendinebbia se no poi stonanano? se si che metto? grazie
fine ot

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Messaggioda DaRi0c » mer 06 giu , 2007 23:33

No se prendi i 4300Kelvin puoi lasciare tutto originale... :smile: :cool: :)






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