Kit Bi-Xenon oppure abbagliante alogeno ?

Avete intenzione di dare un tocco personale alla carrozzeria? Questo è il posto giusto!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Francesco2006vi
Apprendista del BarchettaForum

Kit Bi-Xenon oppure abbagliante alogeno ?

Messaggioda Francesco2006vi » gio 19 lug , 2007 11:56

Qualcuno ha montato gli abbaglianti allo Xenon sulla nostra barchetta ?

Io per ora ho montato gli anabbaglianti allo Xenon e volevo sapere qualche impressione di chi li aveva montati anche per gli abbaglianti.

Potreste dirmi anche che marca e tipo di lampadine usate come abbaglianti per non far notare troppo la differenza di colorazione con gli anabbaglianti allo Xenon ?

Grazie a tutti !!!
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

thejack
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1996
Colore: Grigio Steel
Dettagli: Fari Bi Xeno; Sedili in Pelle ed Alcantara; Capote in Sonnenland. Roll Bar, cerchi 16"
Città: Rubiera

Messaggioda thejack » gio 19 lug , 2007 12:01

Ma per xenon intendi HID o le alogene "tipo xeno"?
OBSEQUIUM AMICOS, VERITAS ODIUM PARIT
Immagine I am the maker of rules, dealing with fools

--------------------------------------------------------Immagine ----------------------------

---------------------------- Presidente Club Nazionale Fiat Barchetta--------------------------------

Francesco2006vi

Messaggioda Francesco2006vi » gio 19 lug , 2007 14:25

Per fari allo Xenon intendo i kit HID, ossia i fari con lo Xenon vero e non quelli alogeni che ne imitano solo parzialmente l'effetto.

thejack
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1996
Colore: Grigio Steel
Dettagli: Fari Bi Xeno; Sedili in Pelle ed Alcantara; Capote in Sonnenland. Roll Bar, cerchi 16"
Città: Rubiera

Messaggioda thejack » gio 19 lug , 2007 14:39

Ok, allora se hai gli anabbaglianti da x000 Kelvin metterai anche gli abbaglianti della stessa temperatura di colore.

Per quanto riguarda la risposta delle HID negli abbaglianti, non aspettarti grandi cose:

Le lampade HID, anche sa pilotate da ballast digitali, impiegano intorno agli 8/15 secondi per rendere il 100% della luminosita'. Pertanto nei flashing veloci non sono prontissime e, quando le accendi permanentemente, vedi che ci mettono un po' a rendere tutta la luce.

Inoltre, non sono consigliate anche in base al fatto che la loro durata dipende non dal numero di ore di funzionamento (come per le alogene), bensi' dal numero di accensioni, le quali riducono per effetto elettronico lo spessore degli elettrodi tra i quali scocca l'arco. E l'abbagliante, per la sua natura, viene usato molto spesso e per brevi tempi.

Lo sconsiglio, anche se i risultati a lampada calda sono ottimi. Se ti abitui al ritardo nella risposta, si puo' fare.

In bocca al lupo.
OBSEQUIUM AMICOS, VERITAS ODIUM PARIT
Immagine I am the maker of rules, dealing with fools

--------------------------------------------------------Immagine ----------------------------

---------------------------- Presidente Club Nazionale Fiat Barchetta--------------------------------

Francesco2006vi

Messaggioda Francesco2006vi » gio 19 lug , 2007 15:09

So' del lieve ritardo della risposta di accensione ma in ogni caso le ballast di ultima generazione, come quelle che ho gia' comperato, sono velocissime nell'accensione e quindi adatte anche ad uso come abbagliante.

L'unica cosa che mi frena nel montarle e che le lampade dei fari abbaglianti sono visibili dall'esterno e quindi in caso di controllo vorrei evitare problemi.

Qualcuno ha in ogni caso provato a montare le lampade alogene D-Gear modello RX Xenon Hyper Blue oppure GTR Extreme Blue come lampade abbaglianti in accoppiata con le Xenon 6000k ?

Mi interesserebbe sapere che effetto fanno in abbinamento con gli anabbaglianti allo Xenon vero.

Grazie..................

Francesco.

Torna a “Modifiche Esterne”