mi presento

Qui potrete raccontare la vostra prima volta, le sensazioni, gli addii e tutto ciò che avete condiviso con la vostra piccola.

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

nedo
Matricola del BarchettaForum

mi presento

Messaggioda nedo » ven 10 ago , 2007 10:02

Buongiorno a tutti, ho appena acquistato una barchetta usata del 1999. Ho proceduto all'acquisto dopo aver accuratamente letto le istruzioni inserite nell'apposita parte di questo forum. Mi sono state utilissime anche tutte le vs informazioni relative ai "difettucci" della barchetta. Difettucci che ho prontamente riscontrato ed accettato anche sulla mia, ritenendo che le cose troppo perfette annoiano rapidamente. Un'auto deve avere un suo carattere, deve avere i suoi capriccetti, bisogna farne la conoscenza come si fa con gli essere viventi. Detto questo però, sono a chiedervi utili consigli per la manutenzione dato che la mia ha 94.000 km e sicuramente a breve denuncerà qualche cosa di più importante che i piccoli difettucci delle cinture di sicurezza o gli spifferi...
Inoltre mi piacerebbe comprare un hard top, avete consigli da darmi?
Grazie a tutti, spero di avere abbastanza tempo per frequentare questo spazio virtuale.
nedo

DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Messaggioda DaRi0c » ven 10 ago , 2007 11:43

Ciao BENVENUTO :)

Da quello che ho letto ..posso dire che stai entrando perfettamente "nell'ottica Barchetta" :) :D ...bene!!!!!

Per la manutenzione ....come al solito controlla il variatore di fase....firizione.....e le varie valvole (che come il variatore ..se sporche o guaste...fanno borbottare la barchetta nei primi giri)!

Per l HardTop ....controlla che sia in buono stato gl interni in moquette del tetto...e che funzioni il lunotto termico!

DARIO :)

Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Città: x

Messaggioda Giò78 » ven 10 ago , 2007 14:00

Ciao & Benvenuto....

:smt006
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Pilotaveloce
Utente UNICO del BarchettaForum

Re: mi presento

Messaggioda Pilotaveloce » ven 10 ago , 2007 14:51

Benvenuto !!!!

Hai appena acquistato una spider fichissima e sei capitato in un Forum altrettanto fichissimo !!!

Mi sento di consigliarti di comprare un hard top, solo Original FIAT,
cerca nella sezione VENDO di questo Portale, ultimamente è stato venduto un Tetto rigido.

Colore barchetta ???

Ciao Pilot :cool:

cybermayo
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Contatta:

Messaggioda cybermayo » ven 10 ago , 2007 19:28

BeNvEnUtO

ImmagineImmagine
...::MaYo::...

Grazie Shark! Grazie di Cuore! Ora Sei Top Down Nei Cieli! Un Abbaglio ed un Addio!

fedejag1
Modello Auto: Ex NaXoS,ora SLKR171
Colore: Nero ossidiana met.
Dettagli: Non basta mica lo spazio del forum se li elenco tutti
Città: Rimini,vera romagna!

Messaggioda fedejag1 » ven 10 ago , 2007 20:18

Benvenuto!!!!

Federico :-)
Immagine

Naxos

Messaggioda Naxos » ven 10 ago , 2007 20:32

Benvenuto Nedo,
complimenti per l'acquisto e per essere entrato nella famiglia dei malati di barchettite acuta.

Tiberio

p.s.: avete notato che oggi si sono presentati 2 nuovi barchettisti? Nedo da Livorno e Matool da Alessandria!
come la chiocciola, dove passi lasci il segno

Matool
Utente del BarchettaForum

Messaggioda Matool » sab 11 ago , 2007 17:08

Ciao, mi sa che siamo un po' le due matricole del forum :D
Benvenuto, spero che potremo condividere le nostre prime esperienze con la Barchetta. Buon divertimento!

X-Lab
Modello Auto: Naxos
Anno: 2002
Colore: Blu Jag
Dettagli: Cerchi Speedline 16"
Città: Ne avrei due...

Messaggioda X-Lab » sab 11 ago , 2007 23:36

Ciao Nedo, complimenti per l'acquisto, e benvenuto tra noi!!!
Peccato però che tu non abbia inserito questo topic in "saluti e benvenuti", dove si presentano tutti gli altri (anche se forse io al tempo non lo feci... forse ancora non avevo notato la sezione...)!!!
Cmq aspettiamo le foto del tuo bolide (la macchina... ehm...) magari ne "il parcheggio delle Barchette", quindi datti da fare!!!

X-Lab

nedo

Messaggioda nedo » lun 13 ago , 2007 21:10

Grazie a tutti-
la mia é grigia metallizzata- in pochi giorni ho fatto 800 km!
sono follemente innamorato-

per quanto riguarda lo spirito da barchettista direi che essendo io un guzzista sono abituato a mezzi con "personalità" spiccata che fanno i capriccetti-
per esempio la mia autoradio di serie é straordinaria, decide tutto lei! che cd ascoltare, quale traccia, a che volume...è una bellezza! é proprio anarchica ma ho deciso che non la cambierò...

intanto l'altra sera ho portato una ragazza a vedere le stelle cadenti top down (ovvio...)...

mi scuso per non essermi presentato nell'apposita sezione, ma davvero ho poco tempo ed occasioni di collegarmi e di leggere- spero in futuro...
mi piacerebbe cmq partecipare ai raduni

un saluto a tutti

ps: esiste un saluto tipico tra barchettisti o tra spideristi?

nedo

Messaggioda nedo » lun 13 ago , 2007 21:37

non vorrei dire, ma vi confesso che non so che modello di barchetta ho! :shock:
ehm...forse una Lido? Ho pomelli e volante in pelle, abs airbag fendinebbia alzacristalli elettrici woofer subwoofer wind stop portapacchi specchietti elettrici...é grigio steel (metallizzato...ma forse sono tutte metallizzate le grigie...)...

X-Lab

Messaggioda X-Lab » lun 13 ago , 2007 21:51

ehm...forse una Lido? Ho pomelli e volante in pelle, abs airbag fendinebbia alzacristalli elettrici woofer subwoofer wind stop portapacchi specchietti elettrici...é grigio steel (metallizzato...ma forse sono tutte metallizzate le grigie...)...
Ma forse parte di queste cose le ha messe l'ex proprietario... se mi mandi in pvt il numero di telaio (bastano le ultime cifre dopo gli zeri) posso dirtelo io che allestimento è!

nedo

Messaggioda nedo » mar 14 ago , 2007 9:55

Ma forse parte di queste cose le ha messe l'ex proprietario... se mi mandi in pvt il numero di telaio (bastano le ultime cifre dopo gli zeri) posso dirtelo io che allestimento è!
ok - adessso non ho i documenti- eventualmente dov'é scritto sull'auto? nel vano capote o sul motore?

X-Lab

Messaggioda X-Lab » mar 14 ago , 2007 11:29

Sotto il tappetino lato passeggero trovi uno sportellino di plastica, si apre e si legge il numero...

nedo

Messaggioda nedo » mar 14 ago , 2007 19:47

Sotto il tappetino lato passeggero trovi uno sportellino di plastica, si apre e si legge il numero...
ho trovato un foglio di circolazione dice che é fiat barchetta Lido

Robin
Utente del BarchettaForum
Modello Auto: barchetta
Anno: 1999
Colore: blu midnight
Dettagli: la creatura è come Mamma FIAT l'ha fatta......Io ho aggiunto solamente il frangivento e i cerchi differenti
Città: firenze

Messaggioda Robin » mer 22 ott , 2008 10:04

Ciao!!!! come te sono un novello fequentatore del forum ed ho trovato molte cose interessanti x "sanare" delle piccole lacune ( la mia ragazza e' coetanea della tua ) ke con l'eta cominciano ad affiorare. Siamo insieme ormai dal 99 e come tutte le relazioni di lunga data vanno ad alti e bassi,adesso x me e' un momento di "alto"e sono in cerca di nuove emozioni. Bando alle ciance!! divertiti ed impara a conoscere con calma la macchina xké ti riserverà delle piacevoli soprese!!!!!

fede.paolo
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Modello Auto: Fiat Barchetta
Colore: Blu naxos
Dettagli: Barchetta naxos blu 2002. Chiusura centralizzata con telecomando, fari xenon lamp 35 W 6000 K, doppio Air Bag, retrovisori elettrici, immobilizer, illuminazione bagagliaio con led ad alta intensità, scritte "Barchetta" sulle fiancate, candele torque master star, filtro aria BMC, impianto a gas BRC ad iniezione sequenziale, barra a duomi anteriore regolabile OMP
Città: COMO

Messaggioda fede.paolo » mer 22 ott , 2008 10:24

Ciao Nedo benvenuto! :ciao::

Vedrai che con noi i piccoli difettucci della tua archy li risolveremo insieme!

Questo è lo spirito del forum...... :-" :goodman:

Ciao Paolo

Luca89
Modello Auto: ex barchettista...
Città: Modena

Messaggioda Luca89 » mer 22 ott , 2008 20:48

Ciao e benvenuto!

Buon divertimento!!!

Ciao!!!
"chi controlla il passato controlla il futuro, chi controlla il presente controlla il passato" George Orwell, 1984

---------------------Clicca qui per vedere la mia barchetta---------------------

Torna a “Storie di Barchetta”