non ho parole!!!
Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori
-
- Utente del BarchettaForum
non ho parole!!!
ecco l unica mia foto della vacanza ...parla chiaro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- X-Lab
- Utente UNICO del BarchettaForum
- Modello Auto: Naxos
- Anno: 2002
- Colore: Blu Jag
- Dettagli: Cerchi Speedline 16"
- Città: Ne avrei due...
-
- Veterano del BarchettaForum
- X-Lab
- X-Lab
Allora forse la lucetta sulla mia si attiva grazie a un ritorno di corrente tramite il collegamento dell'antifurto, anche il pulsante del cofano motore me lo fa.
Ma alla fin fine, in origine come esce la barchy? Con il pulsante del baule che attiva il cicalino o la lucetta?
Citta, come mai tutti quando parlano con te fanno sempre qualche battuta su spoiler e alettoni?

Ma alla fin fine, in origine come esce la barchy? Con il pulsante del baule che attiva il cicalino o la lucetta?
Citta, come mai tutti quando parlano con te fanno sempre qualche battuta su spoiler e alettoni?

-
Beh originariamente esce senza lucette...infatti non ho capito se le hai messe tu o meno.
Il cicalino interrompe il polo pos. quindi se metti una luce collegata a massa e fai ponte col filo che arriva al cicalino ecco che hai la luce nel bagagliaio (che io sappia non ce l'ha nessuna di serie) addirittura nel vano motore poi mi è nuova la luce...
Circa alettoni ecc. è che son un amante delle modifiche ma quella dell'alettone non è tanto apprezzata ehehe
Il cicalino interrompe il polo pos. quindi se metti una luce collegata a massa e fai ponte col filo che arriva al cicalino ecco che hai la luce nel bagagliaio (che io sappia non ce l'ha nessuna di serie) addirittura nel vano motore poi mi è nuova la luce...
Circa alettoni ecc. è che son un amante delle modifiche ma quella dell'alettone non è tanto apprezzata ehehe
- X-Lab
Allora scusa per la storia dell'alettone, se è una battuta non molto apprezzata non oserò mai!!!
Sulla mia barchy lucette aggiuntive non ce ne sono, i pulsanti di baule e cofano motore mi accendono la lucetta dell'abitacolo, probabilmente (per il cofano motore è sicuro) come ritorno di corrente sul filo dei pulsanti dell'impianto antifurto!
Quindi in origine si doveva accendere il cicalino aprendo il baule, così come accade per il cofano capotte, e tu ci hai aggiunto la lucetta del bagagliaio?
Sulla mia barchy lucette aggiuntive non ce ne sono, i pulsanti di baule e cofano motore mi accendono la lucetta dell'abitacolo, probabilmente (per il cofano motore è sicuro) come ritorno di corrente sul filo dei pulsanti dell'impianto antifurto!
Quindi in origine si doveva accendere il cicalino aprendo il baule, così come accade per il cofano capotte, e tu ci hai aggiunto la lucetta del bagagliaio?
-
....i pulsanti di baule e cofano motore mi accendono la lucetta dell'abitacolo....

per delucidazione:
Il cicalino entra in funzione solamente quando si aprono contemporaneamente bagagliaio e vano capote!
@Sergio....
complimenti per l'unica foto della vacanza....
Io una volta ho riempito il vano capote di slalom...

Andrea
Ultima modifica di andrear80 il lun 03 set , 2007 14:13, modificato 1 volta in totale.
I veri amici si riconoscono dal saluto....
-
No no, figurati...si è tra amici e tutti gli scherzi son a posto...intendevo che non è stata apprezzata la modifcica :-)
Per il cofano motore io manco ho il tasto...boh...
No, come hai detto tu prima il bagagliaio e il vano capotte aperti assieme fanno scattare il cicalino...solo uno dei due non lo accende, è per evitare di rovinarli facendoli cozzare lun l'altro. Io semplicemente al tasto del bagagliaio ho collegato due neon che ho collocato nello stesso, proprio per averlo illuminato.
Che si accendesse nell'abitacolo non la sapevo.
Per il cofano motore io manco ho il tasto...boh...
No, come hai detto tu prima il bagagliaio e il vano capotte aperti assieme fanno scattare il cicalino...solo uno dei due non lo accende, è per evitare di rovinarli facendoli cozzare lun l'altro. Io semplicemente al tasto del bagagliaio ho collegato due neon che ho collocato nello stesso, proprio per averlo illuminato.
Che si accendesse nell'abitacolo non la sapevo.
- X-Lab
Allora la mia è tutta particolare, perché il cicalino mi si accende solo con l'apertura del vano capotte, operazione che faccio, però, solo a portiera aperta (allora ecco perché...). Siccome tramite il filo del pulsante baule mi si accende grazie all'antifurto anche la lucetta dell'abitacolo, allora a portiera aperta e cofano capotte aperto suona il cicalino, suona perché grazie a quel ritorno di corrente lui crede che siano aperti contemporaneamente vano capotte e baule, anche se il baule è chiuso.
Il pulsante del cofano sulla mia c'è, ma non è originale (infatti è diverso da quello di baule e vano capotte), era stato messo per l'antifurto...
Il pulsante del cofano sulla mia c'è, ma non è originale (infatti è diverso da quello di baule e vano capotte), era stato messo per l'antifurto...
-
Petta, se ho capito bene se apri portiera e vano cicala...ma la mia non lo fa...
Solo se apro il vano e lo lascio ad es poggiato e poi apro il baule...quindi in combinata capotte-baule...altrimenti non suona con tutte le altre combinazioni :-)
Bah misteri fiat
se ti interessa mettere la luce nel bagagliaio come ho fatto io (secondo me è utile) c'è un articolo sul sito di chi lo ha fatto e redatto un articolo.
poi se ti serve ti aiuto.
Ciauz
Solo se apro il vano e lo lascio ad es poggiato e poi apro il baule...quindi in combinata capotte-baule...altrimenti non suona con tutte le altre combinazioni :-)
Bah misteri fiat
se ti interessa mettere la luce nel bagagliaio come ho fatto io (secondo me è utile) c'è un articolo sul sito di chi lo ha fatto e redatto un articolo.
poi se ti serve ti aiuto.
Ciauz
- X-Lab
Infatti non è colpa della Fiat per il cicalino, è "colpa" diciamo così dell'antifurto, che essendo collegato anche ai pulsanti delle portiere insieme ai pulsanti del bagagliaio (originale) e del cofano, quando si apre qualunque di queste aperture si accende la luce interna, quindi essendo tutti i pulsanti collegati in parallelo grazie al loro collegamento sulla ipotetica unica uscita dell'antifurto per i pulsanti, quando si apre anche una portiera insieme allo sgancio del vano capotte parte il cicalino... io credevo che il cicalino avvisasse che il vano capotte non era chiuso correttamente (anche per evitare che si scoperchiasse col vento), invece ora ho scoperto che ti avvisa solo se sganci entrambi i cofani posteriori!!!
Cmq la lucetta nel bagagliaio per il momento non credo di metterla, non mi risulta granché utile almeno per adesso, ma l'articolo mi sembra che da qualche parte l'avevo visto...
Forse però manca qualche articolo sul montaggio degli spoiler
Perdonami citta, non ho resistito
questa storia degli spoiler mi è stata troppo simpatica 
Cmq la lucetta nel bagagliaio per il momento non credo di metterla, non mi risulta granché utile almeno per adesso, ma l'articolo mi sembra che da qualche parte l'avevo visto...
Forse però manca qualche articolo sul montaggio degli spoiler

Perdonami citta, non ho resistito

-
- Giò78
- Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
- Città: x
Ahh io ti appoggio per lo spoiler..ti diro che tra le tante modifiche fatte quella del bagagliaio non è male...almeno al buio ci vedo.
Lo spoiler vi rimangerete tutto appena lo monto :-)
Ora ho capito pure come funzio sto antifurto.
E' originale o after market?
scusate
Ciao buona continuazione....

C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro