riverniciare o no la barchetta? z4 style?

Avete intenzione di dare un tocco personale alla carrozzeria? Questo è il posto giusto!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

ares81
Utente del BarchettaForum
Contatta:

riverniciare o no la barchetta? z4 style?

Messaggioda ares81 » sab 22 dic , 2007 20:03

salve ragazzi,
dopo aver tamponato la mia barchetta grigia ho deciso di riprenderla acquistando i pezzi opportuni.
oltre a comprare un paraurti my2003 vorrei prendere i fari argentati (che non trovo) o al limite verniciare i miei (neri).
Però, dato che l'appetito vien mangiando, vorrei riverniciare la macchina o rendendola nera o facendola grigio scuro antracite (il colore in questione è lo spacegrau di BMW). Che mi consigliate? Come starebbe? che cerchi abbinerei ai rispettivi colori?

grazie.

ps. ho acquistato anche un hardtop, anche qui si accettano consigli sul da farsi (bicolore o tinta unita?)

grazie
dario

Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Città: x

Messaggioda Giò78 » dom 23 dic , 2007 18:47

Cambiare colore alla barchetta è abbastanza faticoso, ricordati che ci sono molte parti interne che devi far fare per non rischiare appena le forze dell'ordine ti fermano!!

Cioè se hai la macchina tutta nera ed ad un controllo delle forze dell'ordine ti fanno aprire il cofano o anche chiedere il numero di telaio, e si accorgono che il colore è differente!!
Permettigli il dubbio e quindi ti controlleranno meglio!!

Per il resto quel colore BMW è molto bello, specialmente se lo fai fare a più strati!!

Giò
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

DISTRUCTORS
Veterano del BarchettaForum
Città: MI

Messaggioda DISTRUCTORS » dom 23 dic , 2007 19:55

ma no c'è la possibilità di aggiornare il libretto?
ma sono veramente cosi fiscali sul colore le normative?

A che scopo?

4wd
Utente UNICO del BarchettaForum
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1995
Colore: giallo ginestra
Dettagli: volante e pomello in pelle, sedili bordati in pelle giallo-ginestra, autoradio originale clarion con caricatore cd e pannello sub, windstop, portapacchi originale, kit xenon 6000k da 50w, cerchi in lega originali, tasche su lamiera dietro i sedili, ht in tinta.
Città: san giovanni rotondo

Messaggioda 4wd » dom 23 dic , 2007 23:30

Cambiare colore alla barchetta è abbastanza faticoso, ricordati che ci sono molte parti interne che devi far fare per non rischiare appena le forze dell'ordine ti fermano!!

Cioè se hai la macchina tutta nera ed ad un controllo delle forze dell'ordine ti fanno aprire il cofano o anche chiedere il numero di telaio, e si accorgono che il colore è differente!!
Permettigli il dubbio e quindi ti controlleranno meglio!!

Per il resto quel colore BMW è molto bello, specialmente se lo fai fare a più strati!!

No Giò non è così non c'è nessuna legge che impedisca di verniciare l'auto a proprio piacimento di colore, ho esperienza in merito e ti dico che si può fare l'auto del colore che piace, personalmente ho amici che ne hanno fatte tante di auto di diverso colore, ultimamente un 320 cabrio m3. Solo in caso di auto d'epoca l'asi và a vedere che il colore di cui è stata riverniciata l'auto, sia un colore in catalogo all'epoca in cui è stata immatricolata l'auto. Ho appena fatto una 500 del 67 da bianca ad acquamarina che era un colore del 1967, nessun problema nemmeno per l'asi. Vai tranquillo, vernicia l'auto del colore che più ti piace.
Giò

Giò78

Messaggioda Giò78 » lun 24 dic , 2007 19:39

No io non volevo dire che è illegale, ma che semplicemente diventa un pò sospetto!!
La prima cosa quando controllano il numero di tel è vedere se non è stato manomesso!!
Un cambio di colore è strano, almeno quì da noi è così!!
Poi quando controllano tutto e si accorgono che sei in regola nessun problema!!
Però ti fanno perdere un bel pò di tempo!!
Lo dico per esperienza!!
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

4wd
Colore: giallo ginestra
Dettagli: volante e pomello in pelle, sedili bordati in pelle giallo-ginestra, autoradio originale clarion con caricatore cd e pannello sub, windstop, portapacchi originale, kit xenon 6000k da 50w, cerchi in lega originali, tasche su lamiera dietro i sedili, ht in tinta.
Città: san giovanni rotondo

Messaggioda 4wd » mar 25 dic , 2007 17:51

Mah, che dirti, in più di vent'anni di patente non mi è stato mai controllato il numero di telaio, sarà che per farlo avendo sempre avuto fuoristrada, devono chinarsi, pulire uno dei due longheroni e leggerlo, ma neanche ai miei amici è mai capitato che abbiano controllato il numero di telaio su vetture stradali, ma poi, l'importante è che il numero corrisponda al libretto, non certo il colore della vernice. Ad ogni modo io cercherei di verniciare dentro il cofano più per ragioni estetiche, non è proprio bello aprire il cofano e trovare magari il colore argento mentre l'auto è pastello :shock:

DISTRUCTORS

Messaggioda DISTRUCTORS » mar 25 dic , 2007 20:00

Piccolo regalino di Natale. Fatto veloce veloce . spiace non avere avuto il tempo per le rifiniture ma spero che ti dia una idea con un simil grigio e altre colorazioni. Io non avrei dubbi! un bel bianco come quello della nuova audi TT.

Caio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

cybermayo
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Contatta:

Messaggioda cybermayo » mar 25 dic , 2007 21:15

Ciao ...
bianca l'ho vista da un veronese....un capolavoro! se guardi sul sito barchetta.it sulle foto delle frecce tricolori la vedi!Immagine
...::MaYo::...

Grazie Shark! Grazie di Cuore! Ora Sei Top Down Nei Cieli! Un Abbaglio ed un Addio!

DISTRUCTORS

Messaggioda DISTRUCTORS » mer 26 dic , 2007 0:26

Ogni tanto la mente inganna, ma se non ricordo male e se non è una riverniciata, quella bianca è l'unica barchetta web venduta.

Ciao

Giò78

Messaggioda Giò78 » mer 26 dic , 2007 11:12

Ogni tanto la mente inganna, ma se non ricordo male e se non è una riverniciata, quella bianca è l'unica barchetta web venduta.

Ciao
Si originale è vero!!
Quella web è l'unica bianca venduta da FIAT, ma poi sia un Francese che, mi pare, un Tedesco hanno copiato il colore..
In giro ci sono i topic che ne parlano!!

thejack
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1996
Colore: Grigio Steel
Dettagli: Fari Bi Xeno; Sedili in Pelle ed Alcantara; Capote in Sonnenland. Roll Bar, cerchi 16"
Città: Rubiera

Messaggioda thejack » gio 27 dic , 2007 0:51

Non so, bianca l'ho vista a Modena e non mi è parsa riverniciata. Ma non ci giuro.

Quanto al colore, io non avrei dubbi se dovessi rifarla:

Bianco perlato!!!!
OBSEQUIUM AMICOS, VERITAS ODIUM PARIT
Immagine I am the maker of rules, dealing with fools

--------------------------------------------------------Immagine ----------------------------

---------------------------- Presidente Club Nazionale Fiat Barchetta--------------------------------

Naxos

Messaggioda Naxos » sab 29 dic , 2007 14:43

Non quel triste grigio della z4, per favore... la mia s'è messa a piangere quando glielo ho detto...

francamente non so quale colore sceglierei, se dovessi cambiare il mio rosso corsa: forse un bel verde pastello, inglese, come quello della LE... o forse... boh, tanto non la dipingo!

T.
come la chiocciola, dove passi lasci il segno

Paola
Modello Auto: FIAT Barchetta
Colore: grigio steel
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
Città: Trieste TS

Messaggioda Paola » dom 30 dic , 2007 14:16

io direi che quel grigio antracite non le sta male! è simile alla versione web (vedi barchetta web 001 di Nicola del bci)
magari poi ci metti gli interni in pelle rosso bordeaux, così le dai una nota di colore!!

ciao
Paola
"Ci sono luoghi che affascinano perché sembrano radicalmente diversi e altri che incantano perché, già la prima volta, risultano familiari, quasi un luogo natio". Claudio Magris, L'infinito viaggiare, 2005.

fra84x
Anno: 2001
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza

Messaggioda fra84x » mar 08 gen , 2008 13:26

Io la rifarei Bianco Perla tipo Fiat 500 oppure nera metallizzata....cmq cambiare il colore all'auto è l'unica cosa che si può fare senza problemi,l'importante è ke il colore non sia riflettente,cromato e che dia fastidio....e poi il colore della barchetta è nel copricapote,dubito che le forze dell'ordine guardino lì dentro....nel cofano motore non c'è il codice colore!!!E cmq si può fare quindi nessun problema!

Fra

crazyrobinhood
Utente del BarchettaForum

Re: riverniciare o no la barchetta? z4 style?

Messaggioda crazyrobinhood » lun 31 mar , 2008 17:57

C'e' qualche legge che impedisce di usare vernici opache tipo mezzo militare?
( a parte il gusto estetico)

Mi chiedevo se fosse possibile farlo o meno.. qualcuno lo sa?

THX

NK

Giò78

Messaggioda Giò78 » lun 31 mar , 2008 18:05

Ciao
Se la vuoi fare unica tinta non ci sono problemi, ma tipo militare no!!
Poi un altra limitazione è sulle vernici cagianti!!

Giò

fra84x
Anno: 2001
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza

Messaggioda fra84x » lun 31 mar , 2008 19:55

basta che non riflettano troppo e che non siano cromate...per il resto non ti dicono niente per il colore...si beh facendelo sulla mia romperebbero di sicuro....poi c'è chi investe una persona e la lasciano libera...che giustizia di M....

Torna a “Modifiche Esterne”