avremmo trovato un'assicurazione vantaggiosissima, che addirittura intesterebbero la barchy a me (costo tot meno di 500 euro), facendomi partire dalla classe migliore presente in famiglia, la 1 di mio padre, e mi ci lascierebbe fino ad inciudente portandomi alla 3 ecc. (quindi nn facendomi ripartire dalla 14)
http://www.unipolonline.it/A-Soluzioni/young.html
ma monterebbero la unibox (nota anche come scatola nera) che rileva pos veicolo (come il viasat) e dati prima dell'incidente...
ora nex sa se rileva anche infrazioni durante la marcia ordinaria?
RCA per gli under 30
Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori
- Luigi
- Veterano del BarchettaForum
- Modello Auto: barchetta
- Anno: 1998
- Colore: Rosso Corsa
- Dettagli: assetto Bilstein/Eibach - scarico SuperSprint - barra duomi
- Città: Piacenza
RCA per gli under 30
saluti da Luigi
la mia barchy al parcheggio - http://www.barchettaforum.com/viewtopic.php?f=19&t=6224
la mia barchy al parcheggio - http://www.barchettaforum.com/viewtopic.php?f=19&t=6224
- Luca89
- Utente UNICO del BarchettaForum
- Modello Auto: ex barchettista...
- Città: Modena
Re: RCA per gli under 30
Non saprei ma il fatto di avere la scatola nera cosa vuol dire? che quando fai l'incidente se superavi la velocità imposta dai limiti, visto che la monteranno per sapere quello, non paga?
Spero di non aver detto cavolate
Saluti Luca
Saluti Luca
"chi controlla il passato controlla il futuro, chi controlla il presente controlla il passato" George Orwell, 1984
---------------------Clicca qui per vedere la mia barchetta---------------------
---------------------Clicca qui per vedere la mia barchetta---------------------
-
- Utente del BarchettaForum
- Modello Auto: Barchetta Palinuro
- Anno: 2004
- Colore: Rosso
500 non è per niente male..io ne pago 2000...
-
- Modello Auto: FIAT Barchetta
- Anno: 1995
- Colore: grigio steel
- Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
- Città: Trieste TS
mi sa che è proprio così... ecco perchè è convenienteNon saprei ma il fatto di avere la scatola nera cosa vuol dire? che quando fai l'incidente se superavi la velocità imposta dai limiti, visto che la monteranno per sapere quello, non paga?
Saluti Luca

"Ci sono luoghi che affascinano perché sembrano radicalmente diversi e altri che incantano perché, già la prima volta, risultano familiari, quasi un luogo natio". Claudio Magris, L'infinito viaggiare, 2005.
- Luca89
- Modello Auto: ex barchettista...
- Città: Modena
Temevo anche io allora meglio pagarne 2000 e stare tranquilli...a meno che non si sia nulla tenenti...
saluti
saluti
"chi controlla il passato controlla il futuro, chi controlla il presente controlla il passato" George Orwell, 1984
- scindypaul
- Esperto del BarchettaForum
- Modello Auto: barchetta
- Anno: 2000
- Colore: Blu
- Dettagli: impianto gpl landi omegas, cerchi in lega, rollbar, distanziali, logo barchetta 19cm posteriore. cruscotto in tinta, pedaliera azzurra, impianto hifi con amplificatore e casse coral
- Contatta:
Scusa Luigi ma guarda che ti prendono in giro. In Italia vige una legge da qualche tempo nota come legge Bersani per cui chi acquista un auto (quindi se ce l'hai gia devi farti un passaggio di proprietà esempio da tuo padre a te) può usufruire della classe di merito migliore presente in famiglia.
Quindi se ad esempio in casa avete 2 auto (una barchetta ed una seconda auto) entrambe intestate a tuo padre o a tua madre, se ti fai un passaggio di proprietà della barchetta a te, puoi assicurarla con la classe di merito della seconda auto. Questo in una QUALSIASI compagnia ssicurativa semplicemente portando l'attestato di rischio della seconda auto. (Lasciando la seconda auto assicurata dove si trova gia...) UNICO REQUISITO: dovete essere una famiglia! Quindi devi consegnare uno stato di famiglia che attesti che vivi ancora con i tuoi... Si fa in comune e costa circa 15 euro. Quindi non hai bisogno di scatole nere ecc ecc... fatti il passaggio di proprietà e girati tutte le compagnie fino a trovare quella + economica! Tieni conto che incide molto sul prezzo queste 3 fattori
1)classe di merito
2)età del proprietario (stessa classe di merito tra me e mio padre ci sono 200 euro di differenza!)
3)provincia di residenza. questo in base alla sinistrosità media della provincia. non per parlare male di Napoli, però Napoli è la città che costa molto di + perchè il rapporto "sinistri/premi incassati" dalle assicurazioni è molto alto... tende ad essere maggiore di 1...
p.s. ho appena dato l'esame universitario di "economia e gestione delle assicurazioni" Se avete domande fatele subito perchè tra qualche settimana non mi ricorderò + nulla
Quindi se ad esempio in casa avete 2 auto (una barchetta ed una seconda auto) entrambe intestate a tuo padre o a tua madre, se ti fai un passaggio di proprietà della barchetta a te, puoi assicurarla con la classe di merito della seconda auto. Questo in una QUALSIASI compagnia ssicurativa semplicemente portando l'attestato di rischio della seconda auto. (Lasciando la seconda auto assicurata dove si trova gia...) UNICO REQUISITO: dovete essere una famiglia! Quindi devi consegnare uno stato di famiglia che attesti che vivi ancora con i tuoi... Si fa in comune e costa circa 15 euro. Quindi non hai bisogno di scatole nere ecc ecc... fatti il passaggio di proprietà e girati tutte le compagnie fino a trovare quella + economica! Tieni conto che incide molto sul prezzo queste 3 fattori
1)classe di merito
2)età del proprietario (stessa classe di merito tra me e mio padre ci sono 200 euro di differenza!)
3)provincia di residenza. questo in base alla sinistrosità media della provincia. non per parlare male di Napoli, però Napoli è la città che costa molto di + perchè il rapporto "sinistri/premi incassati" dalle assicurazioni è molto alto... tende ad essere maggiore di 1...
p.s. ho appena dato l'esame universitario di "economia e gestione delle assicurazioni" Se avete domande fatele subito perchè tra qualche settimana non mi ricorderò + nulla

Torna a “Discussioni Varie su Auto e il mondo del Motore”